“The Walking Drop”, se risparmiare è (realmente) una passeggiata

Flowe, la società benefit del Gruppo Bancario Mediolanum, in collaborazione con adidas, ha lanciato “The Walking Drop”, una campagna per invitare gli utenti a risparmiare, fare esercizio fisico e sostenere la sostenibilità ambientale. Tutto con un unico gesto.

Condurre uno stile di vita più sano fa bene al corpo, alla mente e da ora anche alle proprie finanze. Lo sa bene Flowe, la società benefit del Gruppo Bancario Mediolanum che la scorsa estate, in collaborazione con adidas, ha lanciato la campagna “The Walking Drop”, un’iniziativa volta a promuovere il movimento fisico tra gli utenti Flowe nuovi e vecchi e che collega alla sfida fisica l’incentivo economico.

Agli utenti è stato richiesto di aprire un drop di risparmio – salvadanaio virtuale che aiuta a raggiungere i propri obiettivi – e di mettere da parte un minimo di 50 € attivando la modalità di risparmio Passi, feature recentemente implementata nell’app Flowe.

A quale scopo? Il benessere psico-fisico personale, quello economico-finanziario e, non ultimo, quello ambientale.

I talent coinvolti in “The Walking Drop”

La campagna ha visto diversi talent coinvolti, creators digitali noti tra i più giovani: l’esploratrice e forager Valeria Margherita Mosca; l’attrice, insegnante di yoga, health coach e scrittrice Margot Sikabonyi; l’appassionato di avventure Progetto Happiness; l’appassionato di montagna e ambassador di Cortina 2021 Klaus; gli sportivi e appassionati di motori Andrea Pirillo eMartina Domenicali.

I talent, al motto di “Risparmiare è una passeggiata”, hanno partecipato a delle walking challenge in montagna, percorrendo chilometri sul Cervino, a Montisola e in Val Malenco, e invitando i propri followers a porsi obiettivi a loro volta.

Flowe ha inoltre lanciato una challenge collettiva rivolta ai propri utentie i risultati sono stati notevoli: ben 333.700 chilometri percorsi (quasi pari alla distanza terra-luna, 384.400 Km) e 455.150.000 passi complessivi.

I premi del progetto

Per ogni 1000 passi fatti da un talent, Flowe ha previsto di piantare un albero in Guatemala, nella regione del Petén dove da tempo sta svolgendo opera di riforestazione.

Gli utenti che hanno portato a termine un Drop di risparmio tramite la funzione passi (con un importo minimo di almeno 50 euro) hanno ricevuto uno sconto adidas del 25% sui prodotti disponibili sul sito adidas.it.

In Flowe crediamo in una visione olistica della realtà” spiega Ivan Mazzoleni, ceo di Flowe. “Il benessere psico-fisico è collegato alla sostenibilità economica e a quella finanziaria, perché stare bene e fare del bene per noi e per la nostra community sono strettamente interconnessi. Da questa convinzione sono nate la campagna e la collaborazione con adidas, un brand sinonimo di sport e sostenibilità che siamo certi condivida il nostro impegno nell’educazione alla salute e al movimento fisico delle giovani generazioni”.

Cosa ne pensate di “The Walking Drop”? Abbiamo parlato di movimento anche qui a proposito di come ritrovare la voglia dei allenarsi con la Mindfulness.

(Simona Recanatini)

 

Foto apertura by Sincerely Mediaon Unsplash

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