Oatly, arriva in Italia il brand svedese di drink vegetali all’avena

Il consumo di bevande plant-based è in crescita in molti paesi mondo e l’Italia non fa eccezione. Nel nostro Paese, il consumo di cibi e bevande a base vegetale negli ultimi anni si è affermato sempre di più, anche tra gli sportivi. Oatly, l’originale e principale azienda di bevande a base di avena al mondo, arriva sul mercato italiano con una selezione di prodotti, tra cui la popolare edizione Oatly Barista.

Il consumo di bevande a base vegetale è in crescita in molti paesi del mondo e l’Italia non fa eccezione. Nel nostro Paese, il consumo di cibi e bevande a base vegetale negli ultimi anni si è affermato sempre di più, e questi alimenti sono sempre più protagonisti della spesa quotidiana.

Bevute da sole, nel caffè o utilizzate per gustose ricette a base vegetale, le bevande a base vegetale sono davvero apprezzate anche dal popolo degli sportivi.

Oatly sbarca in Italia

Il brand Oatly, ora disponibile in Italia e nato 30 anni fa in Svezia, si inserisce perfettamente in questo trend. Oatly è l’originale e principale azienda di bevande a base di avena al mondo, e la sua mission è di facilitare il passaggio a un’alimentazione plant-based senza danneggiare sconsideratamente il pianeta.

Le bevande d’avena in generale hanno un impatto climatico inferiore a quello dei latticini di mucca e, passando a utilizzare una bevanda d’avena nel proprio caffè, si può anche ridurre il proprio impatto climatico.

Siamo molto contenti di poter offrire la nostra gamma di bevande d’avena anche in Italia. Il nostro obiettivo è quello di creare prodotti che abbiano il massimo valore nutrizionale e il minimo impatto ambientale. Ci auguriamo che in futuro il maggior numero possibile di persone possa abbracciare la filosofia plant-based e passare dai prodotti lattiero-caseari a quelli vegetali“, ha dichiarato Jens Sintéus Sales Manager Export di Oatly.

Un comparto in crescita

Secondo i dati IRI 2022, si stima che il comparto delle bevande plant-based, negli ultimi 12 mesi abbia registrato un incremento del +9,4%. Un successo che conferma quanto questa tipologia di prodotti sia entrata a far parte delle abitudini alimentari degli Italiani, che li scelgono e li introducono sempre di più nella propria dieta.

In particolare, sempre secondo i dati IRI, in Italia le bevande all’avena sono quelle che stanno crescendo più rapidamente sul mercato (+39,9%).

I prodotti della gamma Oatly sono distribuiti in Italia in esclusiva da Eurofood S.p.A. e sono presenti nella grande distribuzione presso alcune insegne come Esselunga, Spar, Coop, Conad, DEM e anche nel canale Horeca.

La gamma di prodotti Oatly disponibili in Italia

Ed ecco i prodotti Oatly disponibili nel nostro Paese.

Oatly Oat Drink Barista Edition
Cremoso e adatto a essere montato, Oatly Barista Edition è appositamente formulato per accompagnare il caffè, il che lo rende una scelta eccellente per prepararsi un cappuccino d’avena da manuale.

Oatly Oat Drink

Il classico di casa Oatly, è un prodotto ideale per l’uso quotidiano dal giusto apporto di proteine, carboidrati, fibre e grassi sani, arricchito con Vitamina D, Vitamina B12 e Calcio. È versatile esattamente come il latte vaccino, e può essere utilizzato da bere fresco, oppure scaldato o ancora per cucinare gustose ricette.

Oatly Oat Drink Organic
Acqua, avena biologica e un po’ di sale marino per insaporire. Tutto qui. Oatly Oat Drink Organic è il trionfo del gusto e della semplicità.

Oatly Oat Drink Chocolate
Come il latte al cioccolato che amavamo sin da piccoli, ma senza latte. Oatly Oat Drink Chocolate è una bevanda di avena al cioccolato che fornisce il giusto apporto di proteine, carboidrati, fibre e grassi sani.

Avena e sport

A proposito di avena, ricordiamo che si tratta di una fonte di minerali essenziali per gli atleti, in grado di influenzare positivamente i muscoli e il loro funzionamento, inoltre, è un vettore di vitamine che forniscono energia.

Cosa ne pensate della nuova gamma Oatly? Abbiamo parlato di avena anche qui a proposito della crusca d’avena.

(S.R.)

Foto apertura: by Madalyn Cox on Unsplash

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità