Sudorazione: cause, effetti e rimedi contro il cattivo odore

La sudorazione è la naturale reazione che avviene quando il corpo ha la necessità di disperdere e dissipare una quantità eccessiva di calore, come quando facciamo sforzi fisici particolarmente faticosi in palestra. Come evitare la formazione del cattivo odore?

Sudorazione: chi fa sport ci convive quotidianamente. La sudorazione è la naturale reazione che avviene quando il corpo ha la necessità di disperdere e dissipare una quantità eccessiva di calore, come quando facciamo sforzi fisici particolarmente faticosi in palestra, la temperatura ambientale si alza, oppure riceviamo stimoli emozionali forti e intensi. La quantità di sudore che viene prodotta in queste particolari circostanze può dipendere da vari fattori come:

-il rapporto tra massa e superficie corporea,

-i tessuti che indossiamo

-la naturale predisposizione o conformazione fisica.

In tutti questi casi, la microflora batterica residente trova le condizioni ideali per proliferare e, degradando le sostanze organiche contenute nel sudore, determina la formazione del cattivo odore. Per questo diventa importante trovare una valida soluzione in perfetto accordo con il nostro tipo di pelle e di sudorazione.

Bioclin Deo, per esempio, è una nuova linea dermatologica deodorante indicata per tutti i tipi di pelle, che assicura un’efficace azione deodorante, rinfrescante e protettiva di lunga durata.

Previene e neutralizza i cattivi odori evitando quel fastidioso “effetto bagnato” sulla pelle, rispetta il naturale processo di traspirazione della cute e previene arrossamenti e disidratazione, lasciando una gradevole sensazione di comfort per tutta la giornata.

La formula dei nuovi deodoranti Bioclin, caratterizzata dalla presenza di attivi naturali, è arricchita con Xilitolo. Questo esclusivo principio attivo contribuisce a controllare la crescita microbica, causa del cattivo odore, e favorisce il ripristino degli ottimali livelli di idratazione. La soluzione naturale contro la sudorazione.

L’efficacia deodorante è data dal Deo Complex che svolge un’azione:

  • preventiva dei cattivi odori
  • antimicrobica
  • astringente e antitraspirante
  • inibente i cattivi odori (converte gli acidi grassi volatili responsabili del cattivo odore in sali inodore).

Una delle ultime novità da Bioclin Laboratorio Dermonaturale è Deo 48 H Stress Resist, il pratico roll on pensato per affrontare tutti i momenti più stressanti della nostra quotidianità. Iperidrosi patologica e costante, ansia, nervosismo e stress fisico possono infatti incidere sull’aumento dell’ipersudorazione caratterizzata da un fastidioso odore acre e pungente.

Deo 48 H Stress Resist è un deodorante senza profumo ad alta azione antitraspirante ed astringente che riesce a contrastare efficacemente e a lungo l’ipersudorazione patologica e costante.

Racchiuso in una pratica confezione roll on da portare sempre con sé, ideale per la borsa della palestra, per far fronte a tutte le situazioni di stress intenso in ogni luogo e momento della giornata non lascia residui e grazie alla sua formula delicata può essere adatto anche all’idratazione post depilazione.

È arricchito con estratto di foglie di Betulla, ad azione antitraspirante e Xilitolo, che coadiuva il controllo della crescita batterica sulla pelle.

Contiene anche Alluminio Cloridato, che ha una potente azione antitraspirante regolando la traspirazione e limitando la secrezione di sudore eccessivo, svolgendo un’azione batteriostatica. Il 2-Methyl 5-cyclohexylpentanol, invece, combatte, grazie a un’efficace attività antimicrobica specifica, i batteri responsabili del cattivo odore mentre il Trietilcitrato previene la formazione di composti volatili responsabili della formazione di cattivi odori.

Bioclin Deo 48 H Stress Resistè senza alcool, profumo, conservanti e derivati del grano ed è in vendita a € 12,90. MFM

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità