GRIN Shoes, arriva la scarpa “potenziata”

Abbiamo provato sul campo GRIN Shoes, una nuova scarpa potenziata che aiuta a migliorare le prestazioni di camminata conferendo maggior energia a ogni passo. Vi possiamo assicurare che si sente, soprattutto in salita!

Se ci avete seguiti sulla nostra pagina Instagram avrete notato che qualche giorno fa noi di MyFitnessMagazine.it siamo stati coinvolti in un “test sul campo” molto, molto particolare. Siamo stati a Bergamo Alta per il Try On di GRIN Shoes, una nuova scarpa potenziata che aiuta a migliorare le prestazioni di camminata conferendo maggior energia a ogni passo. E vi possiamo assicurare che si sente, soprattutto in salita! Prodotto Made in Italy, GRIN Shoes è una sorta di “palestra” ai propri piedi. Curiosi di saperne di più? Lo eravamo anche noi…

Le caratteristiche della scarpa

Per introdurvi la GRIN Shoes partiamo con il dirvi che le sue caratteristiche salienti sono la suola a rigidezza differenziata, l’appoggio ergonomico e soprattutto gli inediti supporti elastici energizzati con appoggio tibiale. I due sostegni laterali a cui è ancorato un morbido cuscinetto ad appoggio tibiale, che evocano i mitici calzari alati del dio Mercurio, sono il grande elemento di innovazione di GRIN Shoes: questa curiosa struttura, infatti, sostiene il peso del corpo, fornendo la giusta propulsione in avanti e la corretta spinta verso l’alto. Spinta che si sente, ve lo assicuriamo. In aggiunta a questo, la scarpa è realizzata con materiali di grande qualità, leggeri e traspiranti, che la rendono adatta per camminare, pedalare o muoversi in libertà. Provata sul terreno sconnesso regala una stabilità unica per via della sua suola innovativa a rigidezza differenziata.

I benefici di GRIN Shoes

Frutto di anni e anni di studio, GRIN Shoes regala molteplici benefici. In primis, la riduzione della fatica: quando si cammina a lungo, se non si èparticolarmente allenati, l’andatura tende a diminuire all’aumentare della distanza percorsa. Con GRIN Shoes diminuisce invece la stanchezza muscolare e si cammina più a lungo indipendentemente dal livello di allenamento, si evita l’accumulo di acido lattico e si migliora la risposta fisiologica a sforzi prolungati.

In secondo luogo la TONIFICAZIONE, che riguarda gambe, glutei, schiena e addominali: impiegando più gruppi muscolari simultaneamente si ottimizza il lavoro rispetto all’utilizzo intenso di singoli muscoli. Il coinvolgimento contemporaneo di più distretti corporei facilita la vascolarizzazione dei tessuti incrementando il microcircolo e il linfodrenaggio.

Un altro vantaggio è il recupero rapido. GRIN Shoes, infatti, garantisce una più efficiente ossigenazione ed evita la lesione delle miofibrille muscolari responsabili dell’insorgenza dei DOMS (Delayed Onset Muscle Soreness – Indolenzimento muscolare a Insorgenza ritardata) che compaiono tipicamente nei giorni successivi all’attività fisica.

Infine, anche la postura migliora. Il particolare sistema della scarpa, determinando un’ottimale redistribuzione dei carichi sulle catene muscolari, ottimizza il rispetto delle naturali curve fisiologiche della colonna, garantendo una portamento più eretto nella camminata, nella corsa e in generale in tutte le posizioni che prevedono l’appoggio dei piedi al terreno. Una migliore andatura favorisce anche l’apertura toracica, con benefici evidenti sulla respirazione. I muscoli attivati, inoltre, si rinforzano garantendo un effetto memoria anche dopo l’utilizzo.

Una bella storia imprenditoriale

GRIN Shoes nasce da una storia di amicizia, quella tra Fabrizio Belli, imprenditore nel settore chimico, e Francesco Cozzo, ricercatore ed esperto nell’ambito della meccanica. Un sogno iniziato 17 anni fa, da subito chiaro: rendere le mete di ognuno alla propria portata.  Ne è nato un concetto di calzatura realmente rivoluzionario… che va provato e testato su di sé: il movimento assistito aiuta ad allungare e a migliorare la postura, fa lavorare i muscoli (compresi addominali e dorsali) e permette di camminare a lungo, anche nei saliscendi tipici di Bergamo Alta, senza far percepire la fatica.

Se la provate, siamo curiosi di sapere quali sono le vostre sensazioni. Grin Shoes si può acquistare online dal sito  https://grinshoes.com/o in alcuni punti vendita autorizzati, con prova di 30 giorni (formula soddisfatti o rimborsati): https://grinshoes.com/pages/prova-30-giorni

(by Simona Recanatini per MFM)

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità