Triform, l’allenamento divertente che brucia i grassi

In estate l’allenamento è outdoor! Le proposte sono tante ma se volete provare qualcosa di molto speciale all’Aspria Harbour Club potete testare l’allenamento funzionale firmato TRIFORM. Si tratta di un sistema innovativo di allenamento con numerosi accessori di serie, diversi agganci e prese per cimentarsi in innumerevoli combinazioni di esercizi. Noi di MyFitnessMagazine lo abbiamo provato per voi insieme al coach Steve Marini. Ecco come è andata.

Voglia di allenamento outdoor per rimettersi in forma divertendosi? Dopo questo lungo periodo chiusi in casa tutti noi abbiamo voglia di scatenarci un po’ all’aria aperta.

Se siete alla ricerca di qualcosa di nuovo per movimentare il vostro workout, il Triform è quello che fa per voi!

Nello splendido Aspria Harbour Club di Milano, noi di MyFitnessMagazine abbiamo provato un allenamento funzionale davvero efficace ma soprattutto divertente, godendo dei meravigliosi 7 ettari di  parco alberato che circonda il country club, decisamente  tra i più belli in città!

Triform, l’allenamento funzionale

Si tratta del Triform, un sistema innovativo di allenamento funzionale con numerosi accessori di serie, diversi agganci e prese che danno sfogo all’immaginazione dei trainers con innumerevoli combinazioni di esercizi (ve lo avevamo presentato qui, elencando proprio i vantaggi di un allenamento funzionale svolto all’aperto)

I nuovi macchinari dell’azienda leader nel training outdoor, TRIFORM, sono X-STATION e CASTLE:

X-STATION è la Triform station strutturata per l’allenamento funzionale di gruppo a 9 postazioni e si presenta come la più versatile tra i modelli del marchio, è progettata per corsi di gruppo, small group, o sessioni di personal training.

CASTLE è la Triform station ideata per l’allenamento funzionale con 10 postazioni, di cui 8 utilizzabili anche per l’allenamento in sospensione con TRX anelli ginnici. Una stazione estremamente versatile e adatta ad ogni tipologia di allenamento. CASTLE Outdoor comprende anche un rack per allenamenti con bilanciere come sollevamento pesi e squat.

Triform: #ProvatoXVoiDaMyFitnessMagazine

Insieme a Stefano Marini, personal trainer di Aspria,  abbiamo testato alcune delle possibili combinazioni di esercizi che si possono realizzare con Triform.

E’ possibile allenare tutte le parti del corpo utilizzando elastici, pedane rialzate, slitta zavorrata, palla medica da lanciare su una tappetino elastico per migliorare forza e coordinazione. E poi ancora corde per tonificare le braccia e parallele per lavorare sui pettorali.

La fantasia del personal trainer è fondamentale e con la postazione Triform ricca di accessori diversi, è possibile creare un circuito vario e divertente ogni volta!

Perfetto per allenarsi in gruppo, poiché a rotazione ogni partecipante esegue un esercizio oppure indicato per il workout in solitaria, guidati da un PT.

Un bell’allenamento all’aperto, utile per bruciare grassi, tonificare e lavorare su i maggiori gruppi muscolari, divertendosi!

Aspria Harbour Club è anche allenamento olistico

Il Club meneghino offre inoltre proposte per la remise en forme di ispirazione olistica. Allenamenti focalizzati su corpo e mente.  Un’esperienza di benessere totale che aiuta il raggiungimento della serenità interiore e dell’equilibrio psico-fisico.

Il nuovo percorso vita ad esempio è un itinerario creato nella parte esterna della struttura, caratterizzato da postazioni per lo svolgimento di workout e nuovo programma di corsi che cambia settimanalmente.

Nei momenti di pausa dall’ufficio e dai mille impegni, dedicare del tempo ad attività all’aria aperta, contribuisce a migliorare il nostro stato di salute psico-fisica: respirare in mezzo alla natura comporta benefici sia dal punto di vista degli stimoli sensoriali sia della creatività.

Il Club inoltre offre ai propri ospiti una serie di attività outdoor per allenarsi all’aperto e in compagnia, ideato per soddisfare ogni tipo di esigenza. Da provare il corso di hatha yoga, outdoor cycling, power crossFit o pilates.

Sempre all’esterno, è disponibile anche una Sprint Track: una pista per fare sprint, esercizi di atletica  e anche spingere una slitta zavorrata, ideale per sviluppare la forza funzionale e il condizionamento.

Vuoi altri consigli validi per il tuo allenamento in vacanza,  magari sfruttando i benefici dell’acqua ? QUI trovi tanti consigli utili per il tuo workout al mare!

 

(Alessandra Longo)

 

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità