Colazione, le “buone” novità per iniziare con energia la giornata

Colazione, ecco alcune buone novità per iniziare con nuova energia la giornata. Se il buongiorno-fit si vede dal mattino, via libera a deliziosi porridge, brioche integrale senza lattosio, plumcake e biscotti golosi ma gluten free, dolcificante confettura a base di eritritolo ma c’è anche spazio per qualche concessione golosa “tradizionale”. Curiosi? Buongiorno!

Colazione, ecco alcune buone novità per iniziare con nuova energia la giornata. Se il buongiorno-fit si vede dal mattino, via libera a deliziosi porridge, brioche integrale senza lattosio, plumcake e biscotti golosi ma gluten free, dolcificante e confettura a base di eritritolo per chi al dolce non vuole o non riesce a rinunciare. Ma c’è anche qualche concessione golosa più “tradizionale”, a base di pistacchio. Curiosi? Buongiorno!

Tutti pazzi per il porridge (senza glutine)

Probios (azienda che vi abbiamo presentato qui a proposito della sua linea senza zuccheri) propone l’Avena Bowl con semi e l’Avena Bowl con uvetta e frutti di bosco che compongono la nuova linea di porridge, un mix completo tra frutta, cerali e semi che, preparati con l’aggiunta di acqua calda, come vuole la tradizione inglese, rappresentano un nuovo modo di fare colazione soprattutto in Italia. Si amplia così l’innovativa linea di prodotti free from “senza zuccheri aggiunti”, grazie ai quali l’azienda ha registrato un incremento del +20% nel fatturo 2021, bissando le performance del comparto che si assestano su un +10,6% rispetto al 2020 (dati Osservatorio Immagino 2022).

Avena Bowl con Uvetta e Frutti di Bosco Probios è il nuovo porridge di Probios a base di avena integrale, arricchito con frutti di bosco e caratterizzato dalla presenza di mela essiccata in pezzi.  Senza glutine e senza zuccheri aggiunti, è dolcificato con i soli zuccheri della frutta e pronto in due minuti.

Proposto anche nella versione Avena Bowl con semi a base di avena integrale e grano saraceno, sprigiona energia grazie ai semi girasole, zucca, lino, sesamo, chia, canapa e papavero blu, ideale anche per ricette salate.

Facili e veloci da preparare, gli Avena Bowl sono un’ottima alternativa per chi preferisce iniziare la giornata con la colazione sana.

Natù, la novità “senza zuccheri aggiunti” di Rigoni di Asiago

Questa è una novità che ci piace in modo particolare e che eravamo curiosi di provare. Si chiama Natu’ ed è la nuovissima linea di confetture biologiche di Rigoni di Asiagonon contiene zuccheri aggiunti ed è dolcificata con l’eritritolo (edulcorante naturale ottenuto per via fermentativa da mais biologico che ha un indice glicemico pari a zero), la pectina, l’aroma naturale della stevia e gli zuccheri contenuti dalla frutta stessa.

Albicocche, Fragole, Frutti di Bosco e Mirtilli Neri sono le quattro nuove proposte dell’azienda veneta, leader nella produzione di miele e confetture biologiche al 100%, quattro straordinarie bontà che, con il loro contenuto di frutta al 95% rappresentano la più alta percentuale presente sul mercato: top!

L’alto contenuto di frutta rende Natù ricca di fibre e povera di calorie che, a seconda del gusto prescelto, arrivano a un massimo di 12 kcal per porzione (15 g).

Natù è perfetta a colazione, spalmata sul pane o sulle fette biscottate oppure come “dolcificante” naturale per pancake o crepe senza zucchero o da aggiungere allo yogurt: è straordinariamente cremosa grazie alla presenza di una delicata purea di mele. Per chi vuole mantersi  in forma, Natù è ottima anche come spuntino pre e post allenamento e come ingrediente di nutrienti bowl.

Sono solo cinque gli ingredienti: frutta caratterizzante, purea di mela, eritritolo pectina e aroma naturale di stevia, studiati per ottenere un limitato apporto calorico. Chi sceglie Natù predilige uno stile di vita sano, desidera mantenersi in forma, pratica fitness e sport ma soprattutto Natu’ è per chi ama se stesso e il benessere del pianeta. Natù è in vendita nella grande distribuzione al prezzo di € 3,30 al vasetto

Il Buondì integrale senza lattosio

L’idea perfetta per iniziare la giornata con la giusta dose di carica e dolcezza, senza alcuna rinuncia? L’inimitabile Buondì Motta! Il grande protagonista delle colazioni italiane, icona di golosità e leggerezza, da oggi è disponibile – nelle varianti Classico, Cacao, Ciliegia, Albicocca e Integrale – con il marchio “LFree” (nella versione azzurra “Lactose Fee”). Fedele da sempre alle caratteristiche che lo hanno reso una vera icona “pop”, Buondì Motta evolve per rispondere alle esigenze di tutti coloro che non possono assumere il lattosio o che vogliono escluderlo dalla dieta. Si stima, infatti, che in Italia oltre il 50% della popolazione adulta non sia in grado di digerire il lattosio, zucchero presente nel latte dei mammiferi e assimilabile da chiunque solo dalla nascita fino al raggiungimento del sesto anno di età al massimo.

Buondì Motta con farina 100% integrale e un mix di semi di girasole, fiocchi d’avena e quinoa rossa arricchiscono l’inimitabile impasto soffice e buonissimo.

Buondì Motta Integrale è ideale per coloro che sono in cerca del perfetto bilanciamento tra golosità e vero sapore, anche senza lattosio.

Cuor di nocciola senza glutine

Dopo il successo ottenuto dai nuovi biscotti Céréal Cuor di Nocciola SENZA ZUCCHERI AGGIUNTI, Céréal propone l’iconico biscotto anche in versione SENZA GLUTINE, per dare la possibilità, anche a chi soffre di celiachia o intolleranza al glutine, di assaporare un momento di puro piacere.C omposto da una frolla ricca e fragrante, preparata con farina di riso, che avvolge un ricco ripieno di squisita crema alla nocciola e cacao, con la sua unica consistenza, croccante fuori e morbida dentro, Il Cuor di Nocciola Senza Glutine Céréal è proprio una dolce coccola, per tutti.

Ideali a colazione, sono prodotti con la massima cura: senza Glutine, senza olio di palma, con olio di girasole alto oleico, contengono esclusivamente aromi naturali.

La miscela per creare da sé torte senza glutine

Fibrepan-Cake, preparato per dolci gluten free firmato Farmo (azienda che vi abbiamo presentato qui), aiuta a sfornare a volontà gustose prelibatezze. Si tratta di una miscela per creare golosi dolci senza glutine: torte, piccola pasticceria e altre delizie in versione gluten free.

L’elevata lavorabilità, la facilità di utilizzo e l’eccellente resa dell’impasto lo rendono ideale per la preparazione di dolci senza glutine buoni e sfiziosi come quelli tradizionali.

Ma non solo! Farmo è da sempre sinonimo di qualità e gusto nei prodotti salutistici caratterizzati dall’assenza di glutine. La selezione rigorosa di ingredienti di alta qualità, l’attenzione e la cura nella preparazione garantiscono alimenti sicuri e dal gusto eccellente, capaci di conquistare i palati più esigenti.  Contiene latte. Per i residenti in Lombardia questo prodotto è acquistabile online su www.shop.farmo.com tramite Bonus Celiachia.  In vendita su Shop.Farmo.com.

Yogurt per tutti i gusti (anche senza glutine)

Ai veri amanti dello yogurt la Latteria Vipiteno consiglia il formato 8 x 125g  dello yogurt intero della sua linea classica, per soddisfare i gusti di tutti nelle tre versioni Bianco; Limone, Fragola, Frutti di Bosco e Banana; Ciliegia, Pesca, Mirtilli e Frutta e Cereali (senza glutine). Lo yogurt intero 8x125g di Latteria Vipiteno è cremoso e genuino, ricco di fermenti lattici vivi e prodotto con il latte di alta qualità senza OGM, senza aromi artificiali e additivi.  Un occhio di riguardo per i materiali utilizzati, che sono facilmente smaltibili nella raccolta differenziata di plastica/alluminio e carta, per un maggiore rispetto dell’ambiente.

 

 

Lo yogurt extra goloso al caramello salato

La linea Latte Fieno di Latteria Sociale Merano, con l’aggiunta del caramello salato (novità!) diventa ancora più soffice e cremosa con il doppio strato del nuovo yogurt extra goloso! Oltre alla sua extra cremosità, il delizioso strato di crema posto sul fondo si combina alle preziose proprietà dello yogurt di Latte Fieno STG 100% dell’Alto Adige, senza OGM e senza conservanti. Un mix perfetto da gustare come se fosse un dolce al cucchiaio da fine pasto, a colazione o a merenda.

Questo yogurt è inoltre ecofriendly, perché il vasetto è realizzato in carta ed è quindi 100% riciclabile: basterà lavarlo bene, schiacciarlo e gettarlo nel contenitore della carta.

Una scelta che rispecchia la filosofia “meno plastica e meno sprechi” di Latteria Sociale Merano. Lo Yogurt intero Latte Fieno di Latteria Sociale Merano proviene da mucche allevate secondo i metodi alpini tradizionali e che si nutrono principalmente di erba fresca, fieno d’alpeggio ed erbe aromatiche. I 550 soci contadini di Latteria Merano raccolgono tutti i giorni il latte dai masi di montagna situati intorno a Merano (Alto Adige) ad un’altitudine media di 1.350 metri. Ogni stalla ospita in media 9 mucche, che hanno tutte un nome; il numero ridotto permette ai contadini di prendersi cura di loro al meglio e farle vivere in condizioni ottimali, nel pieno rispetto del benessere animale.

 

Plumcake Gluten Free super golosi

Privi di glutine, soffici, esageratamente buoni: sono i nuovi Plumcake Gluten Free Extradark Doppio Cioccolato firmati Bauli. L’irresistibile gusto del cacao si unisce all’intensa golosità extra fondente delle gocce di cioccolato per deliziare il palato dalla colazione al dopo cena di chi deve escludere il glutine dalla propria dieta. Il soffice e goloso impasto al cacao dei Plumcake Extradark Doppio Cioccolato Gluten Free Bauli, è realizzato con farina di riso che dona leggerezza ma allo stesso tempo gusto al proprio momento di dolce benessere! I Plumcake Extradark Doppio Cioccolato sono venduti esclusivamente sugli scaffali di farmacie e negozi specializzati.

Il dolcificante a base di eritritolo

nu3 è un brand esperto di nutrizione, che offre prodotti innovativi di altissima qualità per un‘alimentazione intelligenteERYTHRIT è un dolcificante a base di eritritolo, un alcool zuccherino presente in piccole quantità in molti frutti e verdure che dolcifica i piatti in modo naturale e senza calorie. Tutta la dolcezza dello zucchero naturale, ma senza le calorie.

ERYTHRIT proviene da una fonte naturale, attraverso la fermentazione dello zucchero di mais.

Fra gli oltre 300 prodotti presenti nel vasto catalogo di nu3 desideriamo segnalare qualche percentuale legata alle caratteristiche: tutto il catalogo è al 100% no OGM, il 99% è senza olio di palma, il 94% senza glutine, l’88% senza coloranti, l’84% senza soia e senza lattosio, 76% vegano, 68% senza additivi, 64% a basso contenuto di zuccheri o low-sugar.

I croissant ripieni al pistacchio

Voglia di una vera concessione golosa a colazione? Sono arrivati negli oltre 800 punti vendita MD  i croissant a doppia sfoglia nei gusti pistacchio e nocciola. Come per le altre referenze della linea “Lettere dall’Italia”, che raccontano storie di prodotti e tradizioni, anche i croissant doppia sfoglia esprimono un saper fare italiano che prende le materie prime del territorio e le trasforma in prelibatezze uniche.

Come la sfoglia, realizzata con lievito madre e uova di galline italiane allevate a terra o le creme di nocciole e pistacchi rigorosamente nostrani.

E proprio a partire dalla doppia sfogliatura del croissant si percepisce l’accuratezza e la ricercatezza della lavorazione mutuata dai Maestri della pasticceria. I due sapori della sfoglia (classica e cacao), ben bilanciati e magistralmente uniti, incantano già dal prima morso, deliziando con l’alternarsi di gusti che preparano al cuore prelibato del nuovo croissant. Perché è quando si arriva ad addentare il centro del croissant, ripieno di golosa crema al pistacchio, che il gusto si perde in una sinfonia di sapori. Ogni croissant rappresenta 50 grammi di vero piacere che rende la colazione casalinga paragonabile a una tappa nella miglior pasticceria della città.

Cosa ne pensate di queste novità per la colazione fit? Abbiamo parlato di colazione anche qui a proposito delle “buone” abitudini degli italiani.

(Simona Recanatini)

Foto apertura: ivan-timov-unsplash.

 

 

 

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità