Lo snack pre-palestra? Nutriente, delizioso e in formato barretta!

kellogg web

Fate parte della folta schiera di persone che si recano in palestra dopo l’ufficio? Saprete perfettamente che è importante fare uno spuntino pomeridiano, per non arrivare troppo “scarichi” all’appuntamento con la lezione di Zumba o per il circuito di Omnia. Pensando proprio a esigenze di questo tipo segnaliamo a tutti i #fitnessaddicted le nuove KELLOGG’S Barrette, una linea di snack studiate per chi cerca una “pausa” nutriente (ma anche gustosa) durante la giornata. Le nuove KELLOGG’S Barrette rappresentano una preziosa fonte di nutrimento grazie a una varietà di invitanti ingredienti come mandorle tostate, arachidi e mirtilli rossi. Del resto, stiamo assistendo a una continua crescita del trend dei prodotti che siano nutrienti e gustosi allo stesso tempo, in particolare nel mercato della prima colazione e degli snack dolci. A volte il potere dello “snacking” è sottostimato: questo piccolo contributo di energia (calcolando che gli snack dovrebbero apportare il 5-10% del consumo calorico giornaliero) aiuta ad avere una corretta assunzione di energia e di nutrienti, ben distribuiti durante il corso della giornata, riducendo il tempo che intercorre tra i pasti principali. Questo aiuta anche ad arrivare ai pasti principali (pranzo e cena) non troppo affamati, evitando così di fare pasti troppo abbondanti. O, al contrario, aiuta a evitare di arrivare troppo “scarichi” all’appuntamento con lo sport.

kelloggs 2
Le KELLOGG’S Barrette rappresentano una fonte deliziosa di nutrimento per una pausa gustosa durante la giornata, perfette prima della palestra e sono disponibili in 3 varianti: per chi ama la frutta secca ma non vuole rinunciare al gusto del cioccolato, la variante Mandorle e Cioccolato contiene il 41% di mandorle e arachidi e il 21% di cioccolato fondente; la variante Mandorle e Frutta con il 29% di frutta a guscio e il 28% di frutta disidratata è uno snack gustoso grazie all’unione della frutta secca accompagnata dalla dolcezza di mirtilli rossi e uvetta; mentre nella variante Mandorle, Miele e Semi, la frutta secca si unisce ai semi di girasole, di lino e di zucca e al dolce sapore del miele.

kellogg

“È riconosciuto come una regola importante per un’alimentazione varia ed equilibrata sia la formula del 3+2, ovvero 3 pasti principali (colazione, pranzo e cena) e due piccoli snack, uno la mattina e uno durante il pomeriggio” ha commentato Maria Otero, Kellogg Southern Europe Cluster Senior Nutrition Business Partner.

KELLOGG web 1

“Questo schema gioca un ruolo davvero importante per avere e mantenere una dieta varia e bilanciata, e contribuisce inoltre al mantenimento dei nostri livelli di energia nel corso della giornata” sottolinea Otero. E chi conduce uno stile di vita attivo sa quanto questo sia importante… (SR)
#naturalmentedeliziose #kelloggsbarrette

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità