Waterdrop presenta Lucy, il tappo filtrante…connesso!

Waterdrop ha presentato in anteprima mondiale Lucy, un tappo filtrante…connesso. Filtraggio, tracciamento e promemoria sono le sue principali caratteristiche. Lucy è stato creato per rendere l’idratazione un’esperienza unica. Grazie alla sua tecnologia è possibile filtrare l’acqua on the go e berla pulita direttamente nel momento del bisogno grazie all’innovativa funzione di purificazione UV-C che rende inattivo fino al 100% dei potenziali germi presenti nell’acqua potabile. Il migliore alleato di Lucy? L’Hydratation App di Waterdrop!

Waterdrop ha presentato in anteprima mondiale Lucy, un tappo filtrante…connesso. Filtraggio, tracciamento e promemoria sono le sue principali caratteristiche. Lucy è stato creato per rendere l’idratazione un’esperienza unica: grazie alla sua tecnologia è possibile filtrare l’acqua on the go e berla pulita direttamente nel momento del bisogno. Ora non abbiamo più scuse per “dimenticarci” di bere!

Noto per far bere più acqua grazie ai suoi microdrinks e agli accessori sostenibili, il brand austriaco Waterdrop è determinato a posizionarsi come lo specialista dell’idratazione a livello globale grazie all’entrata nel segmento drinktech con questo prodotto esclusivo.

LUCY, il tappo filtrante e connesso

Lucy rappresenta un nuovo passo verso uno stile di vita più salutare e sostenibile. Questo tappo connesso può essere utilizzato con ogni bottiglia Waterdrop. Le sue caratteristiche principali sono:

Sistema di filtraggio UV-C

Purifica in modo efficace l’acqua con il potente sensore UV-C.

Tiene traccia del livello di idratazione giornaliero

Automaticamente traccia i progressi giornalieri di idratazione insieme con l’Hydratation App di Waterdrop.

Ci ricorda di bere

Manda dei segnali luminosi per ricordare di bere e in questo modo aiuta a raggiungere il livello corretto di idratazione giornaliera.

Acqua purificata

La funzione di purificazione UV-C di LUCY elimina fino al 100% dei potenziali agenti inquinanti nell’acqua che beviamo. L’acqua è purificata, senza l’uso di agenti chimici, e la bottiglia rimane pulita e senza odori.

La disinfezione UV è un metodo affidabile e sicuro per eliminare tutti i tipi di virus, batteri e germi.

“L’acqua corrente del rubinetto è un’ottima alternativa: è disponibile ovunque, in ogni momento, e non richiede trasporto o utilizzo di plastica.

Il nostro programma si basa sul concetto di acqua filtrata, e i nostri clienti potranno godere del gusto e della funzionalità che desiderano – al momento del consumo.

Il nostro approccio è quello di sviluppare attivamente soluzioni ecologiche per promuovere il consumo responsabile di acqua del rubinetto: è una fonte di acqua potabile sicura, economica e sostenibile” ha affermato Martin Murray, CEO & co- fondatore dell’azienda.

L’Hydratation App di Waterdrop

Il migliore alleato di LUCY? Sicuramente l’Hydratation App di Waterdrop! 

LUCY traccia la quantità di acqua bevuta automaticamente sul proprio dispositivo, e sincronizza regolarmente tutti i dati con l’Hydratation App di Waterdrop.

Non è necessaria nessuna azione extra, in quanto l’App offre molte funzioni:

-Traccia il proprio consumo di acqua;
-Lancia dei promemoria per bere basati sulle proprie preferenzepersonali;
-Permette di partecipare a sfide per guadagnare punti per il Waterdrop® club;
-Connessa al sito ufficiale Waterdrop®, permette di acquistare direttamente sull’e-commerce.

Migliorare il proprio benessere e proteggere il pianeta è facile come bere un bicchier d’acqua!

#ProvatoXVoiDaMyFitnessMagazine

Abbiamo avuto modo di testare in anteprima Lucy, il tappo intelligente e dobbiamo ammettere che è riuscito a rendere divertente l’esperienza di…bere un bicchiere d’acqua. Magia?

L’utilizzo di Lucy è molto semplice: bisogna fare attenzione a non riempire troppo la bottiglia in modo che il tappo non tocchi l’acqua o la bevanda contenuta all’interno della bottiglia Waterdrop.

Dopo aver installato l’Hydratation App di Waterdrop, bisogna seguire tutte le istruzioni dopodiché si potrà premere il tasto presente sul tappo per attivare la funzione di pulizia UV-C di Lucy. Il logo Waterdrop si illuminerà e mostrerà la progressione attraverso i “petali”: quando questi lampeggeranno in verde per circa 5 secondi vuol dire che la pulizia è stata effettuata con successo.

La purificazione UV-C avviene solo per l’acqua: se si desidera arricchire l’acqua con un microtea o un microdrink Waterdrop è bene aggiungerlo dopo la pulizia.

Bisogna ricordarsi di avvitare la bottiglia dopo aver bevuto o dopo averla riempita in  modo che Lucy registri il livello: sebbene la bottiglia sia adatta a bevande calde, con Lucy è meglio evitarle perché appannandosi il sensore poterebbe non funzionare correttamente, penalizzando l’accuratezza della misurazione.

Ricordatevi che Lucy è un dispositivo elettronico e non deve mai andare a contatto con l’acqua o essere lavato: per la pulizia basta un panno di cotone o un bastoncino di cotone per la parte interna.

A proposito di Waterdrop

“La nostra missione è quella di incoraggiare a bere più acqua in modo da poter vivere una vita più sana, più lunga e più sostenibile”, dice Martin Murray, co-fondatore e CEO di Waterdrop. Fondata nel 2017 in Austria, Waterdrop® sta rivoluzionando l’industria delle bevande con il primo “microdrink” al mondo: un minuscolo cubetto a base di estratti naturali di frutta e piante, arricchito di vitamine e senza zucchero. Quando viene sciolto in acqua – di rubinetto o filtrata – il risultato è una bevanda unica e fruttata.

Per raggiungere i suoi obiettivi, Waterdrop® riduce significativamente l’uso della plastica e le emissioni di CO2. Il risparmio del 98% di plastica rispetto alle tradizionali bevande in bottiglia si ottiene grazie all’imballaggio individuale riciclabile di ogni cubetto.

La plastica contenuta in un singolo tappo di una bottiglia classica equivale a 10 microdrinks.

È possibile trovare maggiori informazioni su: www.waterdrop.it. LUCY è disponibile online dal 19 gennaio a 119€.

Abbiamo parlato di idratazione anche qui a proposito di quanta acqua beve un calciatore… curiosi?

 

(Simona Recanatini)

 

Foto: courtesy of ufficio stampa Waterdrop.

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità