Affrontare la stagione fredda pieni di energie con la Vitamina B12 IBSA

Con i primi freddi capita di avvertire una sensazione di spossatezza, di essere soggetti a sbalzi d’umore e di sentirsi meno vitali ed energici del solito. Ciò può essere dovuto, tra i vari fattori, a una carenza vitaminica, in particolare di vitamina B12. IBSA Farmaceutici ha sviluppato Vitamina B12 IBSA, un integratore alimentare a base di vitamina B12 caratterizzato dalla tecnologia IBSA FilmTec®, per assumerla ovunque e in qualsiasi momento, senza bisogno di acqua.
fil-mazzarino-unsplash

Con i primi freddi, non di rado capita di avvertire una sensazione di spossatezza, di essere soggetti a sbalzi d’umore e di sentirsi meno vitali ed energici del solito. Ciò può essere dovuto, tra i vari fattori, a una carenza vitaminica, in particolare di vitamina B12

Nutriente essenziale per il nostro organismo, è una vitamina presente, in particolare, negli alimenti di origine animale come carne, pesce, latte e uova.

Un’alimentazione sbilanciata, diete selettive o prevalentemente di origine vegetale non sempre sono in grado di soddisfare il nostro fabbisogno di vitamina B12. In alcuni periodi dell’anno – ad esempio, la stagione più fredda – e in determinati momenti della vita – specialmente dopo i 50 anni – l’utilizzo di un integratore alimentare risulta particolarmente utile. A questo scopo, IBSA Farmaceutici ha sviluppato Vitamina B12 IBSA, un integratore alimentare a base di vitamina B12 caratterizzato dalla tecnologia IBSA FilmTec®: si tratta di un modo innovativo, estremamente veloce e pratico di assumere la vitamina B12 ovunque e in qualsiasi momento, senza bisogno di acqua.

La vitamina B12 IBSA

La vitamina B12 contribuisce al normale metabolismo energetico, alla normale funzione del sistema immunitario e del sistema nervoso. Poiché riveste un ruolo rilevante nella produzione di energia, si deve a questa vitamina un contributo alla riduzione di stanchezza e affaticamento, nonché alla normale funzione psicologica: si rivela infatti utile durante il cambio di stagione, in cui è possibile sentirsi sottotono e particolarmente indeboliti.

La tecnologia IBSA FilmTec® che caratterizza Vitamina B12 IBSA è il risultato della collaborazione tra IBSA Farmaceutici e Pharmafilm, spin-off dell’Università degli Studi di Milano, nata con l’obiettivo di offrire una forma di presentazione orale innovativa per facilitare l’assunzione degli integratori. Il film orodispersibile che li costituisce si presenta come una striscia ultrasottile di materiale polimerico (50-150 micron di spessore) delle dimensioni di un francobollo che, una volta posta nella cavità orale, si scioglie in poche decine di secondi a contatto con la saliva, consentendo un rapido assorbimento dei nutrienti.

Ecco allora svelato il segreto per sentirsi in forma anche nella stagione più fredda: Vitamina B12 IBSA, per fare il pieno di energia e vitalità, pronti ad affrontare la nuova stagione!

Dormire meglio si può: la Melatonina IBSA

Il cambio di stagione per molto piò rivelarsi una fonte di stress che influisce negativamente, tra le altre cose, sulla qualità del sonno. Lo stress è infatti uno dei fattori che possono causare una riduzione della secrezione di melatonina, l’ormone che regola il ciclo sonno-veglia nel nostro organismo. Quando i livelli di melatonina sono scarsi, possono verificarsi episodi di insonnia, risveglio precoce o difficoltà ad addormentarsi, e una sua integrazione può rivelarsi utile per ritrovare l’equilibrio.

IBSA Farmaceutici ha sviluppato Melatonina IBSA, un integratore alimentare caratterizzato anch’esso dalla tecnologia IBSA FilmTec®, a base di Melatonina e Vitamina B6 con Camomilla e Lavanda.

La Melatonina presente in Melatonina IBSA contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno. La Vitamina B6 contribuisce al normale metabolismo energetico, mentre Camomilla e Lavanda favoriscono, tra gli altri, il rilassamento e il sonno.

Si consiglia di assumerla poco prima di coricarsi – e, per la prima volta, senza bisogno di attraversare di nuovo la casa per prendere un bicchiere d’acqua in cucina! Melatonina IBSA è l’alleato da tenere sul comodino per affrontare il cambio di stagione con serenità.

Cosa ne pensate della Vitamina B12 IBSA e della Melatonina IBSA? Abbiamo parlato di IBSA anche qui.

(S.R.)

No Comments Yet

Comments are closed

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità