Dance+ e Barre+, i due nuovi allenamenti firmati Virgin Active

Virgin Active presenta Dance+ e Barre+, evoluzioni dei corsi di Dance e Barre. I due nuovi format esclusivi di Virgin Active Italia sono allenamenti adatti a tutte e ispirati alla danza o agli esercizi alla sbarra e contaminati da functional workout o con l’ausilio di tools per migliorare tono muscolare, resistenza, coordinazione ed equilibrio. Veri antidoti alla noia, vengono eseguiti con l’accompagnamento di musiche coinvolgenti.

Dance+ e Barre+, evoluzioni degli allenamenti Barre e Dance, sono i due nuovi trend fitness della primavera 2022 firmati Virgin Active Italia e sono da poco disponibili nei 37 club italiani della catena.

Dance+ e Barre+ hanno il compito di accompagnarci nel passaggio di stagione per seguirci nel corso dell’anno, restituendoci nuova energia e riattivando il metabolismo.

Dance+ e Barre+: vietato star fermi

Il nuovo format Dance+ nasce dalla fusione perfetta tra Dance e functional workout. È un allenamento facile, adatto a tutti e ideato per chi cerca un’esperienza diversa e divertente. Ma non bisogna farsi ingannare dalla semplicità di esecuzione, questo nuovo format è infatti intenso, estremamente efficace e in grado di aumentare la capacità coordinativa e cardiovascolare.

Durante una lezione è possibile bruciare dalle 300 alle 400 calorie, non poco per un allenamento dove creatività e ritmo ‘velano’ brillantemente tutta l’efficacia del workout, con il vantaggio non trascurabile di attivare naturalmente le endorfine regalandoci buon umore per tutta la giornata.

Barre+, evoluzione di Barre, è un allenamento che combina lavoro alla sbarra ispirato alla danza, al Pilates e a esercizi posturali, di tonificazione e di allungamento, con l’utilizzo di piccoli attrezzi, o tools, che rendono il workout ancora più accattivante e performante. È mirato a tonificare, definire e scolpire la muscolatura di gambe e glutei, oltre che ovviamente a migliorare la postura, l’equilibrio e la resistenza.

Barre + aiuta a bruciare dalle 200 alle 400 calorie. È un allenamento accessibile a tutti e a qualsiasi livello di abilità ci si trovi.

Il parere dell’esperto: Ilario Volpe

Dance+ e Barre+ stanno riscuotendo un grande successoafferma Ilario Volpe, Exercise Experience Director Virgin Active Italia. “Sono due workout molto efficaci che coniugano divertimento a ritmo e, oltre a donare equilibrio, forza e tono muscolare, la sinergia degli esercizi e delle frequenze modellano il fisico e migliorano le performance. Sono corsi che ‘lavorano’ in modo profondo e anche intenso e, pur con un approccio divertente, si suda!”

Le classi sono strutturate in modo da coinvolgere e motivare costantemente chi partecipa. Ma uno degli elementi essenziali che rendono i corsi – qualsiasi corso nei nostri club – un’esperienza emozionante che amplifica l’energia è il piacere di tornare ad allenarsi in gruppi, pur se ristretti” prosegue Volpe.

“Sentirsi parte di una community, che ha i nostri obiettivi di forma e benessere, è un ulteriore stimolo a raggiungere la meta” aggiunge Ilario Volpe.

Il potere della musica

I due nuovi format esclusivi di Virgin Active hanno, infine, un comune denominatore importante per l’esperienza di allenamento, l’utilizzo cioè di musica coinvolgente, costruita ad hoc per ogni fase del workout, non come colonna sonora di accompagnamento, ma come elemento indispensabile per tenere sempre alto il livello di divertimento, accrescere il senso del ritmo e stimolare al miglioramento costante della propria performance.

Cosa ne pensate di Dance+ e Barre+? Abbiamo parlato di Virgin Active anche qui a proposito di fitness entertainment e qui di Bootybarre.

(Simona Recanatini)

Foto: courtesy of ufficio stampa Virgin Active Italia

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità