I videogames diventano reali con la soletta GMR di adidas

La soletta GMR di adidas promette di cambiere il modo di giocare ai videogames. Una tecnologia senza precedenti che consente ai giocatori di influire sulle performance virtuali in EA SPORTS™ FIFA Mobile tramite le proprie imprese sportive nel mondo reale.


La soletta GMR di adidas promette di cambiare il modo di giocare ai videogames. Infatti, adotta una tecnologia senza precedenti che permette ai giocatori di influire sulle performance virtuali in EA SPORTS™ FIFA Mobile tramite le proprie imprese sportive nel mondo reale. Incredibile, vero?

Virtuale vs Realtà

Il mondo dei videogames è ormai intrecciato a maglie strette con la realtà. Esistono vere e proprie squadre, con tanto di sponsor e procuratori, che si sfidano a calcio virtualmente e sono supportate da un pubblico numeroso che segue le performance anche in “stadi” creati apposta per gli E-games.

La soletta GMR di adidas: una tecnologia senza precedenti

Adidas, brand da sempre in prima linea anche in ambito virtual, ha quindi deciso di lanciare sul mercato un accessorio con una tecnologia senza precedenti, in grado di cambiare totalmente il mondo dei gamer.


Insieme a EA SPORTS™ FIFA Mobile e Jacquard™ by Google, adidas esce sul mercato con la nuova soletta GMR che può essere posizionata in qualunque tipo di scarpa.

Una volta inserita, consente ai giocatori di portare a termine le sfide in strada o in campo per sbloccare ricompense all’interno del gioco, aumentare il punteggio complessivo della propria squadra e competere con i migliori gamer.

Supportata dagli avanzati algoritmi di machine learning che contraddistinguono Jacquard Tag, adidas GMR riconosce i movimenti effettivi eseguiti dai calciatori in campo, rilevando i tiri e la relativa potenza, distanza e velocità.

Completando le varie sfide e raggiungendo gli obiettivi a lungo termine, gli utenti otterranno le ricompense in palio e potenzieranno il loro Ultimate Team, migliorando le performance dei calciatori nel mondo virtuale grazie ai risultati ottenuti in quello reale.

Una delle prime sfide è Master Finisher: nel giro di una settimana i giocatori devono sferrare 40 tiri energici nell’area di rigore per ottenere crediti e potenziamenti abilità in FIFA Mobile.

Il tiro più forte apparirà anche in varie classifiche, dando ai giocatori il diritto di vantarsi con gli amici.

Dopo il recente contratto con Ninja ( il gamer più seguito dalla rete: su YouTube conta 13,3 milioni di iscritti al suo canale e su Instagram ha più di 6 milioni di follower) nell’ambito della campagna Time In, il lancio di adidas GMR segna una tappa importante nel percorso di adidas verso il settore del phygital gaming.

Questa iniziativa permette all’azienda di fare il passo definitivo per compiere la propria missione: diventare il marchio sportivo più influente nella cultura del gaming.

Innovazione che unisce videogamer e realtà

Moritz Kloetzner, Responsabile Business Development per adidas Football, ha dichiarato: “L’obiettivo di adidas è offrire innovazioni che supportino le attività di ogni atleta, qualunque sia la disciplina praticata.

adidas GMR si colloca a metà tra gaming e mondo reale, perché è lì che si trova il pubblico.

Esplorando e sfidando i tradizionali approcci allo sviluppo del prodotto con Jacquard by Google e EA SPORTS FIFA Mobile, siamo riusciti a mettere a disposizione dei giocatori un modo completamente nuovo per sfruttare la propria creatività a vantaggio dello sport.”

Matt Lafreniere, Mobile Producer di EA SPORTS FIFA, ha commentato: “Siamo sempre alla ricerca di nuovi metodi per offrire ai gamer esperienze inedite, unendo la concretezza del calcio giocato e il mondo virtuale di FIFA Mobile.

Con adidas GMR offriamo uno strumento senza precedenti, consentendo ai giocatori di migliorare il proprio Ultimate Team tramite lo sport che amano, dentro e fuori dal campo.”

Dove acquistare le solette GMR

adidas GMR sarà acquistabile online e nei negozi adidas selezionati. FIFA Mobile, disponibile per il download nell’App Store (iOS) e nel Google Play Store (Android), permette ai giocatori di connettersi direttamente a adidas GMR.

La soletta GMR di adidas avrà un prezzo di vendita pari a 34,99 euro.

Per maggiori informazioni, seguite @adidasfootball su Instagram o Twitter per partecipare alla discussione.

(A.L.)

Abbiamo parlato di adidas anche qui e qui.

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità