Con le ciaspole nel cuore del Monte Bianco

Skyway Monte Bianco (1)

Vi siete mai chiesti cosa si potrebbe provare a passeggiare sulla neve con le ciaspole al cospetto del Gigante d’Europa? O a condividere un libro ai piedi del Monte Bianco? Oppure, a suonare il pianoforte a oltre 2.000 metri immersi nel panorama delle vette più alte d’Europa? Sono solo alcune delle cose più curiose che da oggi è possibile vivere grazie a Skyway Monte Bianco, l’innovativa funivia che conduce da Courmayeur a Punta Helbronner, il punto più vicino alla vetta del Monte Bianco raggiungibile con mezzi di trasporto.
Per gli sportivi che non riescono a resistere al fascino della montagna innevata e desiderano assaporarla nel modo più tradizionale, dalla stazione del Pavillon du Mont Fréty è possibile partire per una passeggiata con le ciaspole su un anello di circa un chilometro e mezzo, utilizzando gratuitamente l’attrezzatura fornita da Ferrino. Con le ciaspole ai piedi sarà possibile provare l’emozione di una passeggiata nel cuore del Monte Bianco.

 

In ciaspole nel cuore del Monte Bianco - Photo Credits: Oscar
In ciaspole nel cuore del Monte Bianco – Photo Credits: Oscar

Per rendere ancora più unica ed esclusiva l’esperienza in quota, Skyway Monte Bianco offre ai visitatori anche la suggestiva possibilità di suonare un pianoforte Piatino in una location spettacolare. Da qualche giorno, infatti, presso la stazione Pavillon du Mont Fréty a quota 2.200 metri, è disponibile per tutti i visitatori un pianoforte bianco a mezza coda, dove potersi liberamente dilettare improvvisando una performance musicale in una location ineguagliabile. Tutti gli amanti della lettura, invece, possono provare l’esperienza insolita che offre Skyway Monte Bianco: il bookcrossing ad alta quota. La stazione di partenza di Courmayeur e quella di Punta Helbronner a 3.466 m saranno il luogo privilegiato in cui lasciare in libertà i propri libri, condividerli con gli altri visitatori e scoprirne di nuovi. Skyway Monte Bianco si trasforma così in un viaggio all’insegna della scoperta, della natura e della cultura. E dopo la lettura, tutti di nuovo nella neve a passeggiare e a bruciare calorie con le ciaspole! MFM

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità