I beauty tips di FOREO per una pelle perfetta (anche) in palestra

FOREO ha dato il via nel 2019 a una vera e propria sensibilizzazione sull’importanza di prendersi cura della propria pelle prima e dopo l’allenamento fisico.

Alzi la mano chi si strucca prima di iniziare una sessione intensiva di workout?

Ma cosa accade alla pelle durante l’allenamento fisico? E come possiamo scongiurare quello spiacevole effetto “viso da palestra”, ossia quella combinazione di rossore, sudore e trucco?

È proprio quello che ha chiesto ad alcuni dei migliori esperti di skincare FOREO, brand pioniere del segmento beauty tech & wellness.

Da una indagine condotta proprio dal brand svedese sulle abitudini di cura della pelle dei propri clienti in palestra è emerso che ben il 95% degli intervistati afferma che la salute della propria pelle è molto importante per sentirsi meglio con se stessi e più sicuri.

IL PARERE DEGLI ESPERTI

“Durante l’allenamento, i pori si dilatano e le ghiandole sudoripare si attivano per garantire il raffreddamento della temperatura corporea,” – come spiega Whitney Bowe, medico dermatologo di DermTV.com. – “Avere il viso ricoperto di trucco può bloccare pori e ghiandole, impedendo alla pelle di respirare e causando così l’insorgenza di brufoli, punti neri e irritazioni”.

Sempre meglio quindi allenarsi da struccate.

Le palestre sono inoltre veri e propri ricettacoli di germi e batteri. Un esempio? I pesi possono essere infettati da batteri fino al 74% in più rispetto a una comune toilette.

Ma bastano pochi accorgimenti come l’utilizzo di un gel mani antibatterico per frequentare il corso preferito in tutta serenità e igiene.

“Lavare il viso subito dopo l’esercizio fisico deve diventare un’abitudine irrinunciabile”, afferma Rachel Nazarian, medico dermatologo del Mount Sinai Hospital.

Ma non basta un semplice risciacquo con acqua fresca: non sarebbe sufficiente per eliminare batteri e virus che possono essersi intrufolati nei pori. Se sebo e batteri accumulatisi durante lo sport rimangono a lungo a contatto con la pelle, possono causare l’insorgenza di imperfezioni: è quindi altamente indicato effettuare una detersione profonda subito dopo l’allenamento.

I PRODOTTI PIÙ INDICATI

Un detergente delicato che consenta di rimuovere efficacemente sebo, tossine e sudore, abbinato ad acqua tiepida sarebbe l’ideale.

Per stendere il prodotto sul volto le spazzole per il viso della serie LUNA di FOREO sono le alleate perfette per una detersione facile e veloce, dai risultati straordinari. Realizzati in silicone medicale ultra-igienico, non poroso e resistente alla formazione di batteri, 35 volte più igienico delle normali setole in nylon, i dispositivi della famiglia LUNA assicurano una pulizia profonda e delicata grazie alla combinazione unica tra le pulsazioni T-Sonic™ e i punti di contatto in silicone, che esfoliano delicatamente le cellule morte, i residui di trucco, e rimuovono il 99.5% di sebo e impurità dai pori, migliorando l’assorbimento dei propri prodotti preferiti.

LUNA mini 2, e il nuovissimo LUNA fofo, la prima spazzola per il viso intelligente al mondo che analizza la pelle per una routine di skincare personalizzata, sono i beauty device di FOREO compatti, igienici, veloci, e perfetti per la borsa della palestra

LUNA fofo è il più piccolo e smart personal beauty coach al mondo che, incorporando funzionalità̀ di apprendimento automatico e personalizzazione, in gradi di suggerire una beauty routine personalizzata. Sincronizzando un programma di pulizia personalizzato direttamente sul tuo dispositivo attraverso l’app FOREO For You, LUNA fofo analizza la pelle in pochi secondi. La routine per ottimizzarne condizioni e salute cambia a seconda dello stato della pelle.

Divertente il design Made in Sweden e le varianti colore che rendono i dispositivi LUNA gli alleati irrinunciabili per prendersi cura di noi stesse anche in palestra!

E finalmente potremo godere di tutti i benefici dell’esercizio fisico… con un viso sano, bello e luminoso! 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità