5 prodotti fit da mettere nella lista della spesa a gennaio

Ecco 5 prodotti food da inserire nella lista della fit-spesa a gennaio, utili per aiutarci a iniziare un percorso di remise en forme dopo gli eccessi del periodo delle feste.

La (fit) spesa a gennaio

Come riuscire a sopravvivere a questo mese di gennaio, che si traduce per tutti in una fase di detox violenta, senza sentirsi frustrati ripensando a tutti i peccati di gola di dicembre e dei giorni di festa? La risposta giusta arriva da alcuni prodotti furbi e nuovi da mettere nel nostro carrello della spesa a gennaio. Ve ne suggeriamo alcuni, molto interessanti proprio per il popolo dei fit-lovers. Buona spesa!

Riso e frutta si sposano in un drink

Isola Bio, azienda specializzata in cereali e da sempre impegnata nella sperimentazione e nel biologico, ha voluto abbinare la golosità della frutta con la dolce leggerezza del riso per dare vita a quattro bevande dissetanti da gustare in ogni momento della giornata, da colazione a merenda. Fruity Mix Arancia, Carota, Limone Riso Cocco: dal sapore esotico, un po’ frutta e un po’cereale, persino un po’ ortaggio, esalta e reinventa fruttatamente il sapore leggero del Riso Cocco Isola Bio. Per un’ondata di energia. Fruity Mix Mela Riso Vaniglia: il succo delicato delle mele italiane incontra l’aroma dolce e inconfondibilmente intenso della vanigliadando vita a una bevanda dal gusto irresistibile per la colazione o i  break della giornata. C’è poi Fruity Mix Arancia Riso Mandorla: dalla sapiente fusione del Riso Mandorla Isola Bio con la polposa arancia italiana nasce una bevanda dal sapore intenso, in grado di ricaricare con il giusto brio e leggerezza, apportati dalla presenza della vitamine E. Infine, Fruity Mix Pera Riso Nocciola: grazie al suo gusto ricco e sfizioso, mette d’accordo tutti per  una colazione all’insegna del Breakslow. L’abbraccio avvolgente delle migliori pere italiane, unito al Riso Nocciola di Isola Bio, regala una bevanda all’insegna di una sana golosità, biologica e dissetante. Disponibili nei migliori punti vendita NaturaSì al prezzo consigliato di € 3,60.

Il Minestrone Tradizione Leggero

Un classico della spesa a gennaio? Le verdure! Rappresentano infatti un ingrediente imprescindibile per un’alimentazione bilanciata e corretta. Fresche o surgelate, sono un prezioso alleato per la nostra dieta e sono sempre più apprezzate dagli italiani: a gennaio minestrone torna ad essere protagonista sulla tavola degli italiani, la soluzione perfetta per una cena all’insegna del benessere. Findus presenta una novità super leggera: il Minestrone Tradizione Leggero, con il 55% di kcalorie in meno della media dei minestroni tradizionali più venduti con 12 kcalorie per 100 grammi di prodotto cotto (Minestrone Tradizione Leggero ). Tra gli ingredienti carote, zucchine, verza, pomodori, zucca, sedano, bieta, fagiolini, porro, piselli, cipolla rossa di Tropea Calabria IGP, basilico genovese DOP e prezzemolo. È adatto per una dieta a basso contenuto calorico e presenta fibre, vitamine, minerali e antiossidanti naturali. Il Minestrone Tradizione Leggero si prepara versando il contenuto della busta ancora surgelato direttamente in acqua (850ml per l’intera confezione) e coprendo con un coperchio. Dopo aver portato in ebollizione, va lasciato cuocere per 12 minuti (700 g, euro 2,99).

Lo snack funzionale a base di superfood

L’Istituto Erboristico L’Angelica, sempre attento alle evoluzioni del mercato e all’ascolto delle nuove esigenze dei consumatori, propone uno snack salutistico, costituito da ingredienti che non sono soltanto gustosi, ma anche dei buoni alleati di benessere. Sono gli snack benessere Fruits & Choco, a base di preziosi Superfood e altri selezionati ingredienti funzionali, ricoperti di cioccolato fondente 80%. Anche questi snack, come tutti i prodotti della gamma superfood Buonisssima, sono realizzati con la collaborazione del Maestro Cioccolatiere Mirco della Vecchia. Una novità ideale per una pausa di gusto e di benessere, contando che si tratta di snack, realizzati senza glutine e con cioccolato fondente senza zuccheri aggiunti. La versione allo ZENZERO, dal particolare gusto speziato, con la deliziosa copertura di cioccolato fondente senza zucchero aggiunto, contiene: ZENZERO (dalla nota azione digestiva); GINSENG (con azione tonica utile a contrastare la stanchezza fisica e mentale); CACAO CRIOLLO (pregiata varietà di cacaodalle note aromatiche inconfondibili); VITAMINE B6 e B12 (per un contributo alla riduzione della stanchezza, che spesso sopraggiunge dopo i pasti). Da consumare nel momento della giornata che si preferisce, si consigliano 4 cubetti al giorno. Una dose, pari appunto a 4 cubetti, apporta 46 kcal (formato busta da 35 g,  1,99 €).

Legumi e Cereali Cirio

La spesa di gennaio può contare su un nuovo prodotto ideale per chi dopo la palestra ha poco tempo per mettersi ai fornelli: Legumi e Cereali Cirio è una gamma di deliziosi mix di legumi e cereali in tre ricette pronte solo in 2 minuti disponibili nel formato in lattina da 400 g. Prodotti sani e naturali da gustare semplicemente con un filo d’olio extravergine d’oliva oppure da utilizzare per zuppe e minestre sia calde che fredde, i Legumi e Cereali Cirio si rivolgono in particolare a tutte quelle persone che esprimono il bisogno essenziale di nutrirsi bene e sentirsi in forma tutti i giorni, senza impiegare troppo tempo in cucina. Sono 3 le ricettedella nuova gamma: Cirio Legumi e Cereali Orzo e Farro con farro, orzo, fagioli borlotti lenticchie; Cirio Legumi e Cereali 5 Cereali con farro, avena, riso rosso, grano duro, orzo perlato lenticchie; Cirio Legumi e Cereali Senza Glutine con avena decorticata (Certificata Gluten Free), ceci piccoli, fagioli tondini azuki rossi (questa versione utilizza l’Avena certificata senza glutine, uno dei pochissimi cereali a presentare questa caratteristica). Il prezzo di vendita consigliato della singola lattina da 400g è 1.93 euro per ogni referenza.

I Grissini Bio ricchi di fibra

I gustosi e fragranti Grissini  bio con semi di lino, girasole e sesamo della linea Pan Rustico di Biscopan sono perfetti abbinati a salumi, formaggi e verdure. Olio di girasole, miscela di farine pregiate e malto d’orzo sono gli ingredienti di prima qualità rigorosamente biologici, con cui vengono prodotti i Grissini Bio Pan Rustico, ai quali si aggiungono semi di girasole, lino e sesamo che li rendono ricchi di sostanze nutritive e regalano croccantezza, fragranza e un sapore inconfondibile. Ricchi di fibre, vengono cotti al forno risultando così semplici e genuini proprio come i sapori di una volta. Sono indicati anche per chi segue un’alimentazione vegetariana o vegana.

Pronti per la vostra lista della spesa a gennaio? Altre idee qui o qui.

 

 

Foto apertura by Aiman Zenn on Unsplash

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità