Wellhub lancia le “sfide di benessere” ideate dai dipendenti

Wellhub lancia le “sfide di benessere”: ideate dai dipendenti, miglioreranno il coinvolgimento nei programmi aziendali, riducendo il burnout. E sarà possibile renderle virali anche dalla App.

Wellhub sfide di benessere

Wellhub, piattaforma di servizi per il benessere olistico dei dipendenti, ha annunciato l’introduzione delle sfide di benessere ideate dai dipendenti: una nuova funzione progettata per aumentare il coinvolgimento dei lavoratori nei programmi di Wellbeing aziendali.

Questo aggiornamento della piattaforma consente a tutti gli iscritti a Wellhub di attivarepartecipare e gestire sfidepersonalizzate direttamente dalla App Wellhub, favorendo un’esperienza di benessere ancora più interattiva e dinamica.

Wellhub Challenges: Gamification e classifiche in tempo reale

Recenti dati Wellhub evidenziano che per il 29% dei dipendenti la mancanza di motivazione è fra i principali ostacoli all’esercizio fisico e che il36% non è ancora a conoscenza dei benefici dei programmi di benessere aziendaliWellhub Challenges affronta queste criticità introducendo la gamification nella sua piattaforma.

Gli iscritti potranno invitare colleghi, amici, familiari – anche di aziende diverse – con un semplice link di condivisione, oppure scegliere di partecipare da soli. 

E ancora: Wellhub aggiorna le classifiche in tempo reale, offrendo configurazioni personalizzabili e risorse condivisibili, che aumentano la consapevolezza e il coinvolgimento.

Dai passi giornalieri al numero di corsi: tutti pazzi per le sfide

dipendenti potranno guadagnare punti per i passi giornalieri (1 passo = 1 punto) o per i check-in presso palestreCentri Fitness o corsi in presenza (1 check-in = 5.000 punti), allineandosi all’obiettivo quotidiano dei 5.000 passi dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Una volta che una sfida è attiva, Wellhub sincronizza automaticamente i passi giornalieri da Google Fit o Apple Health, e gli utenti possono anche collegare altre App di fitness per sincronizzarle.

Aumento del coinvolgimento e crescita delle iscrizioni (+8%)

Nel 2024 le sfide lanciate dai datori di lavoro sulla piattaforma Wellhub hanno generato un aumento medio dell‘8% delle iscrizioni dei dipendenti.

In generale, Wellhub registra un tasso di iscrizione di cinque volte superiore rispetto ai tradizionali benefit per il benessere – come i rimborsi per la palestra – e l’introduzione delle sfide ideate dai dipendenti si traduce in un ulteriore aumento del coinvolgimento.

“Stiamo assistendo a una tendenza molto positiva e promettente per la diffusione della cultura del Wellbeing in azienda: grazie alle sfide virali, condivise attraverso l’App e la piattaforma Wellhub, i dipendenti rafforzano il senso di appartenenza alla Community e si sentono molto più coinvolti rispetto ai tradizionali eventi di aggregazione, come gli happy hour”, ha commentato Claudia Cipolla, Head of Italy di Wellhub.

Ecco perché più che una semplice funzione, Wellhub Challenges è un vero catalizzatore di connessioni” aggiunge Claudia Cipolla.

Salute mentale: una priorità per il 76% dei dipendenti

Wellhub Challenges mira a motivare e sostenere i lavoratori nelle sfide condivise all’interno dei programmi di benessere aziendali, favorendo un aumento della partecipazione come fattore chiave per il successo.

E proprio per rispondere all’esigenza espressa dal 76% dei dipendenti che chiedono ai datori di lavoro di dare priorità alla salute mentale, la natura sociale e interattiva della funzione Challenges supporta anche il benessere olistico.

 “Si tratta di costruire una comunità in cui i dipendenti possano riunirsi intorno al loro benessere, celebrare i successi degli altri e trovare motivazione nelle esperienze condivise”, ha concluso Claudia Cipolla.

Wellhub Challenges è disponibile per tutti gli utenti dell’App.

Cosa ne pensate delle sfide di benessere di Wellhub? Abbiamo parlato di Wellhib anche qui.

(S.R.)

MyMag è


Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità