Indoor training, Technogym presenta MyCycling

MYCYCLING man 1 light web

È sotto gli occhi di tutti: nel mondo del training la bicicletta sta contagiando un numero sempre maggiore di appassionati. Pensando proprio alle esigenze dei ciclisti, in un’ottica di consentire loro di migliorare le performance “sulla strada”, Technogym ha presentato MyCycling, innovativa soluzione che permette di allenarsi in casa per rivoluzionare le proprie performance outdoor.
MyCycling unisce uno smart trainer altamente tecnologico, un’app dedicata con programmi personalizzati e un network di coach professionisti in grado di seguire l’atleta e sviluppare un programma su misura. MyCycling comprende anche un sistema di allenamento specifico per ciclisti completamente innovativo: il TNT (Technogym Neuromuscular Training) che aiuta lo sportivo ogni giorno a migliorare le proprie performance. Il nuovo sistema TNT è nato dalla collaborazione della Ricerca Medico Scientifica di Technogym con i migliori atleti, coach, fisiologi e preparatori al mondo, e ha l’obiettivo di potenziare le caratteristiche metaboliche e neuromuscolari proprio per migliorare la prestazione outdoor. La combinazione unica di elementi, messa a punto da Technogym per allenarsi con il TNT, si basa su:

Smart Trainer: il Prodotto
La soluzione MyCycling è pensata per offrire la massima stabilità durante il training, soprattutto durante la simulazione degli scatti in outdoor. Il cuore del prodotto è il freno elettromeccanico, che controlla con estrema precisione ogni secondo in sella. MyCycling è dotato di un sensore di coppia che misura in maniera diretta la tua potenza, con una precisione al ±1%. I lettori ottici analizzano la spinta in ogni momento, visualizzando la rotondità di pedalata e la simmetria tra gamba destra e sinistra. Il volano è stato disegnato in modo da garantirti una pedalata naturale e restituirti la stessa sensazione di inerzia che provi pedalando su strada.

MYCYCLING STILL open

MyCycling App: la App dedicata
All’interno di MyCycling App ci sono test, programmi, personalizzazioni, percorsi e bio-feedback. Basta posizionare lo smartphone sul supporto manubrio per prendere il controllo di MyCycling via Bluetooth e iniziare l’allenamento. MyCycling garantisce un livello di personalizzazione senza precedenti, è anche possibile connettere MyCycling App con i propri account Garmin o Strava per avere un panorama completo dei propri dati di allenamento indoor e outdoor per sfidare se stessi e raggiungere performance sempre migliori. Grazie a MyCycling App potrai anche visualizzare e sperimentare i percorsi che hanno fatto la storia del ciclismo, come il Passo dello Stelvio, Col de l’Alpe d’Huez e molti altri. La tecnologia della App ti permetterà anche di partecipare a competizioni con altri utenti MyCycling.

Programmi di allenamento personalizzati
Con MyCycling l’atleta può una serie di programmi di allenamento personalizzati che rivoluzioneranno le sue performance grazie al TNT. L’allenamento con TNT inizia con un test preliminare per identificare il valore di soglia anaerobica attraverso due test da effettuare indoor: il Test Massimale Technogym e il test FTP (Functional threshold power). In base ai risultati, il programma personalizzato dura 18 settimane e si divide in 3 fasi da 6 ciascuno: costruzione, sviluppo e transizione. Si può iniziare dalla prima fase e seguire l’intero programma o iniziare da una fase più avanzata, integrando l’allenamento settimanale con sessioni outdoor a lunga distanza. Il programma TNT consiste in sessioni di allenamento di 40-70 minuti, caratterizzate da costanti variazioni di cadenza e potenza per garantire la migliore attivazione neuromuscolare.

Una rete di coach
Qualunque sia il proprio personale obiettivo, si può accedere alla MyCycling App e selezionare uno dei programmi creati da trainer professionisti per obiettivi di allenamento specifici ma non solo. Grazie ai coach certificati Technogym si può scegliere anche di allenarsi con i migliori esperti della comunità di ciclismo internazionale certificati da Technogym.
Segnaliamo che MyCycling è compatibile con bici da strada, mountain bike e bici da crono. MFM

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità