La App TomTom Sports (e gli allenamenti con Spark3)

apertura spark3

Il segnale è inequivocabile: le persone, in primis le più sportive, amano tenere sotto controllo, sempre e in qualsiasi situazione, il proprio stile di vita, le proprie performance, l’andamento della propria giornata sotto il profilo del “movimento”. Ecco quindi che l’arrivo sul mercato di una nuova App destinata a questo settore desta sempre molta curiosità tra i fitness addict. Tom Tom ha appena lanciato la App TomTom Sports: creata insieme ad atleti e utenti, spinge le persone a muoversi di più grazie all’introduzione di messaggi motivazionali, trend dell’attività e confronti, analisi delle performance al secondo, funzioni di condivisione social, il tutto presentato con un design accattivante e friendly.

App TomTom Sports_3

La App TomTom Sports offre un “ambiente” unico dove monitorare fino a 12 diversi tipi di attività che vanno dalla corsa, al ciclismo, dal nuoto allo sci, dal trail running all’escursionismo. Può mostrare gli ultimi allenamenti e i risultati, come i cambiamenti della composizione corporea e del battito cardiaco a riposo in un colpo d’occhio. Consente inoltre agli atleti più esperti di esaminare i dati delle proprie prestazioni secondo per secondo. Con la funzione Confronti Smart gli utenti possono confrontare le loro ultime prestazione con i propri record personali.

App TomTom Sports_5

La App TomTom Sports consente la condivisione di dati senza soluzione di continuità con piattaforme come Strava, Nike+, Endomondo, MapMyFitness, Runkeeper e molti altri.
“Creiamo indossabili dal 2009, e da allora è cambiato molto. La quantità di dati a cui le persone hanno accesso oggi è impressionante. Quello di cui la gente ha veramente bisogno nel momento in cui le scuse vincono sulla convinzione, è la motivazione e una maggiore comprensione di ciò che funziona per loro. Con la nuova App TomTom Sports trasformiamo i dati in questo genere di informazioni. Questo lancio segna l’inizio di un anno estremamente eccitante per il nostro brand nel mondo dello sport” ha dichiarato Luca Tammaccaro, Vice President Dach & Italy di TomTom.
La App funziona con gli smartphone iOS4 e Android e sostiene l’intera gamma degli indossabili: TomTom Runner, TomTom Touch, TomTom Adventurer, TomTom Spark e TomTom Multi-Sport.

Allenarsi con Tom Tom Spark3
MyFitnessMagazine ha avuto l’occasione di testare sul campo (in palestra ma soprattutto per le corse al parco e le uscite in bicicletta) l’orologio GPS per il fitness TomTom Spark 3. Questo prodotto è destinato a rendere al massimo negli allenamenti outdoor, come uscite di trail running o giri in mountain bike in montagna. Implementa infatti un’ interessante funzione Esplorazione del percorso (Route Exploration), che permette di scovare percorsi sempre nuovi e inediti senza porsi il problema di dover memorizzare la strada per il ritorno, consentendo a tutti di variare facilmente i percorsi abituali, per godersi a pieno il proprio allenamento (e allontanare la noia!). L’esplorazione del percorso permette realmente di spingersi oltre i soliti itinerari in sicurezza: basta scaricare i nuovi percorsi da esplorare direttamente sull’orologio tramite MySports. In più, ogni qual volta ci si trova a perlustrare un nuovo itinerario, TomTom Spark 3 lo traccia sul display per consentire di tornare facilmente al punto di partenza. E grazie alla funzione “Riportami a casa” è sempre possibile tornare facilmente al punto di partenza seguendo frecce di direzione sul display.

Spark3_Aquifer_R__spark music_01 (1)
TomTom Spark 3, come dicevamo, è utile anche in palestra e nelle normali attività quotidiane: innanzitutto conta i passi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 oltre al rilevamento automatico del sonno . Inoltre, ogni attività sportiva come la corsa e il nuoto, la bicicletta e tutti gli altri allenamenti indoor (dalle corse sul tapis roulant alle lezioni di Zumba e di Spinning) possono essere gestite nelle diverse modalità dedicate. Il monitoraggio di tutte le statistiche più importanti come tempo d’attività, distanza, velocità, ritmo e calorie bruciate permette di sapere istantaneamente la qualità e l’andamento degli allenamenti. Con il supporto dell’app è possibile entrare sempre più nel dettaglio delle statistiche di allenamento, fissare obiettivi da raggiungere, tracciare i propri progressi nel corso del tempo ed essere sempre motivati a ottenere risultati migliori.
A chi si sta allenando per un Ironman o a chi ama completare la propria routine di training con una bella nuotata (ma anche a per chi pratica Aquagym) farà piacere sapere che TomTom Spark 3 è anche water resistant fino a 40 metri e si può indossare in acqua senza problemi.

La App TomTom Sports pronta per il download
La nuova App TomTom Sport, perfettamente sfruttabile con TomTom Spark 3, è già disponibile in Italia su Apple Store e Google Play. MFM

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità