Combattere gli effetti negativi del troppo allenamento con la vitamina C

Per combattere gli effetti negativi del troppo allenamento possono venirci in aiuto le vitamine liposomiali all’avanguardia di Altrient, progettate per un assorbimento massimizzato. In più, ecco i tre consigli di recupero di Susie Debice – scienziata e nutrizionista alimentare – per aiutare a combattere gli effetti negativi del troppo allenamento.

Come ben sappiamo, alcuni allenamenti possono essere molto faticosi per il nostro corpo, specie quelli con i pesi oppure Crossfit. Dopo un allenamento intenso potrebbero insorgere effetti come l’affaticamento muscolare o un indebolimento del sistema immunitario. Conosciuto ufficialmente come stress ossidativo indotto dall’esercizio fisico, gli esperti concordano sul fatto che ciò che accade al di fuori dell’allenamento, in particolare nei periodi di riposo intermedi, è importante tanto quanto l’allenamento stesso.

Al fine di recuperare la giusta forma fisica, è fondamentale mettere in atto le giuste misure di recupero per combattere gli effetti negativi del troppo allenamento.

Le vitamine liposomiali all’avanguardia di Altrient, progettate per un assorbimento massimizzato, possono aiutarci a neutralizzare gli effetti dello stress ossidativo indotto da un esercizio fisico intenso. Gli integratori Altrient Vitamina C in gel monodose – vegani, senza glutine e facili da digerire – possono offrire infatti un ottimo supporto prima, durante e dopo l’allenamento.

I vantaggi della vitamina C per chi fa sport

Ecco i plus della vitamina C, per chi fa sport:

  • Contribuisce a mantenere la normale funzione del sistema immunitario durante e dopo un intenso esercizio fisico
;
  • Contribuisce a ridurre la stanchezza e l’affaticamento
;
  • Contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo;
  • Contribuisce alla normale formazione di collagene per la normale funzione di ossa, cartilagine, cute e vasi sanguigni
;
  • Contribuisce al normale metabolismo energetico.

3 consigli per combattere gli effetti negativi del troppo allenamento

Ecco i 3 consigli di recupero di Susie Debice – scienziata e nutrizionista alimentare – per aiutare a combattere gli effetti negativi dell’allenamento:

1- Consumare la giusta combinazione di nutrienti per aiutare a reintegrare le riserve di energia esaurite. Susie raccomanda un rapporto 3:1 di carboidrati e proteine.

2- Prendere una bustina di Altrient C 10 minuti prima di un intenso esercizio fisico e una bustina immediatamente dopo per mitigare l’impatto dello stress ossidativo indotto dall’ allenamento sul corpo.

3- Effettuare un massaggio dopo l’esercizio aiuta a rinvigorire il flusso sanguigno, e quindi anche ad accelerare il recupero.

Segnaliamo che tutti i prodotti Altrient sono privi di ingredienti OGM, zucchero, grano, glutine, lieviti, prodotti lattiero-caseari o a base di carne, esano, proteine delle soia, colori e aromi artificiali. Vengono utilizzati solo gli ingredienti più puri e più sani per assicurare che il corpo assuma solo il meglio.

Infine, il prodotto è facile da assumere: basta versare il contenuto in una piccola quantità di acqua o succo e inglutire! Tutti gli integratori Altrient sono delicati sullo stomaco, anche in dosi molto alte, e funzionano rapidamente: un’alternativa sicura e altamente efficace alle iniezioni nutritive a lungo termine, scomode e costose.

Cosa sono i liposomi

Durante il processo brevettato di incapsulamento di Altrient i nutrienti vengono avvolti in minuscole sfere di fosfolipidi, dando vita a nutrienti liposomiali in gel.

La struttura della membrana di un liposoma è molto simile alla membrana cellulare del corpo umano.

Il doppio strato di protezione difende i nutrienti dall’acido gastrico, assicurando loro un percorso sicuro fino all’intestino tenue, dove vengono assorbiti e immessi nel flusso sanguigno.

Grazie alla loro precisa composizione e minuscola taglia, i liposomi Altrient sono in grado di superare le barriere di assorbimento cellulare e di rilasciare i nutrienti direttamente nelle cellule, dove sono più necessari. Gli integratori Altrient contengono fosfolipidi essenziali di alta qualità e fosfatidilcolina (PC), di cui abbiamo costantemente bisogno al fine di mantenere le membrane cellulari in perfette condizioni. La tecnologia unica di Altrient e la purezza delle sue formulazioni sono progettate al fine di offrire vantaggi superiori per la salute e la bellezza.

Una confezione di Vitamina C Altrient da 30 bustine è in vendita a 47,99 €.

Altrient è importato e distribuito in Europa da Abundance and Health Ltd.
 ed é reperibile presso farmacie selezionate, negozi di prodotti naturali e cliniche di tutta Europa.

Per acquistare online potete rivolgervi a www.abundanceandhealth.it

Abbiamo parlato di post workout anche qui (S.R.)

 

Foto apertura: by John Arano on Unsplash

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità