Aspria, i benefici dell’allenamento funzionale outdoor Triform

I benefici dell’allenamento outdoor per far ripartire mente e corpo e vivere un’estate piena di energia: queste le proposte di Aspria Harbour Club per una remise en forme… en plain air. Il Country Club riprende  infatti le attività outdoor con corsi mind & body e lo speciale allenamento funzionale firmato TRIFORM.

L’approccio più efficace alla remise en forme di stagione è sicuramente quello olistico focalizzato su corpo e mente, per un’esperienza di benessere totale che aiuta il raggiungimento della serenità interiore e dell’equilibrio psico-fisico. Lo sa bene Aspria Harbour Club, il Country Club Milanese per eccellenza, che del benessere olistico ne ha fatto la sua missione. Complici l’inizio della bella stagione e i 7 ettari di parco del rinomato Country Club milanese, riattivarsi attraverso lo sport all’aperto non è stato mai così stimolante grazie al nuovo percorso VITA: un itinerario creato nella parte esterna della struttura, caratterizzato da postazioni per lo svolgimento di workout e nuovo programma di corsi che cambia settimanalmente, arricchito dall’inserimento delle stazioni TRIFORM, per l’allenamento funzionale.

I benefici del training outdoor

Nei momenti di pausa dall’ufficio e dai mille impegni, dedicare del tempo ad attività all’aria aperta, contribuisce a migliorare il nostro stato di salute evitando un eccessivo stile di vita sedentario. Inoltre, la luce solare agisce sulla pelle aumentando la produzione di vitamina D, fondamentale per l’assorbimento di calcio e fosforo.

La pratica sportiva all’aperto è importante anche sulla salute psicofisica: la possibilità di respirare in mezzo alla natura comporta benefici sia dal punto di vista degli stimoli sensoriali sia della creatività.

Il Club milanese, infatti, offre ai propri ospiti un plan di attività outdoor per allenarsi all’aperto e in compagnia, ideato per soddisfare ogni tipo di esigenza, come il corso di hatha yoga, outdoor cycling, power crossFit o pilates.

Sempre all’esterno, è disponibile anche una Sprint Track: una pista per fare sprint, esercizi di atletica  e anche spingere una slitta zavorrata, ideale per sviluppare la forza funzionale e il condizionamento.

Triform per l’allenamento funzionale

Aspria, introduce inoltre una novità assoluta per l’allenamento outdoor, che ha come obiettivo quello di rivoluzionare il modello classico di allenamento dell’area fitness: il Triform, un sistema innovativo di allenamento funzionale con numerosi accessori di serie, diversi agganci e prese che danno sfogo all’immaginazione dei trainer con innumerevoli combinazioni di esercizi.

I nuovi macchinari dell’azienda leader nel training outdoor, TRIFORM, sono X-STATION e CASTLE.

-X-STATION è la Triform station strutturataper l’allenamento funzionale di gruppo a 9 postazioni esi presenta come la più versatile tra i modelli del marchio, è progettata per corsi di gruppo, small group, o sessioni di personal training.

-CASTLE è la Triform station ideata per l’allenamento funzionale con 10 postazioni, di cui 8 utilizzabili anche per l’allenamento in sospensione con TRX anelli ginnici: è la stazione perfetta, estremamente versatile e adatta ad ogni tipologia di allenamento.

CASTLE Outdoor di Triform comprende anche un rack per allenamenti con bilanciere come sollevamento pesi e squat.

Presso Aspria Harbour Club, benessere, sport e natura collaborano insieme per ispirare gli ospiti verso uno stile di vita sano e felice!

Abbiamo parlato di Aspria anche qui con i consigli per allenarsi in gravidanza. Qui invece consigli beauty per allenarsi all’aperto.

(Simona Recanatini)

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità