Dimagrire, drenare, ricaricare le energie con Natgreen

Fitness, dieta bilanciata e vita sana sono le regole imprescindibili per mantenersi in forma, lo sappiamo, ma se si desiderano risultati seri ed evidenti è possibile aiutarsi con gli integratori giusti, soprattutto se pratichiamo attività fisica intensa. Le proposte Natgreen.

Fitness, dieta bilanciata e vita sana: le regole per mantenersi in forma ormai sono note e abbiamo imparato a seguirle, ma non sempre abbiamo le idee chiare sul mondo degli integratori e su come ci possono aiutare nel percorso per restare in forma.

Spesso si crede che barrette e integratori debbano sostituire il cibo oppure che non vadano assunti per niente perché non necessari al nostro corpo visto che, tanto, già assumiamo tutto quello che ci serve con frutta, verdure o carne…

ASSUMIAMO ABBASTANZA VITAMINE E MINERALI?

Invece, lo dice la parola, gli integratori vanno a integrare una dieta che, per vari motivi (attività fisica o impossibilità ad assumere determinati alimenti) non garantisce al nostro organismo l’apporto adeguato di nutrienti, vitamine o minerali. Quando siamo convinti  che mangiando 2 frutti o 2 porzioni di verdura  al giorno assumiamo la corretta dose di vitamina C o se beviamo una tisana al finocchio aiutiamo l’organismo a depurarsi, siamo proprio fuori strada.

Lo stress ossidativo a cui sottoponiamo il nostro corpo (lavoro, smog, sedentarietà) brucia letteralmente tutte le riserve: certo, mangiare frutta e verdura aiuta e le tisane anche ma se vogliamo ottenere risultati decisivi ed evidenti, dobbiamo aiutarci con gli integratori giusti, soprattutto se pratichiamo attività fisica intensa.

INTEGRATORI, QUALI SCEGLIERE

Ora, il prossimo passo è scegliere l’integratore giusto. Il mercato ne è pieno ma attenzione alla reale capacità di assorbimento di un prodotto da parte del nostro corpo, ai mg presenti in ogni capsula e soprattutto agli ingredienti! Meglio optare per integratori 100% naturali, dove la provenienza delle materie prime è controllata e arriva magari da coltivazioni biologiche.

LA PROPOSTA NATGREEN

Tra le azienda che abbiamo potuto testare nell’ultimo periodo c’è NATGREEN, che ci è piaciuta sia perché i risultati sono arrivati velocemente (il drenante compie il suo lavoro egregiamente già dopo un paio di bustine!) sia perché utilizza materie prime di primo livello, biologiche e controllate e pone attenzione all’impatto della produzione sul pianeta. Inoltre, il prezzo particolarmente competitivo a fronte di un prodotto di prim’ordine non è un fattore da sottovalutare. La linea di prodotti NATGREEN è costituita da 3 integratori alimentari vegani, gluten free, senza latte e suoi derivati.

L’OFFERTA NATGREEN: DRENANTE, ENERCIZZANTE E DIMAGRANTE

DRENA 100

L’integratore Natgreen Drena100 a base di cumino, olmaria, caffeina naturale, guaranà, verga d’oro, finocchio, tarassaco, vitamina C e succo di prugna è un concentrato 100% naturale di erbe drenanti e allo stesso tempo depurative, perfetto per eliminare i liquidi in eccesso ma anche purificarci dall’interno e avere così una pelle sana e luminosa e un aspetto fresco e vitale.

Già dopo un paio di giorni l’effetto è evidente e dopo 2 settimane la ritenzione idrica è diminuita. Attenzione perchè quando si usano i drenanti bisogna necessariamente adeguare l’apporto di acqua al nostro organismo quindi più beviamo e meglio l’integratore lavorerà!

Natgreen utilizza solo ingredienti 100% di origine vegetale, tra cui:

Olmaria  Nota già dall’antichità per le sue proprietà drenanti e purificanti, NATGREEN utilizza solo le sommità fiorite (foglie e fiori)  di questa pianta officinale. L’olmaria favorisce l’eliminazione delle tossine e dei ristagni di liquidi e regolarizza il processo di sudorazione.

Cumino – favorisce la funzionalità del tratto gastrointestinale, coadiuva la digestione, regolarizza la motilità intestinale, aiuta ad eliminare i gas intestinali in eccesso riducendo la sensazione di gonfiore.

Guaranà  energizzante fisico e mentale,  riduce la percezione della fatica, sia fisica che mentale, stimola il metabolismo e accelera la demolizione dei lipidi.

Verga d’oro –  pianta officinale nota per le sue proprietà diuretiche, interviene anche nel mantenimento della funzionalità delle prime vie respiratorie. E’ un decongestionante e antinfiammatorio naturale con eccellenti principi attivi quali saponine, polifenoli, polisaccaridi, flavonoidi e tannini.

Colina – composto organico, chiamato anche Vitamina J, contribuisce a mantenere in equilibrio il metabolismo dell’omocisteina e dei lipidi e contribuisce a una corretta funzionalità epatica. La Colina presenta proprietà antiossidanti, protegge il cuore ed è un noto neuro protettore sostenendo la vitalità cellulare.

L’integratore è fornito in pratiche bustine monodose al piacevole gusto mela, da scogliere in 250 ml di acqua.

DIMA100

DIMA100 è pensato per chi desidera perdere peso in maniera naturale. Coniugando attività fisica, alimentazione equilibrata e DIMA100 si possono raggiungere ottimi risultati e dimagrire in modo naturale e sano.

Gli ingredienti utilizzati sono tutti di origine vegetale: DIMA 100 contiene Selectsieve Rainbow® , un blend di  4 estratti vegetali ottenuti per ultra-filtrazione con una tecnica originale chiamata GSMT®, che garantisce la perfetta conservazione delle proprietà delle piante utilizzate.

DIMA100 è ideale anche solo per purificare l’organismo, gli ingredienti che lo compongono (tra cui ananas, kiwi e arancia) sono infatti drenanti e antiossidanti e contribuiscono a mantenerci attivi e vitali. L’ananas soprattutto concorre alla rigenerazione muscolare e favorisce quindi la tonicità, è stata inoltre verificata la sua azione diriduzione della lipasi pancreatica che digerisce i trigliceridi, non fa quindi dimagrire come viene comunemente detto ma aiuta aridurre  l’assorbimento dei grassi.

DIMA100 contiene riso nero e Matè:

il Riso nero è ricco di vitamine e sali minerali, in particolare Selenio, Calcio, Zinco e Ferro che supportano il corretto funzionamento dell’organismo e aiutano a prevenire l’invecchiamento;

l’estratto secco di Matè titolato in caffeina è utile per l’equilibrio del peso corporeo e come tonico sia per la stanchezza fisica che mentale.

Le capsule vegetali di DIMA100 si aprono nel duodeno per un migliore assorbimento e per non danneggiare gli estratti dal PH dello stomaco.

ENERGY100

ENERGY100 è adatto per gli sportivi che richiedono di un apporto maggiore di energia per la loro attività fisica quotidiana. A base di ingredienti attivi 100% naturali ENERGY100 è a base di Spirulina e Ashwagandhla.

La spirulina è particolarmente ricca di proteine, amminoacidi essenziali, lipidi e omega-3 e omega-6, fondamentali per evitare il precoce deterioramento cellulare.

Gli sportivi possono contare anche sulle preziose proprietà antiossidanti attribuite alla spirulina infatti, come noto, l’attività fisica pur migliorando i sistemi endogeni di smaltimento, produce anche molti radicali liberi.

L’elevato contenuto proteico rende la spirulina un alimento particolarmente utile e nutriente anche per chi non assume quantità sufficienti di amminoacidi o per coprire il fabbisogno nelle persone che non consumano alimenti di origine animale o hanno un’alimentazione che ne è carente.

Per tutte queste sue caratteristiche positive, la spirulina si è guadagnata l’appellativo di “super food”!

ASHWAGANDHA, TONO E FORZA MUSCOLARE

Ashwagandha è l’estratto ottenuto dalle radici della pianta di Ashwagandha, una delle piante che tradizionalmente vengono più utilizzate nella medicina ayurvedica.

Il suo impiego risale a tempi antichi ed ora è conosciuta soprattutto per i suoi benefici come tonico fisico e mentale. È infatti un adattogeno, una classe di erbe che funziona in modo olistico per riportare il corpo all’omeostasi e aiutarlo a funzionare in modo efficiente.

L’estratto di radice KSM-66® Ashwagandha è totalmente naturale perché viene prodotto utilizzando un processo di estrazione primo nel suo genere, basato sui principi della “Green-Chemistry”, senza l’uso di alcool o altri solventi chimici.

KSM-66® Ashwagandha è un estratto di sola radice a spettro completo ad altissima concentrazione. Un estratto a “spettro completo” è un estratto che mantiene l’equilibrio dei vari costituenti come nella radice naturale, senza rappresentare in sovra-dosaggio alcun costituente.

Diversi studi scientifici hanno dimostrato le innumerevoli qualità di KSM-66® Ashwagandha: migliora l’energia e la resistenza, preserva il tono e la forza muscolare, aiuta il recupero muscolare, potenziala concentrazione e ottimizza la respirazione. In soggetti con fame nervosa e stress cronico la supplementazione di KSM-66® Ashwagandha ha comportato una riduzione dell’ansia, del peso corporeo e del BMI (Body Mass Index). Inoltre, KSM-66® Ashwagandha migliora in modo efficace la risposta dell’individuo allo stress quotidiano e alla stanchezza, sostiene la memoria, l’attenzione e le funzioni cognitive.
ENERGY100 è disponibile in capsule vegetali e la dose consigliata è di 3 al giorno (la confezione ne contiene 90).

#ProvatoPerVoiDaMyFitnessMagazine

Abbiamo testato tutti e tre gli integratori e i risultati sono stati evidenti già dopo pochi giorni. In particolar modo ENERGY100 ha mantenuto fede alle promesse, garantendo un apporto di energia anche durante un’attività fisica intensa e prolungata. La derivazione 100% naturale da filiera controllata e garantita, inoltre, ci fa assumere con più serenità questo tipo di integratori.

Potete approfondire le informazioni e acquistare i prodotti NATGREEN sul sito www.natgreen.it. Segnaliamo che gli integatori del brand NATGREEN sono  prodotti da NG Pharma, azienda Italiana che produce integratori alimentari naturali a base di  estratti vegetali. Altre info sul mondo degli integratori qui e qui oppure qui (attività sportiva, stile di vita e integrazione). MFM

 

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità