Jumple: ecco come perdere peso saltando e divertendosi!

Abbiamo provato una lezione di Jumple, una lezione di ballo coreografata durante la quale si indossano delle scarpe speciali dotate di molle, nella palestra Magneto di Milano in una Masterclass capitanata dalla strepitosa e adrenalinica trainer Cristina Olmari. Un workout perfetto per perdere peso divertendosi. Ecco come è andata.

Jumple: ne avete mai sentito parlare? Prima di raccontarvi di questa nostra fit-esperienza, facciamo un passo indietro. “Ho voglia di mettermi in forma ma non so quale sport praticare!”: ecco questa è una delle frasi più ricorrenti quando si tratta di fitness e molto spesso ci si trova davanti a una molteplicità di scelte e discipline che proprio non si incastrano con il nostro tempo iper- limitato di donne e mamme in carriera!

La risposta giusta, o almeno quella che ci sentiamo di dare ogni qualvolta ci viene posta la fatidica domanda, è questa: fai quello che più ti diverte!

Sì,  perché è solo dedicandosi a un’ attività che realmente ci fa stare bene, un corso che non ci pesa andare a frequentare in palestra dopo una lunga giornata di lavoro, che realmente possiamo essere costanti e ottenere i  risultati sperati: corpo tonico e benessere psicofisico.

Non lasciatevi quindi  ingannare dalle mode o da quello che fa l’amica super fit.  Andate per la vostra strada e scegliete l’attività che vi farà tornare il sorriso anche se quel giorno il vostro capo vi ha fatto davvero uscire dai gangheri…

#ProvatoXVoiDaMyFitnessMagazine

Se il vostro obiettivo e quello di perdere peso e divertirvi magari anche facendovi qualche risata,  non c’è dubbio, il JUMPLE è quello che fa per voi!

Abbiamo provato questa divertentissima lezione di JUMPLE nella palestra Magneto di Milano in una Masterclass capitanata dalla strepitosa e adrenalinica trainer Cristina Olmari.

Ma cos’è il JUMPLE ?

Si tratta di una lezione di ballo coreografata ma al posto delle classiche sneackers si indossano delle scarpe speciali dotate di molle. Grazie a queste calzature è possibile saltare esercitando anche solo una lieve pressione sulle gambe ma, un movimento che all’apparenza sembra semplice, farà lavorare cosce e glutei come il più potente dei più classici (e, diciamo la verità, noiosi…) esercizi di low body.

Le scarpe utilizzate durante il corso sono le Jumper di Aerower,  caratterizzate da un design accattivante e dotate di  un innovativo sistema di rimbalzo brevettato, di grande versatilità e stabilità. Questo sistema è stato disegnato appositamente per ridurre l’impatto sulle articolazioni durante gli allenamenti. L’uso delle Jumper è quindi ideale anche per chi ha problemi ai tendini o  alle articolazioni ma non vuole rinunciare al piacere di allenarsi e stare in forma.

Oltre al puro divertimento, in una lezione di JUMPLE c’è molto di più! Il sistema cardio vascolare viene allenato adeguatamente e si è constatata un’effettiva ottimizzazione dei tempi di recupero grazie al lavoro su cuore e muscoli. Il JUMPLE  lavora sul miglioramento del drenaggio linfatico e sulla perdita del gasso in eccesso. Inoltre, questo tipo di allenamento aiuta a migliorare l’equilibrio, la postura e contribuisce a ottenere una migliore coordinazione motoria.

Un training elettrizzante

Grazie alla coreografia di Cristina, semplice da eseguire ma estremamente efficace perché stimola il lavoro dei maggiori gruppi muscolari, si dimentica la giornata e ci si diverte sul serio. La novità di indossare delle “scarpe molleggiate”, inoltre, rende tutto l’allenamento più stimolante ed elettrizzante e sarà possibile tornare in forma divertendosi  senza neanche accorgersene.

Se avete voglia di vivere un’esperienza di fitness divertente e coinvolgente potete prenotare una classe di JUMPLE con Cristina consultando il suo profilo Facebook – “Cristina Kiki Olmari”–  o collegandovi qui.  Siete pronti a saltare? Perché state certi, una volta provato non vi fermerete più!

(by Alessandra Longo per MFM)

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità