Underwater: le novità di Aqua Lung per le immersioni

Uno dei rooftop più belli di Milano, il Ceresio7, ha ospitato qualche giorno fa il press lunch di Aqua Lung dove sono state presentate tutte le novità 2019. Maschere, mute e strumenti indispensabili per le immersioni, per vivere un’esperienza “underwater” davvero emozionante, in totale sicurezza e comfort.

Tutta la gamma Aqua Lung riflette l’entusiasmo, lo spirito di avventura e l’impegno incessante di questa azienda che da 75 anni è leader di mercato anche grazie alla qualità e all’innovazione che la contraddistingue. Considerare ogni necessità, in termini di vestibilità, conservazione del calore e aiuto nella prestazione è una delle priorità di Aqua Lung, perché l’esperienza di immersione sia sempre meravigliosa sia a livello professionale che nel tempo libero.

MASCHERE PER TUTTE LE OCCASIONI

Perfetta sia per subacquei esperti che  per i neofiti,  la maschera Plazma offre una vestibilità panoramica ed eccellente comfort grazie al silicone medicale ExoHex. Disponibile con le opzioni  di lenti  Clear e Advanced  Mirror.

Reveal è invece una maschera comoda e con una perfetta indossabilità.  Disponibile in monovetro e bivetro, offre una vestibilità perfetta grazie al silicone extra morbido e al facciale ergonomico. Ogni dettaglio è studiato per offrire al subacqueo una perfetta tenuta.

MUTE ADATTE AD OGNI PROFONDITA’

La muta Bali è realizzata in neoprene compresso 3mm, adatta quindi per immersioni in acque calde, e presenta cuciture piatte e il collo a  V per un comfort ottimale. Il design è ispirato a una fotografia della barriera corallina scattata a Flores in Indonesia di Martin Colognoli, socio Aqua Lung dal 2013 e cofondatore di Coral Guardian, associazione che lavora per preservare le barriere coralline.

Iceland è invece una muta semistagna 7 mm, tra le più avanzate di Aqua Lung grazie alla cerniera stagna TZIP per il massimo del comfort. Le chiusure super aderenti riducono l’ingresso dell’acqua di collo, polsi e  caviglie.

EROGATORI ULTRALEGGERI

Il Mikron è l’erogatore più piccolo e leggero della gamma Aqua Lung (pesa solo 740 gr.), ma le sue dimensioni ridotte non sacrificano in nessun modo  le prestazioni.  Il suo primo e secondo stadio producono, in termini di respirazione, una performance a dir poco eccellente. E’ inoltre dotato di sistema ACD che impedisce l’ingresso accidentale di acqua.

L’ erogatore Legend LX ACD DIN è il top di gamma della linea Aqua Lung ed è dotato dell’innovativo sistema ACD (auto closure device) brevettato,  che sigilla automaticamente il primo stadio dall’ingresso accidentale di acqua, permettendo di ridurre lo sforzo respiratorio.

TECNOLOGIA ANCHE  A GRANDE PROFONDITA’

Design lineare, intuitivo e robusto con un’ interfaccia semplice, retroilluminazione integrata e la possibilità di attivazione al contatto con l’acqua, il computer i300C è un ottimo compagno di immersioni. Grazie al bluetooth, i300C permette di usare la app gratuita Diverlog+ per condividere informazioni sulle immersioni e connettersi con i propri compagni di immersione.

Nuovo membro della famiglia, l’i770R è dotato di tecnologia Bluetooth e schermo a colori TFT ad alta visibilità, il tutto coronato da una robusta funzionalità e un design intuitivo e  compatto. i770R è equipaggiato inoltre con batteria ricaricabile, bussola con compensazione completa d’inclinazione sui tre assi e navigazione del menu intuitiva per un’immersione sempre al top. MFM

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità