Running, New Balance lancia lo smartwatch RunIQ

NEW BALANCE_RUNIQ1

Appassionati di running di tutto il mondo, ci siamo: New Balance ha annunciato che il suo primo device da indossare, RunIQ, è disponibile dal mese di febbraio. Si tratta di uno smartwatch made to run ideato dalla sua Digital Sport Division in collaborazione con Intel, Google e Strava. Contemporaneamente al lancio di RunIQ, New Balance presenta anche PaceIQ, cuffie Bluetooth wireless per lo sport, con il sound by Jabra, fornitore delle migliori soluzioni per un suono premium dedicate a tutti gli appassionati di sport. RunIQ riunisce le migliori caratteristiche per il running in un unico accessorio stiloso, da indossare tutto il giorno. La sua particolarità è nel suo Dna: è un prodotto creato da chi corre per chi corre. RunIQ aiuta gli atleti a focalizzarsi sulla performance: costruito con Intel Inside è caratterizzato da GPS incorporato, a built-in GPS, monitoraggio ritmo cardiaco, lap button, lavori di intensità, batteria a lunga durata per aiutare a ottenere il più possibile dalla propria corsa.
“New Balance ha un heritage di 110 anni dedicato allo sviluppo e all’innovazione della categoria running e RunIQ rappresenta il dovere del brand nel supportare i propri consumatori a raggiungere nuove esperienze di fitness” afferma Rob DeMartini, President e CEO of New Balance. “Uno smartwatch per runner pensato da runner, RunIQ combina la nostra esperienza nella corsa con le ultime avanzate innovazioni, grazie a collaborazioni strette con alcuni dei più grandi player dell’industria tecnologica”.

NEW BALANCE_RUNIQ
Grazie alla collaborazione con Strava, RunIQ permette ai corridori di caricare e condividere gli allenamenti con la propria community. Il GPS incorporato misura la corsa, il ritmo e la distanza mentre il battito cardiaco appare in potranno monitorare un’intera maratona. I runner possono connettersi a Google Play™ Music, scaricare le playlist preferite e ascoltarle anche senza avere dietro lo smartphone. RunIQ è anche waterproof fino a 50 metri.  “La tecnologia Intel sta reinventando I confine per evolversi verso una nuova modalità di allenamento”” sostiene Brian Krzanich, CEO of Intel Corporation. “La nostra collaborazione con New Balance porta sul mercato uno smartwatch con un design e funzionalità sviluppate, in un device smart e connesso per trasformare l’esperienza dei corridori la migliore possibile”. A completamento del lancio di RunIQ, New Balance ha creato un’’esperienza digitale unica attraverso il New Balance Global Run Club. La community digitale e fisica dei runner powered by Strava, il social network per atleti, e utilizza la sua piattaforma per riunire i corridori New Balance, online e offline. I runner NB Run Club utilizzano Strava per connettersi l’uno con l’altro, tracciare le proprie performance, condividere i percorsi preferiti e celebrare gli obiettivi raggiunti. Gli atleti NB Run Club partecipano inoltre ad allenamenti virtuali singoli o di gruppo dedicati alla preparazione dei corse o eventi particolari, così come a corse tra individui e club. Infine, l’attività del NB Run Club è fisicamente centrata nei negozi New Balance e include le corse locali, allenamenti di gruppo e allenamenti e classi alternative.

new balance smart
Perfettamente integrati con RunIQ, i PaceIQ sono degli auricolari sportivi leggeri che offrono una qualità del suono premium, un fit sicuro e una capacità di ricarica veloce. Permettono al runner di correre libero dai fili e sono caratterizzate da un bottone Sports che fornisce in diretta le statistiche sull’’allenamento e l’’accesso a musica e chiamate.
RunIQ è stato sviluppato all’interno del New Balance Digital Sport, divisione formata nel 2015 per connettere i consumatori alle tecnologie e migliorarne le loro performance atletiche.

NEW BALANCE_RUNIQ2
RunIQ è disponibile nei negozi a partire da febbraio 2017 al prezzo di 375 euro, in nero e grigio, con accessori inclusi e carica batteria. Le PaceIQ saranno disponibili sempre da febbraio, includeranno 3 sets di EarGels, 1 FitClip™e un cavo USB. MFM

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità