“Rimettersi in pista” dopo lo sci con trattamenti ad hoc

Lo sci è lo sport più bello del mondo per gli amanti della neve, ma anche il più faticoso. Per “rimettersi in pista” i patiti delle bianche discese hanno bisogno di trattamenti ad hoc per alleviare le tensioni muscolari e acquisire nuova energia. Vediamoli!

Lo sci è lo sport più bello del mondo per gli amanti della neve, ma anche il più faticoso. Per “rimettersi in pista” i patiti delle bianche discese hanno bisogno di trattamenti ad hoc per alleviare le tensioni muscolari e acquisire nuova energia. Vediamoli!

Il riposo del guerriero (dopo lo sci)

Sciare che passione, ma che fatica! Schiena e gambe sono messe a dura prova dopo una lunga giornata sulle piste.

Gli hotel dell’Alto Adige/Südtirol hanno messo a punto speciali trattamenti di benessere per alleviare le tensioni muscolari e infondere nuova energia, così da essere in perfetta forma per affrontare le discese del giorno dopo.

Schiena perfetta

L’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ), che sorge direttamente sulle piste di Plan de Corones e Sellaronda, ha ideato un programma specializzato per combattere il mal di schiena. Nel suo centro benessere disposto su 5 piani, contratture e tensioni hanno vita breve grazie al brevettato “Schiena in perfetta forma®”.

Si comincia già dal sonno, che dev’essere rigenerante, con il letto  preparato con il materasso più indicato, e prosegue con trattamenti specifici.

Ad esempio Sollievo per la schiena è una combinazione equlibrante e rafforzante, tra coppette di vetro e massaggio (50 minuti, 92 euro) oppure Energia per la schiena è il massaggio alla schiena con impacco al fango: l’argilla curativa riscaldante allenta la muscolatura tesa e, al termine, viene applicato un concentrato per il rilassamento muscolare (50 minuti, 92 euro). Infine Hot Dolomites®, con autentici ciottoli dolomitici caldi e freddi, alternati con un sapiente massaggio manuale, apporta sollievo e beneficio a schiena e gambe (50 minuti 92 euro, 80 minuti 149 euro). (Tel. 0474 501036, www.myexcelsior.com).

Ritrovare le energie

Il Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ) che sorge nel paradiso degli sciatori, tra i comprensori delle Dolomiti di Sesto, di Cortina d’Ampezzo e del Plan de Corones, nel suo centro benessere di 3.000 mq consente di ritrovare le energie grazie a trattamenti esclusivi per gli sciatori.

Con il Massaggio sportivo unisce tecniche distensive e di sblocco del tessuto connettivo, che  rilassano la muscolatura e aiutano a smaltire l’acido lattico (25 minuti 40 euro, 50 minuti, 61 euro).

Oppure si può optare per il Detox Hot Chrystal con Avventurina, un massaggio detossinante che scioglie le tensioni e dona benessere fisico, con l’apporto della pietra Avventurina che agisce sul campo energetico favorendo la serenità (50 minuti, 63 euro). Non ultimo il massaggio intensivo per la schiena con coppe di vetro e rotolo caldo che stimola la circolazione e distende i muscoli indolenziti (25 Minuti, 40 euro). (Tel. 0474 972142, www.romantikhotels.com).

Tonificare con l’olio di pino mugo

Affacciato sul monte Sciliar, simbolo dell’Alpe di Siusi, il Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ), nel suo centro benessere unico, scavato nella roccia, in un edificio del 1200, offre il massaggio con olio di pino mugo della Val Sarentino.

L’olio essenziale di pino sarentino, spesso definito dalla tradizione popolare la “benedizione della montagna”, ha un effetto rinvigorente nella cura della pelle.

Stimola la circolazione sanguigna e tonifica il corpo, la mente e lo spirito con il suo caratteristico profumo fresco e resinoso (50 minuti, 71 euro). (Tel. 0471 725014, www.romantikhotels.com).

Un paradiso anche per le gambe!

Tra le Dolomiti del Latemar e del Catinaccio della Val d’Ega, a breve distanza dal suggestivo  Lago di Carezza, il Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ) offre agli sciatori il massaggio gambe rilassante e lenitivo, per il rapido decongestionamento e il totale rilassamento delle gambe. Il gel all’edera favorisce la circolazione e stimola il sistema linfatico; il mentolo e la canfora facilitano la micro-circolazione, rinfrescano e rivitalizzano.

Alla fine, le gambe vengono coccolate con le essenze caraibiche della lozione a scelta tra vaniglia, fiori di tiaré o giglio, arricchita con olio di avocado (50 minuti, 58 euro).

(Tel.  0471 613113,  www.romantikhotels.com)

 

 

 

 

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità