Reebok Nano 9, la scarpa per chi ama il Crossfit

Reebok Nano 9, appena lanciata da Reebok, è una scarpa da training evoluta e progettata per movimenti dinamici e ad alta intensità. Perfetta per chi pratica Crossfit.

Prima di introdurvi la nuova Reebok Nano 9, alcune riflessioni. Pensateci: i parametri che incidono sulla buona riuscita di un allenamento sono molteplici. Siamo abituati a relazionarci con strumenti di analisi della corsa, GPS, ciclo-computer o per i meno “pro” banalmente valutando il dimagrimento o l’aumento della massa in base alle esigenze personali di ognuno. Purtroppo raramente, professionisti a parte, teniamo conto della calzatura che utilizziamo per allenarci. Spesso si sente parlare genericamente di “scarpe da ginnastica” (o peggio ancora “da tennis”), non considerando che ogni calzatura ha proprie peculiarità e incide in maniera importante sulla performance. Da tenere presente, soprattutto, che una scarpa non adeguata al tipo di allenamento può portare anche fastidi alla colonna, ai piedi o alla testa.

Reebok Nano 9, nata per il Crossfit

Risulta fondamentale, prima di intraprendere qualunque sport (banalmente anche se amiamo camminare all’aria aperta…) informarci su quale sia l’attrezzatura adatta. Se amate il Crossfit, ad esempio, Reebok ha appena lanciato sul mercato (lo scorso 15 agosto) la nuova NANO 9, una scarpa da training evoluta e progettata per movimenti dinamici e ad alta intensità.

Ufficialmente ribattezzata “Nano for All,” la Nano 9 è un omaggio alla CrossFit Community che ha contribuito a crearla. Durante il processo creativo, Reebok ha lavorato a stretto contatto con gli atleti CrossFit di diversi livelli provenienti da tutto il mondo per avvalersi dei loro suggerimenti e feedback. Il risultato è stato un’evoluzione in termini di comfort e vestibilità.

Le principali caratteristiche della Reebok Nano 9

  • Stabilità assoluta: il design specifico della suola con drop minimo è caratterizzato da intagli MetaSplit e assicura totale aderenza e stabilità
  • Comfort: l’ampio avampiede migliora la calzata e garantisce maggiore potenza ai movimenti
  • Flessibilità: la nuova tomaia Flexweave è resistente, confortevole e offre una maggiore ammortizzazione sull’avampiede

“Per la tipologia di allenamento che pratico e il tempo che dedico a questa disciplina, ho bisogno di una scarpa affidabile che garantisca stabilità, comfort e resistenza in modo che io possa concentrarmi solo nel dare il massimo migliorando la mia performance” ha dichiarato Pat Vellner, atleta Reebok che ha collezionato tre podi ai Reebok CrossFit Games. “Nano ha sempre risposto a tutte le mie esigenze e l’ultima versione non ha deluso le aspettative; nei dettagli è chiaro che i designer si siano attenuti fedelmente ai feedback ricevuti dalla CrossFit Community. La scarpa preserva tutte le qualità che ho sempre apprezzato ma è stata migliorata sotto alcuni aspetti come la maggiore aderenza a contatto col suolo e l’ammortizzazione potenziata sull’ avampiede per una vestibilità e comfort ideali” ha aggiunto Pat Vellner.

La Reebok CrossFit® Nano 9 è disponibile  su reebok.it/Nano e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo, al prezzo di 129,95 €.

Altre info sui prodotti Reebok qui e qui. MFM

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità