La fit spesa di settembre, da sfruttare per il back to fitness

Eccoli i nostri prodotti fit da mettere nel carrello della spesa di settembre, da sfruttare per il back to fitness e per un rientro all’insegna dell’allegria. Dal latte di avena sostenibile e nutriente alla purea di mela per una merenda sana ma golosa passando per gli infusi a base di ingredienti naturali con proprietà benefiche sull’organismo e il succo di frutta che protegge il nostro sistema immunitario. E, in mezzo, svariate golosità dolci e salate…

Pronti per i nostri consigli per la spesa di settembre pensati per il back to fitness? Per fronteggiare al meglio questo delicato periodo dell’anno, che coincide con il ritorno a scuola, al lavoro e con il fitness, vi proponiamo i fit food più nuovi e più interessanti, scelti (e approvati!) dalla redazione di MyFitnessMagazine, da mettere nella lista della spesa nel mese di settembre

Il leitmotiv? Energia, praticità, gusto e, perché no, anche un po’ di golosità per aiutarci in questo periodo di ritorno alla routine.

Back to fitness: la Spesa di settembre

Pronti per il back to fitness? Scegliere prodotti che ci aiutino ad aumentare la percentuale di alimenti vegetali nella nostra dieta è sempre più importante, per se stessi e per l’ambiente. In questo contesto assume sempre maggiore importanza il ruolo del latte d’avena: molto amato dalle nuove generazioni, sta conoscendo un vero e proprio boom mondiale e la sua quota di mercato è destinata a raddoppiare in meno di dieci anni.

Il latte d’avena anche in Italia sta conquistando sempre più estimatori, anche tra chi era abituato a consumare solo latte vaccino.

Il merito è delle tante proprietà nutritive dell’avena, un superfood che se consumato regolarmente aiuta a combattere il colesterolo, favorisce la digestione, dà energia e grazie alla vitamina B fa bene alla pelle. Il ruolo dell’avena nel mercato degli alimenti a base vegetale sta diventando sempre più forte e, già nel 2020, fonti IRI riferiscono che proprio l’avena ha contribuito per il 29% alla crescita del mercato delle bevande vegetali in Italia…

Dal latte di avena realmente sostenibile agli infusi del benessere, la spesa di settembre è davvero ricca di gusto e ci regala un back to fitness energico e goloso. Eccola

Il latte d’avena buono e sostenibile

Gli italiani (e gli sportivi) amano sempre di più il latte di avena: da oggi possono gustare un latte di avena davvero squisito e sostenibile. Heaven è l’unica azienda italiana specializzata esclusivamente in prodotti alimentari a base di avena: con sede a Milano, rappresenta una novità assoluta per il mercato, che da un anno vede il brand milanese in rapida espansione, sempre più presente nei canali GDO, ma anche negli store Eataly e nei market indipendenti del Nord e del Centro.

Per i suoi tre prodotti – Breakfast, Original e Barista – Heaven ha scelto eleganti bottiglie in rPET incolore, riciclato al 50% e completamente riciclabili, acquistabili anche online sullo shop heavenoat.com, per le quali è disponibile, nelle città di Milano e Roma, la consegna in modalità ecologica grazie al servizio Bici Couriers: consegne sostenibili in bicicletta in massimo quarantotto ore.

Abbiamo creato il nostro latte d’avena con particolare attenzione al gusto e al benessere dell’uomo e dell’ambiente e portiamo avanti questa filosofia in ogni aspetto“, spiega Caterina Racca, la più giovane dei tre soci che hanno scelto Milano come quartier generale del loro progetto. “Soprattutto, abbiamo lavorato molto sulla composizione dei nostri prodotti, per creare una proposta buona per tutti, che possa sostituire il latte vaccino senza alcun sacrificio di gusto. Da un sondaggio che ha coinvolto oltre mille assaggiatori volontari abbiamo avuto la conferma che la formula è quella giusta”.

Heaven ha scelto l’avena come unica materia prima di base per i suoi prodotti per la sua sostenibilità, poiché la coltivazione è tra quelle che richiedono i minori consumi di acqua, meno emissioni di Co2 e occupazione di terreno rispetto agli allevamenti bovini e ai suoi sostituti vegetali.

Heaven è la prima start-up italiana a sviluppare prodotti esclusivamente a base di avena, 100% vegetali. Heaven ha lanciato finora tre bevande sul mercato: Barista, per il caffè e il cappuccino, vincitore del Superior Taste Award nel 2020; Original, da bere freddo al bicchiere; Breakfast, con miele e cannella, perfetto per i cereali.

 

Gli infusi del benessere

Siamo sempre più attenti nei confronti dell’aspetto salutare dei prodotti che acquistiamo, tanto che, soprattutto nell’ultimo anno, le nostre scelte di acquisto si sono orientate verso cibi e bevande che abbiano effetti sani e benefici per la salute e alimenti che supportino il nostro sistema immunitario. In linea con questo nuovo modo di vivere la quotidianità del consumatore all’insegna del benessere psicofisico, Twinings, leader mondiale nel segmento del tè e continuo innovatore nel segmento infusi, presenta in Italia Twinings BENESSERE, una gamma per ottenere di più dalla nostra quotidianità, a base di ingredienti naturali selezionati con cura e vitamine o minerali con proprietà benefiche sull’organismo. Twinings BENESSERE è costituita da tre nuovi prodotti che aiutano a difendere il nostro organismo e rinforzare le difese immunitarie (Twinings BENESSERE Difesa, Tè verde, zenzero ed echinacea aromatizzati con limone, vitamina C), ad aumentare l’energia durante il giorno senza assumere caffeina (Twinings BENESSERE Energia, Infuso aromatizzato mango e ananas con menta e ginseng) e a neutralizzare i radicali liberi che causano lo stress ossidativo (Twinings BENESSERE Antiossidante, Infuso aromatizzato limone con finocchio, zenzero e bardana). Il nostro preferito è Twinings BENESSERE – Energia. Con uno stile di vita frenetico, infatti, si ricercano cibi e bevande che apportino energia, ma che allo stesso tempo siano salutari. Ed ecco perché Twinings ha dato vita a un infuso che aiuta a ridurre la stanchezza fisica e mentale. Un aroma tropicale in cui la dolcezza del mango e dell’ananas si combina con la freschezza della menta, che ha proprietà digestive e dissetanti.

Si aggiungono la vitamina B6, che contribuisce al normale metabolismo energetico e il ginseng, che ha proprietà energizzanti e stimolanti in grado di ridurre l’affaticamento mentale e fisico. 

Perfetto la mattina per fare il pieno di energia ed essere pronti per una giornata all’insegna del benessere. Da servire caldo, addolcendo a piacere con zucchero o miele. Le tre nuove referenze saranno disponibili da settembre presso i migliori ipermercati, supermercati e drogherie (2,95 € cad. 18 bustine singolarmente sigillate da 1.5 gr. ciascuna).

Un aiuto (buono) per le nostre difese

Uno stile di vita sano, una dieta varia ed equilibrata, ma anche i giusti nutrienti. È questo ciò che l’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA) consiglia per rinforzare il proprio sistema immunitario e garantirne il corretto funzionamento. Inoltre, l’EFSA ha valutato come essenziali le Vitamine A, B6, B12, C e 4 Minerali (zinco, ferro, rame e selenio).  In un periodo in cui è massima l’attenzione rispetto al tema della salute e davanti ad una sempre maggior consapevolezza circa l’importanza di una alimentazione corretta, Valfrutta lancia la novità Valfrutta DIFESA, che nutre e protegge il nostro organismo, rinforzando le difese immunitarie.

Valfrutta DIFESA è il nuovo succo di frutta ricco di vitamine D, C e ZincoSenza Zuccheri Aggiunti, al gusto ACE Passion Fruit.

Valfrutta DIFESA è il succo di frutta ACE Passion Fruit con: VITAMINE A, C, D e zinco, che contribuisco al corretto funzionamento del sistema immunitario. VITAMINA E, che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. 90% di frutta e verdura: Valfrutta DIFESA contiene il corrispettivo di 4 mele, 1 Kiwi, 1 arancia, ½ limone, ½ carota e ½ passion fruit. Valfrutta DIFESA contiene solo gli zuccheri della frutta e della verdura, ed è senza glutine. Ogni bicchiere da 200ml di Valfrutta DIFESA contiene: il 50% del VNR di vitamine A, C, D; il 50% del VNR di zinco; il 30% del VNR di vitamina E.

Presente nel formato da litro, Valfrutta DIFESA è una preziosa fonte di frutta, verdure e vitamine e rappresenta una naturale protezione per nostro organismo, adatto a mantenere alte le nostre difese immunitarie. È ottimo a colazione, per iniziare la giornata con tutti i benefici della buona frutta da bere e per fare il pieno di vitamine; nelle pause quotidiane, per una ricarica nutriente e gustosa. Per un back to fitness al top (1 litro 1,96 euro).

La purea di mela amica del benessere

Se avete voglia di una merenda buona, che rallegri il vostro palato e favorisca il vostro benessere, l’ultima novità firmata Leni’s è la soluzione giusta: sana, nutriente e gustosa, la Purea di Mela Leni’s è un vero toccasana poiché regola la digestione, depura l’organismo e combatte la fame… in più è super golosa! Questa deliziosa crema 100% mela, prodotta esclusivamente dalle migliori Äpfel provenienti dal Trentino – Alto Adige, in un territorio montano magico e incontaminato nel cuore delle Dolomiti, presenta quel sapore dolce che solo le mele di alta montagna sanno offrire.

Priva di conservanti, senza zuccheri aggiunti e a basso apporto calorico, la Purea di Mela Leni’s è ideale come spuntino salutare a base di mela.

Può essere servita sia calda che fredda, insieme a crepes, waffel e con il gelato. Ancora, può essere spalmata sulle fette biscottate a colazione e, grazie alla sua consistenza morbida, può anche essere usata per arricchire le torte. Da sola o insieme a una spolverata di cannella, rappresenta uno spezza-fame sano e leggero, ottimo da consumare in ufficio prima della palestra. Nel suo comodo vasetto di vetro, un materiale in grado di conservare al meglio le qualità organolettiche della crema di mela e, allo stesso tempo, rispettare e tutelare l’ambiente, la Purea di Mela Leni’s è perfetta anche da asporto. Si conserva a temperatura ambiente e al riparo dalla luce: dopo l’apertura va conservata in frigorifero e consumata entro pochi giorni. La Purea di Mela Leni’s, disponibile in vasetto di vetro da 360 g, è in vendita nella distribuzione moderna al prezzo consigliato di 1,79 Euro.

Un sfizio salato a base di latte italiano e zero conservanti

L’intenso sapore di latte e l’irresistibile cremosità caratterizzano la Stracciatella Nonno Nanni, l’ultimo concentrato di freschezza lanciato sul mercato da Nonno Nanni. Dopo la Mozzarella e la Burrata, la Stracciatella completa la linea delle nuove paste filate presentate quest’anno dall’azienda veneta. Nata nel cuore delle verdi colline del Montello la Stracciatella Nonno Nanni racchiude tutta la passione per i prodotti buoni e freschi e tutta la dedizione per un’arte casearia tramandata da generazioni nella famiglia Nonno Nanni da oltre 70 anni.

La Stracciatella Nonno Nanni, grazie al latte 100% Italiano e l’assenza di conservanti, è una squisita bontà che nasce dal morbido incontro tra sfilacci di Mozzarella Nonno Nanni e morbida crema di latte.

Un connubio dalla consistenza cremosa e un gusto inimitabile in grado di conquistare tutti i palati. Il suo sapore dolce e intenso ricorda il gusto del latte fresco e riesce a far innamorare al primo assaggio!

Buonissima assaporata in purezza, la Stracciatella Nonno Nanni diventa l’abbinamento perfetto per regalare un tocco speciale ai propri piatti, dagli antipasti a piatti unici, grazie al suo gusto dolce e intenso e alla sua irresistibile cremosità. Il suo pack, poi, è amico dell’ambiente: è completamente riciclabile.

Don Choco, passione per il cacao e la sostenibilità

Ritter Sport rivoluziona ancora una volta il mondo del cioccolato con una nuova limited edition: Don Choco, cioccolato al latte extra con cacao proveniente dalla piantagione Ritter Sport El Cacao, in Nicaragua. Tratti distintivi di Ritter Sport sono la passione e l’innovazione al servizio della sostenibilità, come dimostrano le numerose partnership di lungo termine con cooperative e produttori di cacao locali e non solo, le certificazioni ottenute (UTZ, Rainforest Alliance) e la scelta di approvvigionarsi esclusivamente di cacao 100% certificato sostenibileper tutta la gamma di prodotti già dal 2018. Un’altra dimostrazione concreta dell’impegno del brand a sostegno della causa ambientale è l’inaugurazione – nel 2012, anno del 100° anniversario dell’Azienda – della propria piantagione sostenibile nel Sud-Est del Nicaragua: El Cacao.

El Cacao è tra le più grandi aree di coltivazione di cacao al mondo. In questa area sono state contate più di 120 diversi tipi di piante e oltre 100 diverse specie di animali, tra cui scimmie urlatrici, alligatori, volatili, serpenti, ragni e… bradipi.

E Don Choco è anche il nome del bradipo mascotte della limited edition Ritter Sport, che racconta Azienda, piantagione e l’impegno del brand nei confronti della natura.

L’impegno che Ritter Sport infonde a sostegno della causa ambientale, infatti, continua e si fortifica anno dopo anno. Don Choco è un Cioccolato al latte extra fine con 40% di cacao, interamente proveniente dalla piantagione El Cacao in Nicaragua.

Il gusto è molto intenso e corposo, avvolgente ma molto equilibrato: insomma un cioccolato davvero buono, da ogni punto di vista.

La tavoletta è avvolta da un pack colorato e brioso che parla di sostenibilità grazie alla palette verde pastelloe che vede protagonista il tenero bradipo Don Choco in versione cartoon. Ladedizione alla causa sostenibile che si concretizza in questo nuovo quadrato di cioccolato. Il lancio della limited edition Don Choco è supportato da un concorso a premi instant winVinci il peluche Don Choco”: fino al 28 febbraio 2022, acquistando una tavoletta Don Choco, basterà scannerizzare il QR code sulla confezione e inviare foto dello scontrino; si potrà così avere l’opportunità di vincere uno dei 500 peluche Don Choco di Ritter Sport (€ 1,59).

Lo yogurt intero al gusto avena e noce di Mila

Cremoso, genuino e realizzato con il puro latte 100% dell’Alto Adige senza OGM: è lo yogurt intero al gusto avena e noce di Mila – Latte Montagna Alto Adige, una cooperativa altoatesina specializzata nella produzione di yogurt e altri prodotti caseari di alta qualità. Il latte utilizzato proviene da 2.300 famiglie di contadini dell’Alto Adige ubicati in piccoli masi di alta montagna, la maggior parte sopra i 1000 metri di altitudine, con in media solo 14 mucche per stalla. La cooperativa Mila – Latte Montagna Alto Adige raccoglie il latte fresco dai suoi soci-contadini 365 giorni all’anno e lo trasforma in tanti gustosi prodotti!

Lo yogurt intero al gusto avena e noce di Mila è perfetto a colazione, come spuntino spezza-fame e per la merenda, da provare anche abbinato a muesli di cereali o frutta fresca. Per un back to fitness golosissimo!

L’incontro tra il latte 100% Alto Adige senza OGM e il gusto della noce e dell’avena rende questo yogurt cremoso e corposo. E’ disponibile nel banco frigo dei supermercati nel formato 2x125g.

I biscotti con i fiocchi integrali

Per una colazione con i fiocchi anche in autunno, perfetti i frollini integrali Granfiocchi Balocco: novità senza precedenti, sono ideali per iniziare la giornata con tutta la bontà delle fibre, per una pausa sana e gustosa o semplicemente per coccolarsi senza rinunciare a un spuntino sano e goloso. Perfetti per regalare al back to fitness un sapore nuovo.

Granfiocchi Balocco è l’unico maxi biscotto con fiocchi integrali (avena, frumento e farro) impreziosito con granella di zucchero di canna, ottima fonte di fibra.

Nati da un’accurata selezione di materie prime di qualità: farine integrali, latte fresco italiano alta qualità, zucchero di canna, uova fresche da galline allevate a terra, senza olio di palma, sono racchiusi in un pack naturalesimil “carta da pane”, tipica del mondo integrale, e parlante grazie ai plus dichiarati sul fronte. Balocco fa il buono anche con l’ambiente: utilizza energia pulita prodotta dal suo impianto fotovoltaico e confezioni riciclabili nella carta, rispondendo così alla crescente attenzione dei consumatori verso comportamenti aziendali etici e sostenibili.

La freschezza dell’aria di montagna…in tasca!

Dal 1930 la famiglia Richterich produce le specialità Ricola con erbe alpine svizzere naturalmente buone; dal cuore delle Alpi arriva un nuovo gusto che permette di assaporare la fresca sensazione d’aria di montagna: la caramella Ricola Balsamo di Pino.  

Alla base di questa caramella rinfrescante c’è il Pino Mugo unito alle originali 13 erbe provenienti dalle Alpi Svizzere e olii essenziali di pino, di eucalipto e di mentolo, aromi naturali che offrono una nota fresca e piacevole che dura a lungo in bocca. Una caramella dura senza zucchero dolcificata con stevia, rispettando le esigenze del consumatore più attento.

Balsamo di Pino è una caramella innovativa e al contempo tradizionale, dal gusto aromatico grazie al mix di ingredienti selezionati.

La nota fresca e piacevole perdura in bocca a lungo per un effetto balsamico ed emolliente. Balsamo di Pino è la prima caramella Ricola che viene presentata al mercato con un nuovo packaging: più moderno e naturale grazie ai tenui colori pastello. In vendita nei migliori bar e tabacchi e sullo shop online dell’azienda (50 g €2).

Vi ha ispirato la nostra lista della spesa di settembre adatta al back to fitness? Altre idee qui e qui.

(Simona Recanatini)

Foto apertura: cleyton-ewerton-on-unsplash

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità