Brooks Ghost 17: l’icona del comfort si rinnova con energia e fluidità

Brooks Ghost 17: l’icona del comfort si rinnova con energia e fluidità. Brooks Running presenta la nuova Ghost 17, evoluzione dell’iconico modello più venduto del marchio. Scelta come scarpa ufficiale del Giro d’Italia 2025, la Ghost 17 è pensata per offrire una corsa ancora più fluida e naturale, grazie a nuove tecnologie di ammortizzazione e design ottimizzato.

Brooks Ghost 17Brooks Ghost 17: l’icona del comfort si rinnova con energia e fluidità. Brooks Running, brand leader nella corsa e da sempre attento a comfort e performance, presenta sul mercato dal 1° giugno la nuova Ghost 17, evoluzione dell’iconico modello più venduto del marchio.

Scelta come scarpa ufficiale del Giro d’Italia 2025, la Ghost 17 è pensata per offrire una corsa ancora più fluida e naturale, grazie a nuove tecnologie di ammortizzazione e design ottimizzato.

Il lancio è accompagnato dal claim Feel the Energy, che racchiude lo spirito di questa nuova versione: trasformare ogni passo in un’esperienza reattiva, stabile e coinvolgente.

Brooks Ghost 17: l’icona del comfort si rinnova con energia e fluidità

L’aggiornamento principale riguarda l’introduzione della nuova tecnologia DNA LOFT v3, la mescola con processo di infusione di azoto che offre un’ammortizzazione ancora più soffice e reattiva.

Il nuovo assetto dell’intersuola porta l’altezza dello stack a 36 mm nel tallone e 26 mm nell’avampiede, migliorando ammortizzazione e reattività nella parte anteriore del piede e rispondendo al bisogno di maggior comfort emerso dai feedback della runner community.

Questo nuovo profilo si traduce anche in un drop da 10 mm, che offre un’andatura più bilanciata e una falcata più fluida.

Estetica più dinamica

Il design della Ghost 17 evolve con un’estetica più dinamica e dettagli ottimizzati: la nuova forma del tallone si ispira alla velocità mentre gli occhielli rinforzati in PU aggiungono stabilità e durata alla calzatura.

Il risultato è una scarpa dal look più slanciato e una struttura progettata per resistere meglio all’usura, mantenendo performance costanti anche dopo molti chilometri.

Il comfort non si limita all’ammortizzazione: la tomaia in double jacquard air mesh garantisce traspirabilità e supporto, accompagnata da un collarino riprogettato per offrire una calzata stabile ma naturale nella zona del tallone.

Comfort, protezione e naturalezza

Ghost 17 è progettata per essere la compagna ideale per gli allenamenti quotidiani, una scarpa che unisce comfort, protezione e naturalezza,” afferma Francesco Caroni, Key Account Manager e Product Champion di Brooks Running Italia.

Abbiamo aumentato l’ammortizzazione sull’avampiede mantenendo un drop bilanciato, così da offrire una corsa più fluida e meno affaticante. Il risultato è una calzatura versatile, adatta a un’ampia varietà di runner.”

Ghost 17 è pensata per chi corre con costanza e cerca ritmo e affidabilità sempre. Che si tratti di un allenamento rigenerante o della preparazione a una gara, questa scarpa offre prestazioni stabili e uniformi, corsa dopo corsa.

Per questo rappresenta la scelta ideale per chi desidera comfort, supporto e stile, in perfetto equilibrio.

Cosa ne pensate della Brooks Ghost 17? Abbiamo parlato di Brooks anche qui.

(S.R.)

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità