Massimo ritorno di energia con le nuove Brooks Levitate 5

Ecco finalmente le nuove Brooks Levitate 5, le scarpe da running capaci di trasmettere così tanta energia da regalare un’esperienza di corsa infinita.  Quattro le versioni proposte per venire incontro alle esigenze di tutti i runner. Noi le abbiamo provate!

Grandi novità in casa Brooks Running, azienda leader nel settore delle scarpe da corsa, che presenta la nuova Levitate 5 nelle sue quattro versioni, ognuna studiata appositamente per far vivere un’esperienza di corsa unica a ogni tipologia di runner.

Brooks Levitate 5, una corsa piena di energia

Grazie al sistema di ammortizzazione DNA AMP, Levitate 5 offre il massimo ritorno di energia ogni volta che il piede tocca il terreno.

Sono ben quattro le versioni della Brooks Levitate 5: Universal Fit, Universal Fit GTS con supporto GuideRails®, StealthFit e StealthFit GTS. Il tutto per soddisfare ogni esigenza di corsa, stile e personalità.

Levitate 5 donna

Proprio questa molteplicità di offerta ha ispirato la campagna Alter Ego, realizzata in collaborazione con l’allenatore sportivo e scrittore del libro “The Alter Ego Effect”, Todd Herman, e che accompagna il lancio di Levitate 5.

Chi vuoi diventare con Levitate 5?

Con le nuove Levitate ai piedi e identificandosi con il proprio alter ego ideale, può essere più semplice raggiungere i propri obiettivi, qualsiasi essi siano!

Siamo davvero orgogliosi di presentare Levitate 5 in una veste completamente nuova”, afferma Martina Fogagnolo, Marketing Manager di Brooks Running Italia. “Abbiamo cercato di soddisfare al meglio le richieste che ci sono arrivate dai nostri runner. Adesso invitiamo tutti a provarle e scoprire chi si può diventare, semplicemente allacciando ai piedi Levitate 5 e iniziando a correre” prosegue Fogagnolo.

Levitate 5: quattro versioni per ogni esperienza 

1. Levitate 5: ritorno di energia al massimo livello

Levitate 5, caratterizzata dal classico fit universal, è scattante e concepita per transizioni veloci, pensata per i runner che vogliono un buon ritorno di energia a ogni appoggio senza rinunciare a comfort e leggerezza.

Il fit universal presenta il tradizionale confortevole collarino e una linguetta regolabile, che si adatta alle caratteristiche del piede. La scarpa possiede un differenziale dell’intersuola di 8 mm e ha un peso di 272 gr (W) e 294 gr (M).

2. Levitate GTS 5: ritorno di energia al massimo livello, supporto straordinario

Con sistema di supporto olistico GuideRails®, asseconda la falcata del runner. La tecnologia mantiene il corpo in allineamento mentre compie il suo moto naturale, limitando così i movimenti in eccesso. La scarpa ha un differenziale dell’intersuola di 8 mm e pesa 283 gr (W) e 314 gr (M).

3. Levitate 5 StealthFit: ritorno di energia al massimo livello e tomaia in FitKnit

Il nuovissimo fit knit della tomaia della Brooks StealthFit è ideato per avvolgere il piede e adattarsi ai movimenti dei runner. La linguetta integrata rende il fit ancora più aerodinamico, la struttura offre elasticità e contenimento ed è perfetta per i runner che desiderano un fit più avvolgente ed elegante. La scarpa ha un differenziale dell’intersuola di 8 mm e pesa 243 gr (W) e 277 gr (M).

4. Levitate GTS 5 StealthFit: ritorno di energia al massimo livello, supporto straordinario e tomaia in FitKnit

Scattante e dotata di supporto, Levitate StealthFit GTS 5 asseconda i movimenti naturali della corsa. Questa scarpa è un mix energetico di diverse innovazioni tecnologiche: intersuola con tecnologia DNA AMP, tomaia StealthFit e sistema di supporto GuideRails. La scarpa ha un differenziale dell’intersuola di 8 mm e pesa 292 gr (M) e 260 gr (W).

La scarpa giusta per ogni runner

In Brooks vogliamo mettere chi ama correre nella condizione di scegliere la soluzione più adatta. Crediamo che il runner non debba sacrificare le proprie esigenze di appoggio neutro o di supporto, in nome del fit e dell’esperienza che desidera”, spiega Tobias Gramajo, Tech Rep Manager di Brooks Italia. “Siamo quindi estremamente felici di poter offrire una gamma ancora più ampia.

Coloro che apprezzano in primis il comfort e la tradizione preferiranno le scarpe dotate del nostro fit classico, che abbraccia letteralmente il piede.

I runner che invece privilegiano la performance e amano l’innovazione potranno scegliere le scarpe dotate di sistema StealthFit, ideato per avvolgere il piede grazie a una combinazione di elasticità e compressione.

Grazie alle diverse opzioni di Levitate 5 presenti nella nostra categoria Energize, ogni runner potrà davvero trovare la scarpa che cerca” aggiunge Gramajo.

Alla scoperta del proprio…Alter Ego!

Il Kilometer Dominator, il Finisher, il Game Changer, il Distance Hero… è possibile scoprire il proprio alter ego ideale, colui o colei in cui impersonarsi o prendere spunto quando iniziamo a correre per perseguire il nostro obiettivo, qualsiasi esso sia. Tagliare un traguardo, segnare un nuovo record di velocità, correre più velocemente del giorni prima.. non importa: l’importante è porsi un obiettivo.

Da sempre Brooks sostiene il potere trasformativo della corsa.

Con Levitate 5 Brooks realizza un ulteriore passo avanti e invita tutti ad andare alla ricerca del proprio lato nascosto, della propria identità segreta, per andare oltre i limiti che si pensava di avere. Per scoprire il proprio Alter Ego bastano poche e semplici risposte al test: https://www.brooksrunning.com/it_it/alter-ego-quiz.html

In più, per ogni alter ego c’è una playlist dedicata su Spotify per avere ancora più energia!

#ProvatoXVoiDaMyFitnessMagazine

Abbiamo avuto il piacere di testate le Brooks Levitate 5 una sera di fine estate al Castello Sforzesco di Milano. Un paio di giri intorno al Castello, correndo in compagnia del Team Brooks e con Daniel Fontana, il triatleta argentino, storico testimonial Brooks Running. Tra corse, esercizi e salti abbiamo potuto verificare la stabilità della Levitate 5 che ha il grosso pregio di adattarsi perfettamente al piede. Facile la “spinta” grazie alla tecnologia DNA AMP e al suo ritorno di energia, che aiuta a rendere la corsa più “leggera” e meno faticosa anche per i neofiti del running. La tomaia traspirante rende poi la calzata piacevole per tutta la durata della corsa.

Tutte le Levitate 5 sono disponibili su www.brooksrunning.it e presso i rivenditori autorizzati al prezzo di € 170.

E per chi desidera approfondire…

 Abbiamo parlato di Brooks anche qui a proposito di Runfulness e qui del Run Happy Team 2021.

 

Foto: courtesy of Brooks.

 

 

 

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità