Fitness Boutique: un’esperienza da provare

Accanto alla proposta dei centri fitness che mettono a disposizione dei clienti vaste aree funzionali per il training, spazi all’aperto e piscine, si sta sempre più diffondendo la realtà delle Fitness Boutique.

Modelli vincenti di business, queste palestre offrono servizi sempre più customizzati e sono rivolte principalmente a chi ha poco tempo da dedicare all’attività fisica e desidera essere seguito da un personal trainer o comunque allenarsi con un ristretto gruppo di persone. Tutto il contrario insomma di chi vede la palestra come luogo di ritrovo, occasione per passare del tempo con gli amici o la famiglia, chiacchierando e praticando sport.

Entrare in una Fitness Boutique è come entrare in un negozio di alto livello, dove sei solito andare a fare acquisti. Qui ti conoscono per nome e sanno esattamente di cosa hai bisogno per sentirti bene e in forma, ti regalano la gratificazione del sentirsi trattare diversamente dagli altri, dall’essere riconosciuti come unici.

In una Fitness Boutique i clienti non acquistano solo il prodotto o il servizio ma anche l’esperienza che ne possono trarre. Sappiamo che i consumatori non sono razionali nelle proprie scelte d’acquisto ma sono motivati anche da fattori emotivi. I clienti sono sempre alla ricerca di esperienze d’acquisto e di consumo che siano coinvolgenti e personalizzate.

In una Fitness Boutique il rapporto tra operatori e utenti diventa one-to-one, sartoriale, cucito su misura. Tutto può concorrere alla personalizzazione: l’accoglienza, la proposta di contenuti personalizzati sugli attrezzi, l’offerta di  comfort vari nello spogliatoio come essenze profumate scelte in base alla preferenza del cliente, un particolare tipo di musica in filodiffusione e altre forme di coinvolgimento.

Generalmente in questi club troviamo anche un centro estetico, dotato di attrezzatura e macchinari per una completa remise-en-forme, perché l’esperienza di fitness e cura di sé sia davvero a 360°.

Noi di MyFitnessMagazine.it ne abbiamo provata una situata in un elegante palazzo in Via Modena 3 a Milano (e da qui il nome stesso della palestra che è proprio VIAMODENA3) che nasce con l’obiettivo di creare un luogo dove ci si possa dedicare attimi di relax e benessere in un ambiente accogliente e raffinato, con personale altamente qualificato. Uno spazio che si contraddistingue per la qualità e l’attenzione ai particolari,  esclusivo, dove ognuno ha il suo spazio e il suo tempo.

Arrivata al VIAMODENA3 l’accoglienza che mi riservano è subito diversa rispetto a un normale centro fitness, l’obiettivo di coccolare il cliente direi che è subito centrato. VIAMODENA3 offre corsi di Pilates con personal trainer o in piccoli gruppi  da 5/6 persone, body armony, body rolling, total body workout, zumba, aerobica e molto altro.

Decido di provare una lezione di Pilates insieme alla trainer Jennifer Tuzzato che mi accompagna in un percorso basato su esercizi fluidi che, abbinati a una corretta respirazione e l’ausilio dei macchinari, permettono di rafforzare i muscoli della schiena, dell’addome, delle gambe, delle braccia e dei fianchi, donando grazia e flessibilità a tutto il corpo. Un’ora su queste macchine e farete fatica a muovervi per due giorni!

“Provata” dalla lezione con Jennifer, che davvero mi ha fatto venire a conoscenza di muscoli del mio corpo di cui ignoravo l’esistenza, mi aspetta una seduta di L.P.G. (dal nome del suo inventore Luis Paul Guitay). Questo innovativo trattamento corpo rimodellante va a stimolare delicatamente la pelle per riattivare l’attività cellulare assopita, in modo naturale e senza dolore e pare assicuri risultati visibili immediatamente e senza effetti collaterali.

Di fatto è un massaggio meccanizzato, tridimensionale e modulabile, capace di indurre in modo naturale una vera e propria rigenerazione del tessuto connettivo. In generale, ne consegue un miglioramento dell’ossigenazione, della vascolarizzazione, del drenaggio e dell’eliminazione di tossine. Viene inoltre favorita la produzione di elastina e collagene, entrambi responsabili della elasticità dello strato cutaneo.

Dopo aver indossato una tutina bianca (un po’ alla SuperPippo) per evitare il diretto contatto con l’epidermide, ci si sdraia sul lettino pronti per essere “aspirati” con un tubo collegato al macchinario. La sensazione è piacevole, molto simile a quella di un massaggio manuale e viene praticata sulle parti critiche del nostro corpo: addome, fianchi, glutei, cosce,  insomma lì dove si depositano ciccia e cellulite.

L’effetto su di me è quello del drenaggio immediato con una bellissima sensazione di leggerezza alle gambe. Il trattamento, se adeguatamente seguito,  prevede un minimo di 10 sedute della durata di 50 minuti circa.

VIAMODENA3 offre inoltre il fango con vasca nuvola e se non lo avete mai provato è arrivato il momento di farlo! Nuvola è un innovativo metodo di galleggiamento flottante, che permette un completo rilassamento di corpo e mente. Il sistema permette la completa immersione del corpo senza alcun contatto con l’acqua, si avrà solo la sensazione di essere sospesi. La stessa temperatura è diffusa in ogni zona del corpo, favorendo il rilassamento psico-fsico e predisponendo la cute ad un più rapido ed efficace assorbimento dei principi attivi dell’ impacco applicato. E per finire un massaggio rilassante per concludere in bellezza.

A breve da VIAMODENA3 sarà possibile provare in esclusiva il nuovo InfraBaldan 3.0 il cui motto è dimagrimento e  felicità, roba che, con queste premesse, ne vorresti uno anche in casa al posto del marito.

Questo innovativo sistema grazie al movimento moderato e costante, unito al riscaldamento del tessuto adiposo indotto da infrarossi selezionati, riattiva il metabolismo aerobico e consente un immediato dimagrimento. Le lampade a infrarossi inseriti in questo macchinario inoltre, disintossicano, purificano e rigenerano i tessuti, aiutano il drenaggio dei liquidi, per un aumento di energia vitale e in una sensazione di ritrovato benessere.

I 40 minuti di allenamento InfraBaldan 3.0 sono un’esperienza su misura per ogni cliente. Oltre al dimagrimento e al benessere che aumenterà di seduta in seduta, sul grande schermo si hai la possibilità di scegliere il programma di intrattenimento preferito, che comodità! La curiosità è tanta, appena disponibile andremo subito a testarlo.

Esco da VIAMODENA3 felice, rilassata e anche un po’ indolenzita, lo ammetto, per l’allenamento di Pilates super power con Jennifer. Il servizio customizzato mi piace un bel po’ e sicuramente soddisferà tutti quei clienti particolarmente esigenti, che amano i trattamenti speciali… (by Alessandra Longo per MFM)

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità