Fitness tracker Fitbit, un inno al movimento

fitbit-charge-2_woman_spin_lifestyle

Movimento, sì grazie. E motivare le persone a vivere bene e a trovare il proprio benessere, grazie a uno stile di vita attivo e sano (alimentazione e respirazione comprese…) oltre alla pratica di attività fisica (dal nuoto al running, dalla bici ai pesi, dallo yoga al walking) è proprio la mission di Fitbit e dei suoi dispositivi indossabili, sempre più smart e “motivanti”, rigorosamente anti-sedentarietà! Un vero e proprio inno al movimento quello di Fitbit, oltre che un concetto che piace molto a MyFitnessMagazine. L’azienda americana ha reinventato due dei suoi più famosi fitness tracker, Fitbit Charge 2 e Fitbit Flex 2, grazie a nuove funzioni di fitness e benessere, tutte orientate al movimento e al wellness. Entrambi i modelli possono monitorare facilmente i parametri fitness più importanti, con un nuovo look sottile ed elegante e un’esperienza ancora più coinvolgente, motivante e personalizzata per aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi di movimento. Dal design ultra sottile, Fitbit Flex 2 è il primo braccialetto di Fitbit da usare anche per nuotare. Il dispositivo di monitoraggio è rimuovibile per trasformare il braccialetto con cinturino classic in eleganti ciondoli o in bracciali rigidi, per monitorare attività fisica, allenamenti e sonno, seguendo il proprio stile personale. A proposito di stile, le collezioni di accessori moda per Flex 2, disponibili prossimamente, saranno realizzate in collaborazione con Public School (che mescola urban style e dettagli sportivi) e Tory Burch (che trasforma il dispositivo in un gioiello trendy e alla moda).

fitbit-flex-2_man_diving_lifestyle
Fitbit Charge 2, oltre al monitoraggio del battito cardiaco PurePulse, consente un allenamento ottimizzato; offre le notifiche smart che più servono e ha un design nuovo con un display più grande (quattro volte maggiore del modello precedente) e cinturini intercambiabili con cui passare facilmente dalla palestra all’aperitivo serale. Charge 2 traccia in modo avanzato lo stato di salute e la forma fisica con due nuove specifiche potenziate con il battito cardiaco. Realizza ad esempio una fotografia del proprio livello di stato di salute (Cardio Fitness),per scoprire in automatico quanto si è in forma con un livello e punteggi di cardio fitness personalizzati, basati sulla stima del VO2 Max, calcolata usando le informazioni del proprio profilo Fitbit, la frequenza del battito cardiaco e dati sugli esercizi. Le persone vengono guidate al movimento, a fare esercizio e a migliorare gli obiettivi nel tempo aumentando la frequenza degli esercizi, l’intensità o per raggiungere il peso forma. Interessante e innovativa la funzione per il Rilassamento con sessioni di Respirazione Guidata in cui il battito del cuore determinerà il battito respiratorio personalizzato: si tratta di sessioni da 2 e da 5 minuti in cui il battito cardiaco viene visualizzato in tempo reale sullo schermo del dispositivo, animazioni video e vibrazioni aiutano ad allineare inspirazione ed espirazione secondo la guida e a trovare momenti di relax durante la giornata. Ricerche hanno dimostrato che le sessioni di respirazione guidata hanno benefici sul lungo termine come la riduzione di stress, ansia e la diminuzione della pressione sanguigna. Anche l’esperienza di fitness generale è migliorata: il monitoraggio degli esercizi in tempo reale sullo schermo del dispositivo permette di correggere gli esercizi e migliorarli nel tempo.

fitbit-charge-2_yoga-studio_lifestyle

La Modalità multi-sport traccia specifiche attività come corsa, bici, pesi, yoga e molto altro. In più, crea una lista degli esercizi svolti e un report dettagliato della propria attività fisica sull’app Fitbit. La Condivisione GPS collega il dispositivo al GPS del telefono per avere risultati più precisi, come le distanze quando si corre, o per registrare la mappa di una corsa. La Modalità con esercizi a intervallo guida ad alternare periodi di esercizi ad alta intensità a periodi di recupero per massimizzare gli esercizi, come allenamenti a circuito, per restare concentrati sull’allenamento. Inoltre, sensori avanzati permettono di tracciare automaticamente le attività durante tutto il giorno e anche mentre si dorme. SmartTrack riconosce automaticamente gli esercizi della vita quotidiana come una camminata e i promemoria di movimento incoraggiano le persone al movimento, per rimanere attivi tutto il giorno. Abbasso la sedentarietà! (SR)

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità