Sport come aiuto per le donne grazie a Punto Donna

WeWorld Onlus, grazie al contributo di AXA Italia, ha inaugurato Punto Donna a Milano, progetto che coinvolge donne in difficoltà in un percorso di supporto, formazione ed empowerment, anche attraverso programmi gratuiti per l’avvio all’attività sportiva.

Credit unsplash

Spesso vittime di violenze o costrette a vivere situazioni familiari al limite della decenza umana, le donne vanno aiutate (ancora, purtroppo) ad uscire da situazioni di degrado culturale e sociale perché anche i loro figli possano crescere in un clima sereno, ed essere in futuro adulti responsabili e felici.

Tra le varie associazioni che si occupano delle donne nota di merito a WeWorld Onlus che fa dello sport una delle modalità per dare una seconda possibilità a chi nella vita non ha una famiglia a cui rivolgersi.

LO SPORT COME AIUTO PER LE DONNE

WeWorld Onlus, grazie al contributo di AXA Italia, ha inaugurato Punto Donna a Milano nel quartiere del Giambellino, in via Gonin, 7. Qui il progetto Punto Donna coinvolgerà le donne in percorsi di supporto, formazione ed empowerment, attraverso una serie di lezioni gratuite tra cui attività di mindfulness e preparazione al lavoto, che mireranno a migliorare le loro condizioni fisiche e sociali, con particolare attenzione alla possibilità dell’inserimento lavorativo.

Ne abbiamo parlato insieme a Elena Shneiwer, Head of Corporate Responsibility, Thought Leadership & Public Affairs di AXA Italia che ci ha raccontato come il Gruppo abbia tra le mission il benessere dei dipendenti e della società. AXA si impegna a organizzare attività rivolte al personale ma anche programmi di volontariato su più fronti. Ne è un esempio il progetto che si è appena concluso: una settimana dedicata alla Corporate Responsibility (CR Week) con protagonisti i collaboratori del Gruppo e i volontari dell’associazione aziendale “AXA Cuori in Azione”.

SMART WORKING, SMART LIFE

Una settimana di eventi tra Milano e Roma per sensibilizzare la società su temi importanti quali la salute, lo sport, il volontariato e l’empowerment delle donne: argomenti legati a doppio filo con la brand promise #KnowYouCan, ovvero la promessa di AXA di voler aiutare le persone a realizzare i propri sogni e a credere che una vita migliore sia possibile.

AXA è pioniera nello smart working, tutti i dipendenti possono usufruire della possibilità di lavorare da casa 2 volte a settimana e questa modalità di lavoro ha visto aumentare notevolmente la produttività. Oltre a questo il Gruppo mette a disposizione servizi di welfare e di benessere psicofisico come palestre e centri sportivi convenzionati. I collaboratori hanno inoltre la possibilità di partecipare ad attività periodiche di running, cycling e yoga proprio perché l’attività fisica e psicofisica in AXA è vista come un coadiuvante volto a migliorare la prestazione lavorativa.

#ProvatoPerVoiDaMyFitnessMagazine

Noi di MyFitnessMagazine abbiamo avuto il piacere di partecipare a uno degli incontri che hanno promosso il Progetto Punto Donna insieme al team AXA presso la Virgin Academy di Milano. Una giornata all’insegna del benessere psico-fisico dove Francesca Senette, volto della trasmissione YoYoga e testimonial di WeWorld Onlus,  ha tenuto due lezioni di yoga in esclusiva per noi.

AXA crede fortemente nell’importanza della pratica yoga/meditativa all’interno in un percorso mirato all’equilibrio psico-fisico. Proprio per questo motivo ha deciso di attivare gratuitamente delle attività di yoga/mindfullness all’interno del Punto Donna di Milano per le donne ospiti del centro, inserendo a sua volta questi percorsi anche all’interno del piano di Wellbeing aziendale.

Un esempio, quello di AXA, per tutte le aziende perché lo sport (oltre a renderci belli fuori) si riconferma uno strumento eccellente per migliorare la nostra consapevolezza, l’equilibrio e infondere sicurezza in noi stessi. Grazie allo sport o comunque all’attività fisica specialmente se praticata in gruppo, anche le persone meno fortunate, che nella vita non hanno trovato nessuno che potesse guidarle e aiutarle a crescere, possono ritrovare fiducia in sè stesse e migliorare in tutti gli ambiti della propria vita.

Noi di MyFitnessMagazine che da sempre perseguiamo l’obiettivo di diffondere la cultura del wellness a 360°, sosteniamo e

continueremo a sostenere chi ama lo sport e investe in risorse economiche e umane, impegnandosi per promuovere una nuova consapevolezza orientata al benessere psicofisico nella nostra società.

APPUNTAMENTO DA SEGNARE IN AGENDA

Se anche voi credete nello sport e nella sua profonda efficacia non mancate all’appuntamento organizzato da AXA del 17 luglio ore 20.00 in Piazza Gae Aulenti a Milano per una serata organizzata da AXA e dedicata al talento. Sul palco sono previsti numerosi ospiti per una serata piena di musica e divertimento che nasce per ribadire il concetto di credere in sé stessi per realizzare i propri sogni, tematicache l’azienda ha particolarmente a cuore.

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità