Belle ed eco-friendly con i prodotti by Love Beauty and Planet

Sono sbarcati da poco in Italia i prodotti dalla composizione 100% di origine naturale di “Love Beauty and Planet”, brand che nasce proprio dall’idea (da noi di MyFitnessMagazine pienamente condivisa) che la bellezza debba andare a braccetto con l’etica…

Belle sì,  ma sempre con una certa attenzione ai prodotti e agli ingredienti che scegliamo di usare (che dovrebbero essere il più possibile naturali) e all’impatto delle nostre azioni sull’ecosistema del pianeta. Le promesse di risultati efficaci  si vanificano se gli ingredienti utilizzati nei prodotti cosmetici possono farci più male che bene. Parabeni e sostanze di origine chimica (imidazolidinyl,  paraffina, triclosano, oxybenzone solo per citarne alcuni spesso presenti nelle creme per il viso e il corpo) donano nell’immediato morbidezza e setosità ma alla lunga non sono certo consigliabili per il nostro organismo. Impariamo sempre a leggere le etichette e i componenti dei prodotti prima di acquistarli e non facciamoci tentare solo dal prezzo più conveniente!

“Love Beauty and Planet”

Proprio per la sua composizione 100% di origine naturale abbiamo apprezzato i prodotti della nuova linea (sbarcata da poco in Italia) Love Beauty and Planet che nasce proprio dall’idea (da noi di MyFitnessMagazine.it pienamente condivisa) che la bellezza debba andare a braccetto con l’etica.

100% NATURALE, 100% ECOLOGICO

I prodotti “Love Beauty and Planet” sono stati pensati  e realizzati con ingredienti di origine naturale e fragranze provenienti da fonti etiche e sostenibili; tutte le formule sono certificate vegan e senza parabeni, siliconi, coloranti, SLES e SLS. Massima cura anche nel packaging per contribuire a fare la differenza per un pianeta più felice e con meno sprechi, infatti si utilizzano il 100% di bottiglie da plastica riciclata e riciclabile.

5 INGREDIENTI CHE TI FANNO BELLA

“Love Beauty and Planet” propone una gamma completa di prodotti per prendersi cura del corpo e dei capelli, con alla base 5 ingredienti naturali:

  • Burro di MuruMuru, che aiuta a trattenere l’umidità, donare lucentezza e morbidezza, contrastare la pelle secca e controllare l’effetto crespo dei capelli.
  • Acqua di Cocco con proprietà idratanti che aiutano a rivitalizzare e rinforzare la pelle e i capelli, senza appesantirli.
  • Rosmarino, celebre per le sue proprietà depurative e purificanti. Le formule infuse con olii estratti dagli Alberi di Tè nutrono delicatamente, leniscono il cuoio capelluto e la pelle per un effetto detox.
  • Olio di Cocco, eccellente per il suo potere idratante, per nutrire e idratare i capelli danneggiati in profondità
  • Burro di Karité, dalle proprietà emollienti e nutrienti che donano morbidezza a pelle e capelli per un effetto setoso e morbido al tatto.

BASSO IMPATTO SULL’AMBIENTE

Il brand si impegna a rendere belle le donne ma anche salvaguardare il pianeta.

  • Approvvigionamento responsabile: tutti gli ingredienti naturali utilizzati nei prodotti provengono da fonti certificate sostenibili.
  • Riduzione dei rifiuti: i flaconi sono realizzati con plastica riciclata al 100%. La plastica utilizzata è PET trasparente ottenuta dalla rilavorazione della plastica riciclata, per questo tutte le bottiglie sono differenti tra loro. Il packaging è stato sviluppato per limitare gli sprechi nella produzione e il riciclo nella fase di smaltimento, anche le etichette sono totalmente staccabili nelle strutture di riciclaggio grazie alla colla CleanFlake™.I tappi “Love Beauty and Planet” sono 100% riciclabili non essendo ancora possibile ottenerli da plastica riciclabile per assicurare la resistenza alla chiusura.
  • Calcolare l’impronta ambientale: il brand si impegna a rendere nota l’entità delle emissioni di carbonio annuali create dalla produzione e distribuzione dei prodotti ma anche a ridurre l’impronta di carbonio del 20% entro il 2020.
  • Progetto “Love beauty and people for the planet”: attraverso varie partnership a livello globale e locale vengono sostenute attivamente la missione e la visione di giovani attivisti per l’ambiente e per il sociale, aiutandoli a perseguire i loro obiettivi a beneficio delle persone più fragili e del pianeta.

“Love Beauty and Planet” propone quindi una bellezza eco-friendly che nasce dall’amore per la bellezza ma anche e soprattutto per il pianeta e desidera sviluppare prodotti buoni che esprimano un atto d’amore, sia esso sociale o ambientale.

La collezione di prodotti “Love, Beauty and Planet” include Haircare (dodici prodotti, tra shampoo, balsami e maschere),  Skin Cleansing & Skin Care (linea corpo, creme, scrub e doccia schiuma), cura del viso (gel detergenti, scrub viso e maschere rigeneranti in tessuto)

LOVE BEAUTY AND PLANET SUPPORTA PROGETTO QUID

L’impegno di Love Beauty and Planet si estende anche alla sfera sociale delle comunità in cui è presente.

Per questo in Italia Love Beauty and Planet sostiene “Progetto Quid”, un’impresa sociale che offre un’opportunità di lavoro sicuro a persone vulnerabili, soprattutto donne, che hanno combattuto e superato situazioni difficili a livello personale o sociale.

Con loro “Progetto QUID” è diventato un marchio di moda che nasce da tessuti di qualità del miglior Made in Italy recuperati localmente dalle rimanenze dell’industria del tessile e per mano di donne con un passato di fragilità.

Progetto QUID nasce dalla volontà di sperimentare il reinserimento lavorativo di donne in condizioni di difficoltà attraverso il loro impiego in attività produttive che rispondono alle logiche del mercato e che allo stesso tempo stimolano una partecipazione attiva alla bellezza e alla creatività

Attenzione al nostro corpo, all’ambiente e tutela delle donne, “Love, Beauty and Planet” è arrivato da poco in Italia ma già ci piace un bel po’!

Cercate altre idee beauty green e natural? Cliccate qui . MFM

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità