Sito web per palestre o PT: i 5 step fondamentali

Oggi è prevalentemente online che le persone cercano consigli e strutture per cercare di rimanere in forma. Ecco 5 step da seguire per creare un sito web per personal trainer o palestre efficace e personalizzato!

Il fitness al giorno d’oggi gode di un’ottima considerazione tra le persone attente al proprio stile di vita: è prevalentemente online che queste persone cercano consigli e strutture per rimanere in forma.

Che tu sia il proprietario di una palestra o un personal trainer, dunque, avrai bisogno di farti trovare online dal target giusto. Come? Con un bel sito web!

Come per qualsiasi altra attività commerciale, infatti, anche i siti internet per palestre o per il fitness rappresentano delle vetrine attraverso le quali è possibile farsi conoscere da tutti i potenziali clienti.

Sito web per palestre o PT

Ecco 5 step da seguire per creare un sito web per palestre efficace e personalizzato!

  1. Struttura

Come per tutti i siti, il primo passo è l’impostazione del sito stesso. Al giorno d’oggi per creare un sito completo e funzionale non è obbligatorio conoscere i linguaggi di programmazione: esistono delle soluzioni che guidano l’utente nella creazione delle varie sezioni, passo dopo passo, in modo semplice e veloce.

  1. Grafica

Anche l’occhio vuole la sua parte. Soprattutto online, dove non si può toccare con mano la qualità dei prodotti. Quindi, anche la grafica dei siti web per palestre deve essere originale e accattivante: se non sei un esperto di design puoi sempre partire con un Template già pronto, personalizzandolo con le tue informazioni. Ma non dimenticare di inserire foto e video! Le persone vogliono conoscere le attività della tua palestra e i tuoi servizi di personal trainer: puoi pensare di presentare l’ambiente e le persone che ci lavorano, mostrare alcuni momenti dei corsi, i macchinari per le attività e perché no, dei momenti simpatici durante lo svolgimento delle attività!

  1. Promozioni

Come per le attività di vendita al pubblico, anche le palestre o i personal trainer offrono ai clienti delle promozioni: una prova gratuita, una lezione omaggio, uno sconto… Prevedi nel tuo sito web una sezione dedicata alle promozioni: potrai aumentare i tuoi clienti e fidelizzarli con delle offerte esclusive.

  1. Calendario

Le palestre, più di altre attività, lavorano seguendo dei calendari precisi: corsi, lezioni e attività vengono schedulate attentamente. Stesso discorso per le lezioni di personal training. Ecco perché sul sito di una palestra non può mancare il calendario degli orari di apertura e delle singole attività sportive: questa pagina è fondamentale perché le persone hanno bisogno di visualizzare gli orari delle attività per scegliere quella che meglio si adatta ai propri impegni. Oppure, scoprire gli orari liberi per prenotare una lezione di personal training.

  1. Contatti

Le persone interessate alle attività della palestra o alle lezioni di PT potrebbero aver bisogno di chiedere informazioni: ricordati di inserire una pagina contatti chiara e facilmente raggiungibile, dove mostrare anche la mappa per raggiungere la tua palestra o la sede delle tue lezioni! Se li hai, collega anche i tuoi profili social: molte persone si sentono più a loro agio nel mandare un messaggio su Facebook piuttosto che scrivere una mail. Presidia questi canali di comunicazione, e il gioco è fatto!

Puoi provare a creare il tuo sito web utilizzando WebSite X5 Go, il software che ti guida passo dopo passo nella creazione di siti web professionali, negozi online e blog.

Ora che sai cosa non deve mai mancare nei siti internet per palestre o in quello di un personal trainer: sei pronto per andare online con il tuo! MFM

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