I consigli di Levissima+ per correre in estate

Per non rinunciare a correre in estate e in generale al fitness neanche durante le giornate più calde ecco i consigli di Daniele Vecchioni e Levissima+, adatti a chi si allena e a chi è sempre alla ricerca di nuovi stimoli.

Photo by Jenny Hill on Unsplash

Correre in estate senza rischi? Con l’arrivo del caldo alcuni preferiscono rinunciare all’attività fisica per evitare di affaticare troppo mente e corpo. Ma bastano pochi accorgimenti per allenarsi anche in piena estate senza correre pericoli. Gazie a un’alimentazione varia ed equilibrata e al contributo di Levissima +, anche durante l’estate è possibile dedicarsi allo sport in modo sicuro ed efficace.

CORRERE IN ESTATE

Il segreto in più sono i consigli di Daniele Vecchioni, atleta ed esperto maratoneta, per trarre il meglio dai propri allenamenti, in particolare la corsa, che anche in estate, se praticata durante le ore più fresche della giornata, offre tanti benefici.

“Occorre sfruttare la quotidianità e l’ambiente circostante”, consiglia Vecchioni: dalle scale del proprio palazzo a quelle della metropolitana, dalla passeggiata verso il posto di lavoro fino a camminare durante le varie commissioni da svolgere quotidianamente. Ogni momento è buono per fare un po’ di sano movimento. Se poi si corre all’aperto, su terreni irregolari, si rafforzano muscoli e articolazioni.

Daniele Vecchioni

RESPIRARE E IDRATARSI

Prendersi cura del proprio corpo deve essere un’attività costante e, anche durante la

corsa, si può osservare qualche piccolo accorgimento. Anche la sola respirazione è importante. Il segreto di Daniele Vecchioni è respirare solo con il naso, in modo da potenziare il motore aerobico e migliorare i tempi di recupero, sperimentando una vera energizzazione. Da non dimenticare ovviamente l’idratazione, elemento fondamentale per la quotidianità e ancora più importante durante il periodo estivo. Bisogna bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno.

Infine, qualunque sia il tipo di attività fisica scelta per la propria estate e le giornate di sole, è importante fare una buona manutenzione al proprio corpo. Bastano alcuni esercizi adeguati tra cui è fortemente consigliato lo squat naturale per ridurre la tensione muscolare ed evitare spiacevoli traumi muscolari o tendinei.

LEVISSIMA+, QUEL PLUS IN PIÙ

Per affrontare ogni sfida quotidiana nel modo giusto, c’è Levissima+ pro-power, con l’aggiunta di potassio, minerale che contribuisce alla normale funzione muscolare e aiuta l’organismo nella sua naturale vitalità.

Per prendersi cura di sè non può mancare Levissima+ pro-bones, che grazie all’aggiunta di calcio contribuisce all’apporto giornaliero del sale minerale necessario per la salute delle ossa e dell’apparato scheletrico.

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità