Bruciare i grassi e riattivare il metabolismo con InfraBaldan

Prima di introdurvi InfraBaldan…facciamo un passo indietro. I benefici che si possono trarre dell’attività fisica sono infiniti, non ci stancheremo mai di ripeterlo. Oltre a perdere peso e tonificare i muscoli, come noto, praticare sport migliora lo stato emotivo, riduce il rischio di malattie cardiache, migliora il sonno, stimola la creatività del 50%, risveglia la tiroide e aumenta le difese immunitarie.

Immaginate ora di unire tutto questo ai raggi infrarossi, tipologia di luce in grado di riscaldare i tessuti in profondità, migliorare la vasodilatazione e la microcircolazione e accelerare i processi rigenerativi.

Il risultato sarà InfraBaldan, che noi di MyFitnessMagazine.it abbiamo provato nel centro ViaModena3 a Milano: si tratta di una cyclette dove si pedala comodamente sdraiati su un lettino ergonomico al fine di scaricare completamente la schiena. Intorno a noi lampade ad infrarossi che saranno accese dall’operatore nei punti prestabiliti in base alle zone da voler sollecitare maggiormente come pancia, gambe e glutei. Per massimizzare l’efficacia è necessario  armonizzare l’azione degli infrarossi con il battito cardiaco. Per questo motivo InfraBaldan, attraverso un sensore sistemato sul braccio del soggetto in trattamento, rileva le pulsazioni e regola di conseguenza l’accendimento e lo spegnimento delle lampade a infrarossi. Anche lo sforzo fisico legato al movimento viene regolato sul battito cardiaco, in questo modo sia le persone poco allenate che gli sportivi, troveranno il loro giusto ritmo di allenamento.

L’intensità della pedalata e della luce è comunque regolabile anche manualmente durante i 40 minuti di trattamento e se ci annoiamo, abbiamo a disposizione un tablet per accedere a internet e guardare la nostra serie preferita. La pedalata non prevede uno sforzo eccessivo ed è facilmente gestibile anche se non si è molto allenati.

InfraBladan è un concetto nuovo di fitness, che unisce il movimento alla chimica e consente di dimagrire in maniera localizzata. Il processo si basa sull’utilizzo degli infrarossi che vanno a lavorare sul metabolismo, la chiave di svolta di questo macchinario. Aumentando l’efficacia del proprio metabolismo aerobico si porta il proprio corpo a consumare efficacemente il grasso in tutte le 24 ore ( non solo durante il trattamento).

InfraBaldan è particolarmente indicato per stati di obesità di terzo grado e, secondo il produttore, è idoneo a trattare situazioni di obesità infantile.

Il trattamento prevede un ciclo di 10 sedute alle quali è possibile abbinare un ulteriore trattamento con il t-shape (macchinario indicato per il rimodellamento del corpo e il ricompattamento della cute e per ridurre le adiposità localizzate). Una volta ottenuto il risultato desiderato, secondo il produttore di InfraBaldan il metabolismo è stato rieducato e basterà una seduta saltuaria per mantenere i risultati raggiunti.

InfraBaldan presenta indubbiamente un approccio innovativo al dimagrimento. Personalmente lo reputo molto indicato nel caso in cui si desideri perdere molti chili o  si abbia un metabolismo particolarmente lento. InfraBaldan potrebbe essere un’ottima alternativa (ma non sostituzione…) all’allenamento in palestra soprattutto se si desidera ottenere risultati veloci, sempre supportati e supervisionati da un professionista. In abbinamento al trattamento verrà rilasciata al paziente anche una dieta adeguata al suo fabisogno giornaliero e alla tipologia fisica. Così come per l’allenamento in palestra infatti, anche con InfraBaldan non si possono ottenere buoni risultati se non viene abbinata una dieta ipocalorica adeguata. In caso in cui l’obiettivo sia solo una definizione muscolare o si desideri perdere solo poco peso, forse altri trattamenti più mirati potrebbero risultare più idonei. MFM

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità