THERMOLITE® EcoMade è la fibra ideale per gli sport outdoor

Una nuova dimensione per soluzioni high-tech dedicate all’abbigliamento e agli accessori da indossare a basse temperature che combinano leggerezza, calore e sostenibilità. The Lycra Company presenta la nuova fibra Thermolite® Ecomade. Realizzata al 100% da scarti tessili è la soluzione ideale per la creazione di imbottiture che assicurino performance di isolamento termico a capi e accessori di abbigliamento, perfetta quindi per gli sport outdoor.

Una nuova dimensione per soluzioni high-tech dedicate all’abbigliamento e agli accessori da indossare a basse temperature che combinano leggerezza, calore e sostenibilità.

The Lycra Company presenta la nuova fibra Thermolite® Ecomade. Realizzata al 100% da scarti tessili è la soluzione ideale per la creazione di imbottiture.

The LYCRA Company, leader mondiale nello sviluppo di fibre innovative e soluzioni tecnologiche per il settore tessile e dell’abbigliamento, ha annunciato il lancio della fibra THERMOLITE® EcoMade.

Realizzata al 100% da scarti tessili e ora disponibile per applicazioni che assicurino performance di isolamento termico a capi e accessori di abbigliamento, perfetta quindi per gli sport outdoor e per quelli all’aperto come lo sci e lo scialpinismo.

Innovazione e sostenibilità

La nuova fibra dedicata alla creazione di imbottiture è il prodotto più all’avanguardia in termini di sostenibilità di uno dei brand più riconosciuti e apprezzati dai consumatori di tutto il mondo, nell’ambito della tecnologia della gestione del calore.

Un’innovazione altamente performante che prevede il riciclo degli scarti tessili raccolti dai pavimenti delle sale di taglio che, invece che essere inceneriti o mandati in discarica, vengono recuperati e trasformati in fibre con alte prestazioni di isolamento termico. Una volta raccolti dai confezionisti, gli scarti tessili passano attraverso un processo, suddiviso in quattro fasi prima di diventare un prodotto finito: 1) depolimerizzazione e raffinazione 2) produzione di chip 3) creazione di fibre e 4) produzione di imbottiture e altri materiali ideali per l’isolamento termico.

Per imbottiture sottili e medie

La nostra nuova fibra derivante dagli scarti tessili, può essere utilizzata per imbottiture dalle costruzioni uniche che garantiscono prestazioni di calore eccezionali, combinate con plus di sostenibilità senza precedenti”, ha dichiarato Arnaud Ruffin, Vice President Brands & Retail di The LYCRA Company, che continua: “Attualmente stiamo promuovendo l’impiego della fibra per la realizzazione di due tipologie di imbottiture: sottili e medie. Entrambe realizzate con ≥ 85% di fibre riciclate, di cui ≥ 50% di fibra THERMOLITE® derivante da bottiglie in PET riciclate e ≥ 35% di nuovo prodotto ricavato da scarti tessili.  Ambedue le tipologie di imbottiture assicurano benefit di lunga durata e livelli unici di performance, combinati con qualifiche di sostenibilità senza pari per l’industria dell’outdoor. Il calore per unità di peso poi e le altre caratteristiche di isolamento termico soddisfano le più alte aspettative del settore”.

La scelta di partire proprio dal recupero degli stessi scarti tessili per produrre fibre altamente performanti sottolinea il forte impegno di The LYCRA Company per aiutare il settore del tessile a risolvere l’annoso problema degli scarti e lavorare nella direzione della creazione di un’economia sempre più circolare.

Due parole su The LYCRA Company

The LYCRA Company innova e produce fibre e soluzioni tecnologiche per l’industria dell’abbigliamento e della cura personale. Con sede a Wilmington, Delaware, The LYCRA Company è riconosciuta in tutto il mondo per i suoi prodotti innovativi, l’esperienza tecnica, le soluzioni sostenibili e l’impareggiabile supporto marketing. The LYCRA Company possiede marchi leader nel settore del consumo e del commercio: LYCRA®, LYCRA HyFit®, LYCRA® T400®, COOLMAX®, THERMOLITE®, ELASPAN®, SUPPLEX® e TACTEL®. L’eredità di The LYCRA Company risale al 1958 con l’invenzione dell’originale filato di spandex, la fibra LYCRA®. Oggi, The LYCRA Company si concentra sull’aggiunta di valore ai prodotti dei suoi clienti, sviluppando innovazioni uniche progettate per soddisfare il bisogno del consumatore di comfort e prestazioni durature.

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità