Amazfit GTS 2 mini, lo smartwatch intelligente, facile e fashion

Abbiamo provato lo smartwatch Amazfit GTS 2 mini, leggero e sottile, davvero performante e in grado di rendere il fitness “alla moda” e disponibile a tutti. Ma soprattutto dotato di una serie di caratteristiche tecnologiche che aiutano realmente a trovare accorgimenti e stimoli per rendere la nostra vita più sana e più attiva. Il plus pazzesco? Il prezzo! Ma anche la facilità d’uso e l’autonomia top….

Intelligente e facile da usare, vi diciamo subito che Amazfit GTS 2 mini è uno smartwatch che ci ha conquistato. Pensato da Amazfit per rendere, in primis, il fitness alla moda alla portata di tutti, è risultato un prodotto ipersottile e molto leggero, con una vasta gamma di caratteristiche tecnologiche che aiutano realmente a rendere la vita più sana e attiva, in termini di stimoli e obiettivi. Uno dei plus che ci hanno fatto apprezzare questo prodotto è la sua autonomia (top) e il suo prezzo di vendita al pubblico, decisamente interessante.

Amazfit GTS 2 mini, il wearable device è fashion!

Amazfit GTS 2 mini è uno smartwatch dal design raffinato che si adatta a ogni stile, grazie al suo look minimalista ma anche alle infinite possibilità di personalizzazione del display: ci sono più di 50 quadranti appositamente progettati per incontrare le preferenze di chi lo indossa. Pensate che è anche possibile caricare una foto e personalizzare il display tramite il quadrante modulare modificabile. Monta un display AMOLED da 1,55 pollici a 301 ppi con funzione Always-on-Display e un vetro curvo e senza bordi. Il corpo sottile da 8,95 mm è realizzato in lega di alluminio leggero ma resistente, per un peso di soli 19,5 g.

#ProvatoXVoiDaMyFitnessMagazine

Amazfit GTS 2 mini si è rivelato un ottimo compagno di sport e di vita quotidiana. Come accennavamo in precedenza, abbiamo apprezzato in particolare la facilità d’usol’intuitività del device, oltre alla sua incredibile autonomia.

Sottile e leggero, è decisamente confortevole e permette di essere indossato 24 ore su 24: ci si dimentica di averlo al polso, anche di notte….

Ma andiamo con ordine.

Abbiamo testato Amazfit GTS 2 mini in un periodo “particolare” e avere la possibilità di monitorare in ogni istante la frequenza cardiaca, la saturazione di ossigeno nel sangue, la qualità del sonno, i livelli di stress, e una serie di altri parametri di salute e fitness è davvero utile e prezioso.

Se necessario, e a noi per fortuna non è capitato, il device emette delle notifiche, come ad esempio un avviso di frequenza cardiaca elevata o anomala.

Super comodo, a nostro avviso, poter monitorare il sistema di valutazione della salute PAI, definito dal battito cardiaco e dal proprio profilo (età, sesso, ecc), di cui è dotato questo device, che elabora anche dati complessi con un algoritmo avanzato per presentare la propria condizione fisica in un semplice punteggio a valore singolo. Questa valutazione della salute personalizzata, facile da comprendere, è d’aiuto per tracciare i benefici degli allenamenti e delle varie attività permettendo di migliorare e definire obiettivi sempre più stimolanti.

Importante: le persone che mantengono un punteggio PAI di 100 o superiore mostrano un minor rischio di ipertensione, malattie cardiache e diabete di tipo 2…

Ricordiamo che per definire il PAI è stato è stato utilizzato il Fitness Study HUNT, studio condotto dal professor Urlik Wisloff della facoltà di Medicina dell’Università Norvegese di Scienza e Tecnologia: è durato più di 35 anni e ha coinvolto più di 230 mila partecipanti…

A proposito di stress e sonno

GTS 2 mini valuta la qualità del sonno analizzando tutte le fasi di esso, dalla veglia alle fasi profonde e REM durante la notte, e anche i sonnellini durante il giorno e offre anche un monitoraggio del ciclo femminile per seguire la durata dei cicli mestruali e identificare i giorni fertili. Amazfit GTS 2 mini aiuta a tenere d’occhio i livelli di stress e ad agire di conseguenza: ogni volta che ci si sente sotto pressione, e capita più volte al giorno, è possibile fare una valutazione sui nostri livelli di stress.

Leggere sul device che siamo “davvero” stressati è un forte stimolo ad alzarsi, distrarsi, prendersi una pausa rigenerante.

Il top sarebbe uscire a fare una passeggiata ma non sempre è possibile perciò abbiamo apprezzato la possibilità di poter fare con lo smartwatch dei semplici esercizi di respirazione guidata per ridurre lo stress. Aiutano.

70 modalità sportive integrate

L’utilizzo “sportivo” di Amazfit GTS 2 mini è stato molto semplice.

Il device dispone di oltre 70 modalità sportive integrate, tra cui la corsa, la camminata, il ciclismo, il nuoto e i più popolari sport indoor e outdoor.

Una volta lanciata la modalità sportiva relativa all’attività che si sta per fare,  il GTS 2 mini fornisce notifiche sulle fasi di esercizio, le condizioni di frequenza cardiaca, e genera un report dei dati sportivi nella Zepp App dopo aver completato l’allenamento in modo da tenere traccia dei nostri progressi.

La Zepp App, una volta scaricata su proprio smartphone, si sincronizza rapidamente e facilmente con lo smartwatch e nel giro di pochi minuti si è operativi, pronti per iniziare la propria attività sportiva. Quando si è in movimento, il Bluetooth permette di gestire la musica senza dover estrarre il telefono.

Autonomia da urlo!

La durata della batteria di 14 giorni garantita per un uso “normale” del prodotto, significa che è possibile gestire la propria salute e le proprie attività in modo efficiente senza doversi preoccupare di ricaricare il dispositivo per oltre due settimane. Un uso “intenso” del dispositivo garantisce una sola ricarica ogni 7 giorni, mentre quando si opta per la modalità di risparmio energetico il GTS 2 mini ha un’autonomia fino a 21 giorni. Super!

Amazfit GTS 2 mini, impermeabile fino a 5ATM, è disponibile in tre colorazioni (Flamingo Pink, Sage Green e Midnight Black) sull’e-commerce del brand e presso distributori selezionati, al prezzo consigliato, assolutamente competitivo per il prodotto che si è dimostrato di essere, di 89,90€.

(Simona Recanatini)

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità