Speedo Shine 2, l’activity tracker per il nuoto

Misfit_Speedo Shine 2

Ultimamente, complice anche la nuova passione ‘collettiva’ per il triathlon o l’Ironman, sempre più persone completano la propria routine di allenamento con il nuoto. “Chiunque si alleni in piscina, sia che lo faccia a livello agonistico o per tenersi in forma, vuole potersi concentrare su velocità e performance – non sul conteggio delle vasche” sottolinea Cullen Jones, atleta del Team Speedo USA e quattro volte medaglia d’oro alle Olimpiadi.

Ecco perché Misfit e Speedo hanno annunciato Speedo Shine 2, il secondo Activity, Swim e Sleep Tracker realizzato da Misfit con brand Speedo. Risultato di una collaborazione di lunga data tra le due aziende, Speedo Shine 2 è disponibile a partire da oggi su misfit.com, SpeedoUSA.com e speedo.com al prezzo di €119,99.Misfit_Speedo Shine 2_water

“Con Speedo Shine 2, è possibile focalizzarsi sui propri sforzi, senza distrazioni. È un aiuto ideale per gli atleti e gli appassionati che vogliono sfruttare al massimo il tempo che passano in acqua, tenendo traccia anche delle altre attività che svolgono e del sonno” aggiunge Cullen Jones.  Speedo Shine 2 è il successore di Speedo Shine, il primo dispositivo di questo tipo concepito specificatamente per i nuotatori.

L’algoritmo contavasche proprietario di Speedo e Misfit è in grado di conteggiare il numero di vasche con un’accuratezza senza pari nel settore, e funziona per tutti gli stili. Tra le nuove funzionalità di Speedo Shine 2 segnaliamo il motore a vibrazione e LED multicolore, che permettono di restituire molteplici feedback allo sportivo (verifica dei progressi e visualizzazione dell’orario grazie a luci colorate, o reminder di attività per aumentare la propria motivazione), il timer per il nuoto (l’utente può scegliere un limite di tempo e Speedo Shine 2 invia una notifica tramite vibrazione quando l’allenamento è terminato), le notifiche per messaggi e chiamate e sveglia silenziosa; infine la compatibilità con Misfit Link, in grado di trasformare Speedo Shine 2 in un telecomando per controllare la propria musica, scattare un selfie e scorrere presentazioni, o addirittura in un pulsante per comandare una serie di dispositivi smart home e servizi web. Realizzato in alluminio anodizzato, Speedo Shine 2 resiste all’acqua fino a 50 metri. Ancora più sottile del suo predecessore, è disegnato per essere indossato dentro e fuori dall’acqua, e monitora anche camminate, corsa e ciclismo, oltre al sonno leggero e profondo. Speedo Shine 2 non ha mai bisogno di essere ricaricato, perché utilizza una batteria a bottone in grado di alimentarlo fino a 6 mesi. Speedo Shine 2 si sincronizza con l’app Misfit per iOS e Android, mostrando numero di vasche e distanza, oltre alle calorie bruciate e ai punti raccolti. Il dispositivo è inoltre compatibile con Speedo Fit, l’app di swim tracking personalizzata di Speedo, per visualizzare anche i minimi dettagli sulla propria attività natatoria. SR

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità