Movimento o divano? 5 regole per un rientro dalle vacanze active

Ecco le 5 regole di Aspria Harbour Club per un rientro dalle vacanze active, all’insegna dell’attività fisica. L’esperto di fitness Stefano Marini ci spiega come e perché è importante scegliere il movimento piuttosto che il divano…

“M” come motivazione. Spinti dall’energia e dalla positività recuperata durante l’estate, il rientro dalle vacanze diventa l’occasione ideale per stilare la lista di buoni propositi da portare avanti durante il resto dell’anno. Primo tra tutti: fare sport. Ma tra il dire e il fare, ci sono di mezzo gli impegni lavorativi, le prime giornate di pioggia, i malanni di stagione e così via. Ecco quindi che questo proposito potrebbe cadere nel vuoto… Aspria Harbour Club, punto di riferimento per il benessere a Milano, con il supporto di Stefano Marini, Fitness Supervisor del Club, ci svela le 5 strategie furbe da adottare per restare motivati nella propria routine di allenamento. Pronti?

Le 5 regole per un rientro dalle vacanze active

TROVA IL TUO “PERCHÉ”

“Senza un obiettivo su cui lavorare (correre 20 km, per esempio, o semplicemente perdere peso) è difficile rimanere motivati. Il “perché” dell’esercizio è la chiave. Chiediti qual è il tuo obiettivo finale e perché è importante per te raggiungerlo.”

MONITORA I PROGRESSI

“Una volta fissato l‘obiettivo, è importante seguire i propri progressi. I personal trainer di Aspria, esperti sempre attenti alle singole esigenze, possono consigliare test per mostrare i progressi fatti da svolgere direttamente presso il Club, o consultabili anche a casa attraverso il supporto di strumenti tecnologici, come la nostra nuova APP”.

TROVA UN’ATTIVITÀ CHE AMI FARE

“Fare sport non significa solo andare in palestra. L’importante è muoversi e aumentare la frequenza cardiaca, il “come” è una scelta personale. Fondamentale trovare un’attività che piaccia davvero, in modo da trasformare il semplice allenamento in qualcosa che non vedi l’ora di fare. In Aspria Harbour Club, grazie alla vasta gamma di attività fitness e wellness, è possibile trovare quella più adatta ad ognuno. Il segreto è continuare a provare!”

TROVA UN COMPAGNO DI ALLENAMENTO

“Sentirsi responsabile nei confronti di un’altra persona può aiutare a rispettare i propositi. Se accetti prima di allenarti con un amico e poi lo abbandoni, non starai solo facendo un torto a te stesso, ma anche al tuo compagno. Questo può essere un forte incentivo alla motivazione.”

PAROLA D’ORDINE: NOVITÀ

“Se ci si sente annoiati dall’ allenamento, è probabile che la motivazione stia diminuendo. È fondamentale trovare nuovi stimoli per non farsi vincere dalla routine. Ecco perché ad Aspria è possibile creare un nuovo programma personalizzato, ogni volta che se ne sente il ​​bisogno, grazie ai nostri esperti Personal Trainer.”

E voi, siete pronti a riprendere in mano la borsa della palestra o a infilarvi le scarpe da running? Qui e qui altri consigli fit… MFM

 

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità