Rimedi contro la cellulite efficaci grazie a Homedics

La cellulite è un inestetismo cutaneo che risparmia davvero poche donne fortunate. Seguire una dieta  corretta rimane fondamentae per ridurre la “buccia d’arancia” ma esistono rimedi casalighi che ci aiutano a constrastarla efficacemente. Smoothee IR di Homedics, ad esempio, è il massaggiatore anticellulite che funziona secondo lo stesso principio della pratica tradizionale cinese della coppettazione e che si usa comodamente a casa. Volete sapere come funziona? Noi lo abbiamo provato!

Che la cellulite sia un inestetistimo che assilla molte donne nel mondo è un dato di fatto. Esistono vari rimedi per contrastare l’odiosa “buccia d’arancia” e alzi la mano chi non ha provato massaggi, creme, gel freddi, gel caldi. impacchi, fanghi e molto altro almeno una volta nella vita.

Cellulite, attenzione all’alimentazione

Partiamo col dire che la cellulite è imputabile perlopiù a cause di origine ormonale alle quali si aggiunge un’alimentazione non corretta, troppo ricca di prodotti industrializzati ad esempio.

Quindi prima di investire in costose creme o sedute infinite dall’estetista valutiamo il nostro stile alimentare.

Smothee IR per un’azione d’urto

Poi, per un’ azione d’urto, possiamo affidarci a un esperto in questo campo: Smoothee IR di Homedics. Si tratta di un massaggiatore smart, semplice e sicuro che può essere usato comodamente a casa propria.

Si differenzia da altri massaggiatori poiche utilizza lo stesso principio della pratica tradizionale cinese della coppettazione, ovvero prevede la creazione del vuoto per aspirazione che genera un effetto di massaggio profondo dei tessuti.

Smoothee IR semplifica questa tecnica utilizzando una pompa controllata elettronicamente per creare il vuoto, che viene potenziato dall’aggiunta di un delicato calore a infrarossi (IR).

L’aspirazione e il calore a infrarossi sulle aree in cui è presente la cellulite aiutano a sciogliere e disperdere i depositi di adipe all’interno dello strato di tessuto connettivo e conferiscono alla pelle un aspetto più liscio e compatto.

Infine, la testina di raffreddamento, se usata per alcuni minuti dopo ogni trattamento, lenisce e tonifica la pelle.

HoMedics Smoothee IR è dotato di 3 differenti livelli di aspirazione continua, più intensi, e uno di aspirazione a intervalli, più delicato, da selezionare in base alle proprie esigenze.

#ProvatoXVoiDaMyFitnessMagazine

Abbiamo messo alla prova il mssaggiatore anticellulite firmato HoMedics e i benefici si vedono!

Abbiamo effettivamente constatato un miglioramento dell’aspetto della cute dopo 4 sedute di massaggio (una al giorno per 4 giorni). La cute appare più liscia e compatta.

In particolare, l’utilizzo costante del device per una volta al giorno in modalità vacuum + infrarossi ha un’efficacia significativa nella riduzione dello spessore del pannicolo adiposo della circonferenza di cosce, fianchi e zona glutei.

Secondo gli studi condotti da Homedics a giugno 2021 è dimostrata una riduzione dello spessore del pannicolo adiposo di 1,1 mm in media dopo 28 giorni di trattamento e di 1,5 mm in media dopo 56 giorni di trattamento.

Pelle più levigata e tonica

Smoothee IR, tramite l’azione linfodrenante del massaggio ad aspirazione (vacuum) combinato con il calore a infrarossi, aiuta a migliorare l’aspetto della pelle.

Diminuisce l’inestetismo della pelle a buccia d’arancia, contrasta le adiposità localizzate e migliora la levigatezza e la tonicità della pelle.

Come e qundo usare Smothee IR

Sarà sufficiente utilizzare il dispositivo con la coppetta per 3-5 minuti al giorno (iniziare con 3 volte per la prima settimana per poi aumentare fino a una volta al giorno).

Una volta rimossa la coppetta di Smoothee IR, attaccare la testina di raffreddamento e selezionare uno dei 3 livelli e trattare l’area per qualche minuto.

Pelle più tonica e soda in poche e semplici mosse!

In particolare, l’applicazione dell’apparecchio in modalità testina raffreddante ha un effetto significativo sul raffreddamento dell’area trattata già dopo solo 5 minuti di applicazione.

Semplice da montare

Smoothee IR è dotato di 3 differenti cups: una più piccola, ideali per zone più specifiche (es. braccia); una di medie dimensioni perfetta per le cosce e una più grande, per massaggi in zone ampie (es. pancia, glutei). Infine, Smoothee IR garantisce fino a 3 ore di utilizzo in modalità vacuum + calore e 2 in modalità freddo dopo una ricarica di 4 ore.

About Homedics

Fin dal 1987, anno della sua fondazione, HoMedics si è affermata come leader nel settore della salute e del benessere del corpo. La mission aziendale consiste nel realizzare prodotti in grado di semplificare il mantenimento del benessere dei propri consumatori nella consapevolezza della fondamentale importanza di uno stile di vita salutare.

Abbiamo parlato dei prodotti Homedics anche Qui a proposito di Gun Pro, il massaggiatore per ridurre i dolori post allenamento.

(Alessandra Longo)

 

Foto di apertura Unsplash

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità