A Lignano è di scena la Virtual Corsa delle Rose

Lignano Sabbiadoro lancia la “Lignano Virtual Corsa delle Rose”, in programma dal 18 al 25 aprile 2021, che aiuta la LILT e tira la volata a quella “reale” del 26 settembre (incrociamo tutti le dita…). Una gioiosa festa dello sport dedicata alle donne, con due percorsi di 5 e 9 chilometri a passo libero. Noi di MyFitnessMagazine ci saremo, e voi?

La primavera lignanese prende il via con un evento “diffuso” che darà a tutti la possibilità di aiutare concretamente una realtà come la LILT, la Lega Italiana per la Lotta con contro i Tumori: la località friulana, infatti, lancia la “Lignano Virtual Corsa delle Rose”, in programma dal 18 al 25 aprile, che idealmente tira la volata all’edizione del 26 settembre a Lignano Sabbiadoro su due percorsi di 5 e 9 chilometri, tracciati tra il lungomare e la verdissima pineta.

La “Lignano Virtual Corsa delle Rose”

La “Lignano Virtual Corsa delle Rose”, organizzata da ASD Running Team Conegliano, con il patrocinio e in collaborazione con il Comune di Lignano, della Onlus Lignano in Fiore, di Lignano Pineta S.P.Ae Bell’Italia-Efa Village, è alla sua seconda edizione.

L’idea di lanciarne una versione virtuale è nata dal desiderio di non perdere l’appuntamento con questa festa dedicata allo sport e alla prevenzione, prevista, appunto, nel periodo primaverile.

Per partecipare sarà sufficiente correre nel periodo previsto scegliendo di percorrere ovunque ci si trovi una delle due distanze legate all’evento, cronometrando il tempo e inviandolo con il proprio nome e uno screenshot dell’app utilizzata per registrare la prestazione alla mail veneto@mysdam.net.

Fortemente raccomandata l’iscrizione ufficiale, nonché la pubblicazione di post e stories, taggando le pagine social dell’evento e utilizzando l’hashtag #corsadellerose.

Per l’occasione, a Lignano Sabbiadoro, saranno comunque disegnati due percorsi che, in ottemperanza alle norme anti Covid-19, potranno essere seguiti individualmente da chi si trova nella località o nei luoghi dai quali potrà essere raggiunta.

Non sono previsti limiti temporali per portare a termine il percorso e l’invio del risultato ha un valore meramente simbolico, funzionale a far comprendere come attività fisica e prevenzione siano strettamente legate.

Le due distanze potranno essere affrontate anche con i bastoncini da nordic walking e tutti i tempi saranno pubblicati seguendo l’ordine alfabetico di chi avrà inviato i risultati della propria partecipazione.

L’iscrizione ufficiale che sostiene la LILT

Chi desidera iscriversi ufficialmente alla gara trova indicazioni e modalità sul sito www.corsadellerose.com. L’iscrizione all’evento virtuale permette di ricevere a casa il kit dell’evento con il pettorale e la maglietta, e iscrive automaticamente anche all’edizione della corsa in programma a Lignano il prossimo 26 settembre (le iscrizioni rimarranno aperte fino a quella data). Gli iscritti che non desiderano ricevere il kit a domicilio e intendono prendere parte all’edizione di fine estate potranno ritirarlo a Lignano e in altri punti dedicati.

Per l’evento virtuale, in alcune località friulane e venete, compatibilmente con la regolamentazione per gli spostamenti da DPCM ministeriale, sarà anche possibile ritirare il kit fisicamente.

È molto importante sottolineare la valenza benefica dell’evento: infatti, con l’iscrizione ufficiale si contribuirà a sostenere la LILT a cui sarà devoluto il ricavato al netto delle spese organizzative.

Una gioiosa festa dello sport dedicata alle donne, dunque. Noi di MyFitnessMagazine ci saremo, e voi? Per ulteriori informazioni e iscrizioni: www.corsadellerose.com, tel. 0431 71821.

Abbiamo parlato di Lignano Sabbiadoro anche qui a proposito di una vacanza active fuori dagli schemi nella rinomata località friulana.

(Simona Recanatini)

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità