Alleniamoci in palestra per la Lierac Beauty Run: HCF TOTAL BODY

Foto LaPresse -Stefano De Grandis 03/02/2018 Milano Hard Candy Fitness, palestra p.zza Repubblica RCS sport allenamenti run4me

Il 9 giugno ho un appuntamento importante: quello con la Lierac Beauty Run, la terza edizione della corsa “in rosa” più attesa di Milano che prevede un percorso di 5 km, o 10 km per le più fit ed allenate. Non posso assolutamente arrivare fuori forma a questa maniestazione e per tutte le donne che come me sono travolte dalla frenesia delle giornate lavorative e non hanno tempo per allenarsi, Lierac ha ideato una serie di appuntamenti dedicati alla preparazione per la corsa.

Eccomi allora puntuale in palestra, la Hard Candy Fitness Milano (prestigioso marchio globale di fitness di lusso creato nel 2009 da Madonna), per partecipare al RUN4ME LIERAC Fitness Program: un piano di sei allenamenti indoor esclusivi, con corsi ideati dal personal trainer di Madonna Craig Smith, che prepareranno le partecipanti alla Lierac Beauty Run. Gli appuntamenti sono suddivisi per fasce orarie di mezz’ora (10:00 – 10:30 – 11:00), io chiaramente (reduce da una notte impegnativa) scelgo la slot delle 11 sperando anche in una maggiore clemenza da parte del trainer. Il corso di oggi è l’HCF TOTAL BODY , una tra le più complete tecniche di allenamento che combina una parte aerobica a una serie di esercizi dedicati alla tonificazione del corpo in generale. L’allenamento inizia con una corsa leggera di 10 minuti alla quale seguono esercizi aerobici come salti in corsa laterale e sul posto.

Foto LaPresse -Stefano De Grandis 03/02/2018 Milano Hard Candy Fitness, palestra p.zza Repubblica RCS sport allenamenti run4me

L’allenamento prosegue con esercizi mirati per le gambe e glutei: serie di squat jack, squat pilometrici laterali, jump squat in & out e shuffle jump da entrambi i lati. A questo punto della lezione, se sei fuori allenamento, potresti già cominciare a chiedere un time out che ti verrà puntualmente negato dalla trainer! Il nostro allenamento continua con esercizi per aumentare la forza anche degli addominali e cosa c’è di meglio del plank per definire i muscoli del core plate: skater cruch cross (perfetto per glutei, muscoli flessori della gamba, addominali, fianchi, zona lombare), front plank, side plank, variazioni sul front plank (alzare un braccio o una gamba insieme e successivamente opposti).

Foto LaPresse -Stefano De Grandis 03/02/2018 Milano Hard Candy Fitness, palestra p.zza Repubblica RCS sport allenamenti run4me

I muscoli interessati da questo tipo di allenamento specifico sono vari e comprendono: retto addominale, addominali trasversali, obliqui interni ed esterni, paravertebrali, lombari, piccolo e grande psoas e trapezio. Allenare il core presenta numerosi vantaggi sia per l’atleta evoluto che per il soggetto normale. Un buon core preserva dalle numerose problematiche a cui la schiena è soggetta nella vita sedentaria di oggi. Nella preparazione atletica sono un vero e proprio must, in quanto il core entra in gioco praticamente in tutti i movimenti!

Sicuramente il plank e le sue varianti sono degli ottimi esercizi da inserire in una routine d’allenamento. Dovendo mantenere il corpo in linea retta per alcuni secondi, questo permette di allenare e potenziare tutti i muscoli del core. L’allenamento si conclude con lo stretching, obbligatorio in tutte le attività che richiedono uno sforzo muscolare, molto spesso sottovalutato ma fondamentale per rilassare la muscolatura messa a dura prova durante questa mezz’ora davvero intensa.

Foto LaPresse -Stefano De Grandis 03/02/2018 Milano Hard Candy Fitness, palestra p.zza Repubblica RCS sport allenamenti run4me

Se volete anche voi partecipare a una delle sessione in preparazione alla Lierac Beauty Run non perdete tempo! Rimangono pochi posti per le classi (gratuite) del 7 e 21 aprile e del 12 maggio. Ecco cosa vi aspetta nel caso decidiate di testare la vostra forma fisica:

HCF POWER STRETCH (07/04/18). Il corso si pone l’obiettivo di aumentare le qualità di forza, flessibilità ed equilibrio, in modo da migliorare la funzionalità del corpo. Una sequenza di movimenti con cui si tendono ed allungano i muscoli e le strutture connettivali ideali per migliorare la flessibilità, importantissima proprietà di atleti e non.

HCF CIRCUIT TRAINING (21/04/18), una moltitudine di esercizi funzionali che allenano contemporaneamente parte inferiore e superiore del corpo. Questa tipologia di fitness a circuito permette di migliorare la componente cardiovascolare in modo vario e stimolante e di aumentare forza e stabilizzazione.

HCF BREATHE KOMBAT (12/05/18), un programma che prende ispirazione dalle tecniche di arti marziali e dalla thai boxe sviluppando elasticità, potenza, coordinazione ed equilibrio.

Inoltre, per arricchire ancora di più il programma al femminile, quest’anno saranno organizzati speciali eventi serali in cui si parlerà di bellezza con le consulenti Lierac e Phyto, di alimentazione e corretti stili di vita con Fondazione Umberto Veronesi, partner scientifico del progetto, e di empowerment femminile grazie alla collaborazione di esperti selezionati.  Per ulteriori informazioni in merito al programma di allenamento RUN4ME LIERAC visitate il sito  www.lieracbeautyrun.it.

(Alessandra Longo per MFM)

Foto: LaPresse -Stefano De Grandis

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