Virgin Active porta l’allenamento outdoor

Virgin Active porta l’allenamento outdoor, un modo ancora più stimolante e salutare di fare fitness immersi nella natura, aiutando inoltre ad avvicinare allo sport e al fitness quanti ancora non sono ‘connessi’ con uno stile di vita salutare. Cambiare aria per rinnovare la mindfulness con i corsi di Functional Training, Yoga, Pilates e Running da fare all’aria aperta.

Con la bella stagione Virgin Active porta l’allenamento outdoor, un modo ancora più stimolante e salutare di fare fitness immersi nella natura, aiutando inoltre ad avvicinare allo sport e al fitness quanti ancora non sono ‘connessi’ con uno stile di vita salutare.

Dopo aver trascorso molti mesi in spazi chiusi, il piacere di un’esperienza all’aria aperta sposterà la nostra prospettiva aiutandoci a liberarci dallo stress e a cambiare, letteralmente, aria. Allenarsi all’aria aperta fa bene non solo alla salute fisica ma anche a quella mentale.

Respirare all’aria aperta consente un apporto di ossigeno maggiore il che migliora il processo di ossigenazione dei muscoli e ha anche un impatto positivo sulla performance sportiva.

Virgin Active Outdoor

Tornare ad allenarci Outdoor sarà una ventata di novità nella routine quotidiana, godendo dei più bei parchi italiani e dei luoghi d’arte che faranno da sfondo ai workout. Nel cuore verde di Torino, Milano, Venezia, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Catania e Palermo, si avrà la possibilità di frequentare i corsi di Functional Training, Yoga, Pilates e Running Outdoor, allenamenti che rigenerano il corpo e lo spirito.

Allenarsi all’aria aperta in questa stagione è la soluzione perfetta perché porta moltissimi benefici sia fisici che psicologici” spiega Ilario Volpe, Exercise Experience Director di Virgin Active Italia. “Oltre a favorire l’ossigenazione muscolare, migliora la capacità cardiovascolare e stimola la produzione di vitamina D così importante per gli effetti curativi e di prevenzione su molte malattie dell’apparato scheletrico”.

Luce, potente medicina naturale

Inoltre, la luce naturale è una potente ‘medicina naturale’ perché, come sottolinea Volpe “stimola una maggiore produzione di serotonina, l’ormone del benessere”.

Per quanti inoltre hanno passato i lunghi mesi invernali allenandosi nei 38 club Virgin Active in Italia e attraverso la piattaforma virginactiverevolution.com, Volpe afferma: “Per apprezzare in pieno il vero benessere, fisico e mentale, in queste location scelte ad hoc abbiamo miscelato l’uso di discipline sportive all’energia degli elementi naturali e storici che ci circondano, creando atmosfera ed emozioni uniche, un mix di energia, benessere e divertimento per un allenamento outdoor completo”.

Per cominciare l’attività all’aperto basterà scegliere l’orario ed il giorno preferito e prenotare il posto Outdoor tramite l’App MYVIRGINACTIVE.

Nelle foto di questo articolo l’allenamento di Functional Training condotto da Melissa Satta con due trainer di Virgin Active al Parco Sempione di Milano.

Cosa ne pensate di questa idea di Virgin Active outdoor? Abbiamo parlato di Virgin Active anche qui a proposito del suo ingresso in Defhouse.

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità