La Reebok Nano X1 si veste dei colori della primavera

Reebok torna a far parlare di sé con il lancio della nuova Nano X1 Spring Pack. Dopo l’uscita, lo scorso inverno, della Nano X1, la “Official Shoe of Fitness’”,  la ormai iconica sneakers viene reinterpretata in tonalità primaverili.  Inoltre, per celebrare la Giornata della Terra che si è svolta il 22 aprile, Reebok ha pensato anche a una versione sostenibile con il lancio della nuova Nano X1 Vegan. Noi le abbiamo provate, ecco come è andata.

Reebok non smette di stupire e dopo l’uscita, appena pochi mesi fa, della Official Shoes of Fitness, la Nano X1, ora è già pronta a conquistare il mercato con una nuove versione “dedicata” alla primavera. E’ la Nano X1 Spring Pack, un tripudio di colori e accostamenti insoliti e originali che fanno venire subito voglia di fitness all’aria aperta!

La Reebok nano X1 è stata eletta la scarpa da training più utilizzata dai migliori atleti e istruttori di tutto il mondo ed è stata creata per soddisfare tutte le esigenze di fitness offrendo una versatilità assoluta.

#ProvatoXVoiDaMyFitnessMagazine

Noi di MyFitnessMagazine abbiamo provato la Nano X1 e possiamo dire di esserne restati pienamente soddisfatti. Rispetto alla precedente versione (NanoX) la X1 è stata notevolmente migliorata in particolar modo nella calzata che risulta più morbida, ergonomica e soprattutto più sostenuta nella parte interna,  andando a migliorare la tendenza alla pronazione della versione antecedente.

Il grip è fantastico, abbiamo testato la scarpa per il salto con la corda e per esercizi di crossfit: lo squat è facilitato grazie alla massima tenuta della scarpa che non scivola mai, qualunque sia la superficie. Una sensazione di stabilità davvero incredibile!

Il design risulta decisamente più affusolato,  il che dona alla scarpa un aspetto molto più snello ed elegante rispetto alla precedente che offriva una pianta un pochino troppo larga (comoda ma esteticamente non appagante).

NanoX1 anche per la corsa

La nuova forma più dinamica permette quindi maggiore velocità, la scarpa è quindi indicata anche se la si vuole utilizzare per la corsa. La nano X1 è infatti consigliata anche per il running e anche in questo caso abbiamo riscontrato notevoli miglioramenti. Non indicata per lunghe distanze ma perfetta per i tratti brevi abbinati a workout sul posto.

La parte posteriore, con la scritta Nano X1 in verticale,  è stata leggermente alzata e oltre ad un design davvero intrigante,  favorisce il controllo e la stabilità dei movimenti.

Infine, la Nano X1 ha superato anche la prova “passeggiata”. E’ una scarpa tutto sommato comoda nonostante sia pensata per il fitness indoor e può essere utilizzata anche per il tempo libero che dedichiamo ad attività ludiche all’aria aperta.

Per concludere,  mentre la Nano X ci aveva lasciato qualche piccolo dubbio, la Nano X1 ci ha fatto provare un bel feeling durante tutto l’utilizzo, possiamo quindi decretare essere anche per noi The Official Shoe of Fitness!

Nano X1 Spring Pack colori affascinati

Per soddisfare anche ogni esigenza di stile, Nano X1 Spring Pack include nuove accattivanti colorazioni che richiamano la primavera:

  1. Nera con dettagli  neon arancio, giallo e menta disponibile in taglie unisex
  2. Blu con dettagli  rossi, blu navy e bianchi disponibile in taglie unisex
  3. Corallo con dettagli neri, bianchi e arancio disponibile in taglie da donna.

Nano X1 Vegan

Reebok , sempre attenta all’impatto dei propri prodotti sul Pianeta, ha pensato anche a una versione Vegan. La Nano X1 Vegan è stata pensata per offrire comfort e versatilità, senza ricorrere a materiali di origine animale, e contiene almeno il 40% di prodotti biologici certificati USDA.

Nano X1 Vegan è caratterizzata da una tomaia creata con filati composti da fibre di cotone e legno, un’ intersuola con olio di semi di ricino e mescola EVA e una suola realizzata in gomma naturale.

Uno degli obiettivi principali di Reebok è quello di creare prodotti innovativi che aiutino a salvaguardare l’ambiente senza compromettere la performance” afferma Tal Short, Reebok Senior Product Manager.

Possiamo dire di essere pienamente soddisfatti dalle performance di questo nuovo modello e i nuovi colori freschi e dinamici rendono la Nano X1 Spring Pack la scarpa davvero giusta per il fitness per la prossima primavera/estate.

Volete testare le nuove Nano X1  in un home training davvero efficace? Provate allora il circuito proposto da Lorenzo Sommo, presenter internazionale e Reebok Trainer Ambassador, basta cliccare QUI!

(Alessandra Longo)

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità