Sport e nutrizione al Damiano Fitness Day a Milano

Siete appassionati di nutrizione e sport,  benessere e sana alimentazione? Vi segnaliamo una giornata speciale, accompagnata dalla migliore frutta secca bio rigorosamente italiana, in programma a Milano. È il Damiano Fitness Day, evento che sabato 15 dicembre, dalle 9 del mattino fino a sera, offrirà l’opportunità di approfondire i temi della nutrizione, per stare bene scoprendo gli alimenti migliori, il corretto modo di prepararli e l’adeguata attività fisica da svolgere.

 Damiano, azienda leader nella produzione e trasformazione di frutta secca da agricoltura biologica, apre le porte della splendida Casa Lago di via San Tomaso, nel cuore di Milano, per una giornata in cui incontrare medici esperti in sport e nutrizione, esperti di cucina, istruttori di yoga e functional training, facendo sport e dedicandosi al proprio benessere.

La Dottoressa Michela Speciani e il Dottor Mattia Cappelletti, medici chirurghi esperti in sport e nutrizione, spiegheranno come scegliere gli alimenti più adatti al proprio stile di vita, dando tanti consigli utili per chi fa sport. Si passa poi dalla teoria alla pratica con la bravissima Valeria Airoldi, blogger di FitFood, e Riccardo Cominardi di Food For Funper un cooking show con idee e consigli per colazioni, pasti e spuntini rapidi ed equilibrati.

Il Damiano Fitness Day è anche sport, grazie alla preziosa guida di Eleonora Biliotti e Alberto Sabbioni, trainer esperti che terranno lezioni di yoga e functional training. Entrambe le lezioni sono realizzate con il supporto dei materiali di ReYoga,azienda che produce strumenti e accessori per lo yoga, e di Lacertosus, negozio specializzato nella vendita dei attrezzi per fitness funzionale e in collaborazione con i centri fitness McFit, creatori dell’Experience Training cioè dell’allenamento come esperienza sensoriale.

Per partecipare è necessario cliccare su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-damiano-fitness-day-52707958924. La quota di iscrizione è di 15 euro e dà diritto a partecipare a tutti gli appuntamenti della giornata, che saranno strutturati su quattro turni. Per tutti i partecipanti ci sarà in omaggio una goodie bag ricca di gadget, sconti e di prodotti Damiano.

Di seguito il programma della giornata diviso a seconda delle attività fisiche previste a fine turno:

1° gruppo A / functional training:

Ore 09:00 > Incontro con Michela Speciani e Mattia Cappelletti, medici chirurgi esperti in sport e nutrizione

Ore 10:00 > Show cooking con FitFood

Ore 11:00 > Lezione di functional training con il supporto di Lacertosus

1° gruppo B / yoga:

Ore 10:00 > Incontro con con Michela Speciani e Mattia Cappelletti, medici chirurgi esperti in sport e nutrizione

Ore 11:00 > Show cooking con FitFood

Ore 12:00 > Lezione di yoga dinamico con il supporto di ReYoga

2° gruppo C / functional training:

Ore 15:00 > Incontro con Michela Speciani e Mattia Cappelletti, medici chirurgi esperti in sport e nutrizione

Ore 16:00 > Show cooking con FitFood

Ore 17:00 > Lezione di functional training con il supporto di Lacertosus

2° gruppo D / yoga:

Ore 16:00 > Incontro con Michela Speciani e Mattia Cappelletti, medici chirurgi esperti in sport & nutrizione

Ore 17:00 > Show cooking con FitFood

Ore 18:00 > Lezione di yoga dinamico con il supporto di ReYoga.

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità