4 idee per una vacanza attiva al vigilius mountain resort

Sport e avventura: quattro idee per una vacanza attiva al vigilius mountain resort, paradiso per le attività all’aria aperta, dove l’esperienza sportiva si fonde con panorami mozzafiato e un’ospitalità attenta al benessere. Tra bicicletta, escursioni a piedi, golf e parapendio qui non ci si annoia mai!

idee per una vacanza attiva

Idee per una vacanza attiva? Chi cerca una vacanza estiva che unisca l’esplorazione attiva alla quiete di un rifugio sostenibile e raffinato immerso nella natura, il vigilius mountain resort, eco-hotel certificato e di design a 5 stelle a 1.500 metri sul Monte San Vigilio sopra Lana (BZ), si conferma la base ideale.

In estate il Monte San Vigilio e i suoi dintorni si trasformano in un paradiso per le attività all’aria aperta, dove l’esperienza sportiva si fonde con panorami mozzafiato e un’ospitalità attenta al benessere.

4 idee per una vacanza attiva al vigilius mountain resort

Raggiungibile solo in funivia, il vigilius offre un accesso privilegiato a un’ampia gamma di percorsi per gli amanti delle escursioni. Che si tratti di piacevoli passeggiate nelle foreste o dell’emozione di un’ascesa alla vetta di 2.607 metri della Guardia Alta di Saturno, c’è un sentiero per ogni livello di preparazione, il tutto incorniciato da panorami indimenticabili.

Il resort mette a disposizione anche escursioni guidate, per scoprire gli angoli più suggestivi del territorio.

Piste ciclabili ma non solo

Gli appassionati delle due ruote troveranno nel vigilius il loro punto di partenza perfetto. Mountain bike sono disponibili gratuitamente, mentre biciclette elettriche a pagamento permettono di esplorare senza fatica la vasta e ben sviluppata rete di piste ciclabili dell’Alto Adige.

Direttamente da Lana si può pedalare, ad esempio, lungo il fiume Adige fino alla Val Venosta o Bolzano, con la comodità del trasporto bici sui treni pubblici per il ritorno.

In alternativa, è possibile anche partire direttamente dall’hotel, grazie alla rete di sentieri che si dirama da qui, tra natura, boschi ombrosi e vedute panoramiche.

In particolare, durante l’estate il resort offre ogni venerdì un tour guidato in e-bike sul Monte San Vigilio, per esplorare il paesaggio in modo attivo ma sostenibile.

consigli per rigenerarsi
tobiaskaser_photo

Golf o parapendio?

Per gli amanti del golf, a pochi passi da Lana si trova un campo a 9 buche in posizione tranquilla, con vista sulla Valle dell’Adige. Progettato dal rinomato designer Michael Pinner, il percorso è adatto a tutte le età e livelli, e il team del vigilius è a disposizione per facilitare la prenotazione dei tee time.

Non mancano le opzioni anche per gli animi più avventurosi, che desiderano ammirare l’Alto Adige da una prospettiva completamente nuova.

Con il parapendio, si può prendere il volo e planare silenziosamente tra le nuvole, sospesi sopra un panorama mozzafiato fatto di valli lussureggianti e maestose cime montuose.

Il resort organizza voli in tandem con piloti esperti, garantendo un’esperienza adrenalinica, ma in totale sicurezza. Un’occasione imperdibile per trasformare la vista dalla montagna in una memorabile avventura ad alta quota.

E dopo lo sport…relax!

E una volta concluse le attività all’aria aperta? Gli ospiti possono riposarsi immergendosi nel lusso delle camere e delle suite, rigenerarsi nell’Aquiléia Spa panoramica e deliziare il palato con le prelibatezze del Ristorante 1500 dello chef Daniel Sanin, il tutto godendo di una vista spettacolare sulle montagne.

Vi ispirano queste idee per una vacanza attiva? Abbiamo parlato del vigilius mountain resort anche qui.

(S.R.)

Foto apertura: ufficio stampa vigilius mountain resort

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità