Un weekend active in Calabria, tra mare, bici e parapendio

Popilia Country Resort, una vera oasi naturale immersa in un’area collinare di 140 ettari a pochi km dal mare di  Pizzo di Calabria, promette a chi ama lo sport un weekend active in Calabria tra mare, bici e le emozioni del parapendio.

Un weekend active in Calabria? Perché no. A ben pensarci, dici Calabria e la mente evoca subito spiaggia e relax ma in realtà un weekend in Calabria è molto di più: e non è solo mare! Può essere, infatti, l’occasione per scoprire i tanti volti di questa terra e sperimentare sport adrenalinici e diversi. In un weekend active in Calabria, chi non riesce a stare fermo neanche in vacanza può anche esplorare il territorio calabrese, così ricco di riserve naturali, antichi siti rupestri, boschi e sentieri suggestivi che offrono panorami mozzafiato.

Weekend active in Calabria

Gli amanti del trekking possono scoprire, per esempio, alcune meraviglie come la Cascata del Marmarico, tra le più alte d’Italia con i suoi 120m, immersa nella vallata bizantina del fiume Stilaro nel territorio di Bivongi, uno dei borghi più longevi al mondo. Sulla costa di Gizzeria (CZ) gli appassionati di mare possono invece sperimentare il kitesurf o prendere lezioni di vela di un’ora con un istruttore qualificato e certificato FIV.  Chi ama le emozioni ad alta quota può provare l’ebbrezza del parapendio esplorando dall’alto la Costa degli Dei tra paesaggi collinari, spiagge e scogliere con un pilota esperto abilitato dall’AeroClub d’Italia.

Popilia Country Resort

Queste sono solo alcune delle esperienze sportive proposte da Popilia Country Resort, una vera oasi naturale immersa in un’area collinare di 140 ettari a pochi km dal mare di  Pizzo di Calabria. Il Popilia Country Resort è il luogo ideale per una fuga rigenerante e per mantenersi in forma anche in vacanza poiché dispone di un’ampia Area Sportiva con campo di minigolf a 9 piste, Percorso Vita composto da 20 stazioni di esercizi ginnici, campi da tennis, beach volley, percorsi jogging e mountain bike.

Relax e spa

Un weekend active in Calabria, però, non contempla solo l’attività fisica. Dopo le fatiche dello sport niente di meglio che un po’ di relax e benessere in Spa con la proposta per il weekend che prevede pernottamento in camera doppia con colazione, ingresso all’area wellness con percorso di due ore, kit di cortesia, utilizzo dell’area cardio fitness, cena gourmet a quattro portate presso il ristornate Antica Crissa. Tariffa a partire da € 114 a persona a notte, sconto del 15% per soggiorni di più notti, sconto del 10% sulla prenotazione di un trattamento corpo o rituale di benessere. Noi di MyFitnessMagazine abbiamo già la valigia pronta, e voi? MFM

Per informazioni: www.popiliaresort.it

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità