Training e nutrizione: HiPRO Booster Program e le novità HiPRO

Avete voglia di provare qualcosa di diverso in fatto di training? Vi segnaliamo HiPRO Booster Program, un programma a 360° per ritrovare la carica e la motivazione con allenamenti, consigli alimentari e un percorso benessere. Ma le novità non finiscono qui in casa HiPRO: il brand, infatti, ha ideato due nuove linee di prodotti che contribuiscono al mantenimento e alla crescita della massa muscolare ovvero HiPRO al CUCCHIAIO, yogurt ricco di proteine, e HiPRO UHT, drink a elevato contenuto proteico a lunga conservazione. Li abbiamo provati per voi!

Dopo un anno di workout domestico non è facile mantenere alta la concentrazione e raggiungere gli obiettivi prefissati. Avete voglia di provare qualcosa di diverso in fatto di training? Oggi vi parliamo di HiPRO Booster Program, un programma a 360° per ritrovare la carica e la motivazione con allenamenti, consigli alimentari e un percorso benessere. HiPRO, lo ricordiamo, è il brand di Danone che dal 2019 è al fianco di tutti gli sportivi.

HiPRO Booster Program è un programma di allenamento completo attivo fino al 6 giugno 2021, che all’esercizio fisico unisce consigli e suggerimenti di nutrizione e benessere e che vivrà sul canale Instagram di HiPRO.

HiPRO Booster Program

Il team di trainer, guidati da Alice Mastriani, punto di riferimento del mondo del crossfit in Italia e Brand Ambassador di HiPRO, ha studiato un programma completo di esercizi: i workout vengono condivisi sul profilo Instagram di HiPRO italia tramite video post e live training dei trainers, che saranno impegnati anche a dare numerosi consigli a tutti gli appassionati.

La parte alimentare del Booster Program è affidata al biologo nutrizionista Emanuele Alfano, che crea interessanti ricette (abbiamo provato i pancake proteici al cioccolato: da urlo!) appositamente studiate a seconda dei workout proposti e fornisce consigli preziosi per ottimizzare tutti gli sforzi fatti durante l’allenamento.

Oltre ai workout e ai consigli alimentari, anche il benessere giocherà un ruolo fondamentale all’interno del programma.

Tutti gli utenti che parteciperanno verranno infatti guidati da Ivana Fitness Trainer lungo un vero e proprio sentiero del benessere, un approccio “Body&Mind” con tante indicazioni utili ed esercizi per far vivere al proprio corpo un’esperienza a 360°.

Durante le settimane di programma gli utenti avranno la possibilità di interagire con i trainers e i brand ambassador attraverso sessioni di Q&A dedicate.

Consigli e focus speciali online

Sui social di HiPRO verranno condivise speciali sessioni di allenamento bonus, gli HiPRO Training Specials, con consigli e focus speciali. “Sono felice di collaborare nuovamente con HiPRO per un nuovo entusiasmante progetto come il Booster Program: un programma di allenamento che permette a noi trainers di condividere workout e numerosi consigli per tutti gli utenti che vorranno intraprendere questo percorso a 360° che comprenderà anche consigli nutrizionali ed esercizi per il benessere fisico da inserire nella propria routine quotidiana. Sono sicura che HiPRO Booster Program aiuterà molte persone a ritrovare la motivazione e la carica per allenarsi e a trarre il massimo beneficio per il proprio corpo”afferma Alice Mastriani, Brand Ambassador di HiPRO.

Altre novità da HiPRO

Ma le novità non finiscono qui in casa HiPRO… Per la primavera 2021, infatti, il brand allarga la sua gamma di prodotti con due nuove linee che contribuiscono al mantenimento e alla crescita della massa muscolare e perciò super adatte al pubblico sportivo e ideali per accompagnare anche sul fronte nutrizionale l’HiPRO Booster Program: si tratta di HiPRO al CUCCHIAIO, yogurt ricco di proteine, e HiPRO UHT, drink ad elevato contenuto proteico a lunga conservazione.

#ProvatoXVoiDaMyFitnessMagazine

I nuovi prodotti della gamma, HiPRO al CUCCHIAIO e HiPRO UHT, contengono proteine del latte (abbiamo parlato proprio di questo argomento qui, “I muscoli amano le proteine del latte“), prevalentemente le proteine del siero: fonti di amminoacidi essenziali, sono anche ricche di aminoacidi ramificati, detti anche BCAA, come l’isoleucina, la leucina e la valina, fondamentali per stimolare la sintesi proteica, anche a livello muscolare.

Oltre a rappresentare entrambi una merenda ideale per chi fa sport, sono un’ottima alternativa anche per tutti gli appassionati di fitness e gli amanti della dieta bilanciata e povera di zuccheri.

Entrambi si rivelano ideali anche come ultimo pasto della giornata, prima di andare a dormire. Oppure, possono essere consumati a colazione, dopo l’allenamento mattutino, insieme a frutta fresca e secca e gallette di cereali. Tra i punti di forza di questi due prodotti, segnaliamo senza dubbio la loro gradevolezza e la digeribilità.

HiPRO al CUCCHIAIO, in particolare, è uno yogurt magro colato, dalla consistenza densa e cremosa, addizionato di vitamina D: ogni vasetto contiene 15g di proteine per 160g di prodotto e si caratterizza per l’assenza di grassi e di zuccheri aggiunti (contiene naturalmente zuccheri), oltre a essere privo di coloranti e conservanti. Il lattosio contenuto è inferiore a 0,5g/100g. Disponibile nelle due varianti Mirtillo e Banana & Peanut Butter,  è una buona alternativa come spuntino o per aggiungere varietà alla colazione. Oltre a essere apprezzato dagli sportivi, è un buon alleato anche per tutti gli appassionati di fitness.

HiPRO UHT: senza lattosio, senza zucchero aggiunti, senza grassi

HiPRO UHT è invece una specialità a lunga conservazione a base di latte scremato senza lattosio: ogni confezione contiene 25g di proteine (e fornisce 168 kcal la versione alla vaniglia) per 330ml di prodotto  e si caratterizza per l’assenza di grassi e zuccheri aggiunti (contiene naturalmente zuccheri), oltre a essere priva di coloranti e conservanti. Disponibile nelle due varianti Cioccolato e Vaniglia, è un drink ricco di proteine che segue gli sportivi in ogni momento della giornata e in ogni luogo in cui decidano di allenarsi. Poiché le proteine contribuiscono al mantenimento e alla crescita della massa muscolare, può essere gustato sia prima che durante il workout, come ausilio per la performance atletica, oppure come snack post-allenamento per supportare il recupero muscolare.

Una gamma completa per gli sportivi

HiPRO nasce per sostenere i professionisti dell’attività fisica, con questi nuovi prodotti vogliamo rivolgerci a un target più ampio di appassionati del benessere e di tutti coloro che prediligono un’alimentazione sana. Grazie al loro ridotto contenuto di grassi e all’assenza di zuccheri aggiunti, infatti, HiPRO UHT e HiPRO al CUCCHIAIO sono prodotti versatili che vanno incontro alle esigenze degli sportivi o di chi vuole semplicemente concedersi uno snack bilanciato” spiega Maia Ottogalli, Marketing Manager di Danone.

I nuovi HiPRO arricchiscono la gamma dei prodotti HiPRO che già include HiPRO Drink, la bevanda a base di latte fermentato, contenente 25g di proteine per 300g di prodotto, nei tre gusti Fragola Lampone, Vaniglia Cookie e Caffè.

I nuovi prodotti HiPRO sono disponibili negli scaffali dei maggiori supermercati: HiPRO al CUCCHIAIO nel formato da 160g al prezzo suggerito di €1,39 e HiPRO UHT nel formato da 330ml al prezzo suggerito di €2,39.

A Roma a Villa Ada l’8-9 e il 15-16 maggio

Segnaliamo infine che HiPRO Booster Program è a disposizione degli appassionati di fitness anche con una speciale iniziativa all’interno del parco di Villa Ada a Roma.

Per due weekend, l’8-9 e il 15-16 di maggio HiPRO sponsorizzerà l’intera area gym del parco di Villa Adua a Roma con attrezzi brandizzati per svolgere attività fisica.

Saranno inoltre presenti gli ambassador del progetto e verranno distribuiti samples di prodotto e coupon. Cosa aspettate?

Vi abbiamo già parlato, qui su MyFitnessMagazine.it, dei prodotti HiPRO in occasione del lancio di HiPRO Drink e della Community di Trainer.

(Simona Recanatini)

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità