Stress da Natale: 5 consigli per contrastarlo

Per evitare di venir colpiti dallo stress da Natale e per sopravvivere al contagioso clima di festa possiamo seguire 5 semplici consigli e sfruttare il potere degli integratori.

Stress da Natale: saranno anche le solite banalità ma il periodo natalizio è davvero un incubo sotto il profilo delle cose fa fare, delle commissioni, delle corse (e non quelle al parco!). A chi non è mai capitato di trovarsi alla vigilia senza il regalo per la cugina di secondo grado? O di aver dimenticato di ritirare il panettone in pasticceria? O di accorgersi di non avere abbastanza posate per tutti gli ospiti al pranzo di Natale?

Per evitare di venir colpiti dallo stress da Natale e per sopravvivere al contagioso clima di festa possiamo seguire 5 semplici consigli. Sì perché, insomma, ammettiamolo, il Natale dovrebbe essere prima di tutto fonte di gioia e amore!

5 consigli per contrastare lo stress da Natale

1. Preparate una Christmas to do list: elencare tutto ciò che è necessario, dalla spesa, alla lista dei parenti e amici da invitare, ai regali da comprare, agli appuntamenti del mese più impegnativo dell’anno.

2. Acquistate regali in qualsiasi momento dell’anno: se si individua l’oggetto perfetto per il marito o la sorella, non aspettare gli ultimi 15 giorni di dicembre per acquistarlo, ma farlo subito, anche se è agosto! In questo modo, oltre a colpire nel segno, si risparmierà tempo e denaro.

3. Un regime detox nelle settimane che precedono il Natale sarà sicuramente d’aiuto per non prendere quei fastidiosissimi chili di troppo, tanto difficili da smaltire dopo l’Epifania.

4. Per entrare nel clima natalizio ed evitare il panico da “oddio cosa mi metto per il pranzo di natale con gli amici della palestra”, è utile procurarsi uno dei capi immancabili nel guardaroba delle feste: i maglioni natalizi ricamati con renne, fiocchi di neve, Babbi Natale e omini di pan di zenzero che più sono kitsch e più sono cool!

5. Se proprio abbiamo bisogno di rilassarci e non abbiamo seguito i punti 1, 2, 3 e 4, è necessario un aiuto in più dagli integratori: per esempio, CALMA STRESS MATT. Nato dalla tradizione erboristica Matt, questo fitofluido mixa sapientemente i quattro principi vegetali di Passiflora, Valeriana, Biancospino e Tiglio che, agendo in modo sinergico, sono un valido aiuto nei momenti di maggiore tensione e stress e favoriscono il rilassamento e il sonno, naturalmente.

E poi ricordiamoci che si tratta in fondo di poche ore: alla fine delle feste… tutto torna alla normalità!

Buon Natale!

Abbiamo parlato del Natale anche qui  (S.R.)

 

Foto apertura: by Alasdair Elmes on Unsplash

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità