Probios amplia la sua linea senza zuccheri, a base di eritritolo biologico

Probios, leader nel bio dal 1978, amplia la linea di prodotti a base di eritritolo biologico, ingrediente 100% naturale con 0 calorie, conquistando un pubblico sempre più attento al contenuto di zuccheri. Abbiamo testato sul campo alcuni prodotti e vi raccontiamo come è andato…l’assaggio!

Probios, azienda toscana leader nella proposta di prodotti biologici certificati dal 1978, amplia l’innovativa linea di prodotti senza zuccheri aggiunti a base di eritritolo biologico, l’ultima frontiera dei dolcificanti, un ingrediente 100% naturale, estratto dal mais che vanta molti benefici, tra cui l’assenza di calorie e  l’indice glicemico pari a zero.

Ottenuto grazie a un processo di fermentazione simile a quello della frutta, l’eritritolo biologico è sempre più ricercato da un pubblico estremamente attento alla componente healthy di ogni alimento.

A differenza dello zucchero, aiuta a tenere sotto controllo la glicemia e i livelli di insulina, perché non aumenta i livelli di glucosio nel sangue. Non solo: il suo sapore naturalmente dolce esalta il gusto autentico degli alimenti e piace non solo a coloro che non possono assumere il saccarosio, ma anche a chi vuole tenersi in forma, riducendo l’apporto di zuccheri nella dieta.

La sfida dell’eritritolo biologico

Una vera e propria sfida per Probios, in termini di ricerca e innovazione che si è tradotta in una linea di prodotti che sta orientando nuovi trend di consumo.

Secondo gli ultimi dati di mercato, tra giugno 2020 e giugno 2021 le vendite nel settore “no added sugar” sono aumentate del 7,6% (a valore) conquistando l’1,6% di quota di mercato (Fonte dati: Osservatorio Immagino GS1 Italy).

Snack Dark senza zuccheri aggiunti

Hanno un gusto naturale, poche calorie e vengono prodotti con materie prime selezionate a filiera corta. In tutto 11 referenze studiate da Probios per accompagnare la prima colazione e rendere piacevole ogni momento della giornata.

L’ultima dolce novità free from sugar lanciata da Probios si chiama Snack Dark senza zuccheri aggiunti: a base di eritritolo biologico,è perfetto per un dolce break leggero e gustoso, ed è caratterizzato da una base di cacao e nocciola.

Con la sua inconfondibile spiga barrata in etichetta, lo Snack Dark è anche senza glutine ed è mutuabile dal Sistema Sanitario Nazionale.

Creme spalmabili golosissime

Probios ha pensato anche agli amanti delle creme spalmabili che possono acquistare due prodotti capaci di coniugare il lato più goloso del cacao con l’attenzione a benessere e salute. La Crema cacao e nocciole senza zuccheri aggiunti (solo 1,6g/100g di zuccheri) è realizzata esclusivamente con nocciole italiane provenienti da agricoltura biologica. 100% vegan e senza glutine, fa coppia con un’altra golosità dal sapore naturale: la Crema gusto Gianduia con nocciole, delizia bio per piccoli, ma intensi istanti di felicità per i più grandi.

I frollini e il thè bio

La delicata dolcezza dell’eritritolo biologico approda anche nei Frollini Cacao e nocciole, caratterizzati da una speciale formulazione: sono completamente senza zucchero, realizzati con olio di girasole, senza olio di palma e inoltre ideali per chi ha scelto uno stile di vita vegan (senza latte e senza uova). Prive di zuccheri anche le Ciambelline limone e zenzero, dal gusto fresco e agrumato, sono studiate per accompagnare la prima colazione o come dolce momento della giornata e restare leggeri. Non poteva mancare la proposta beverage tutta al naturale: il The bianco gusto pesca e il The bianco gusto limone senza zuccheri aggiunti sono i primi thè biologici dolcificati con eritritolo lanciati sul mercato, ottimi per rinfrescarsi durante l’estate, grazie al loro gusto piacevole e autentico.

Il sapore autentico della frutta e del mais

I nuovi Corn Flakes senza zuccheri con mais 100% italiano sono i compagni ideali per colazioni sane, leggere ed equilibrate.

Perfetti da abbinare al latte o allo yogurt insieme a frutti di bosco e mandorle, sono ricchi di fibre, a basso contenuti di grassi e gluten free.

Sempre più apprezzate dai consumatori per il loro inconfondibile gusto naturale, le Composte 100% frutta senza zuccheri aggiunti di Probios contengono solo gli zuccheri della frutta. Ideali per la prima colazione e per realizzare i dolci da forno preferiti, sono prodotte solo con frutta 100% biologica in tre gusti differenti: Fragola, Mirtilli Neri e Pesche (italiane). Caratterizzate da un basso apporto calorico, sono alleate perfette di benessere e salute. Sono inoltre gluten free per un’esperienza di assaggio ricca di sapore e piacevole anche per chi deve seguire specifiche indicazioni alimentari.

#ProvatoXVoiDaMyFitnessMagazine

Abbiamo avuto l’occasione di poter testare sul campo alcuni prodotti della linea Probios senza zuccheri aggiunti, a base di eritritolo biologico, ingrediente 100% naturale, che si sta facendo ben apprezzare da chi conduce uno stile di vita salutare, ottimo sostituto dello zucchero e caratterizzato da un sapore davvero gradevole. Vi diciamo subito che siamo stati letteralmente conquistati dallo Snack Dark senza zuccheri aggiunti, ideale da tenere sempre con sé, nella borsa della palestra o nella borsa di tutti i giorni, per una dolce pausa leggera ma estremamente gustosa.

Il gusto naturale del cioccolato e delle nocciole permettono di gustarsi uno snack super goloso senza sensi di colpa grazie appunto all’eritritolo biologico. Top!

Promossi a pienissimi voti anche i Corn Flakes senza zuccheri e senza glutine con mais 100% italiano, gradevolissimi a colazione soprattutto in questa stagione, abbinati al latte vegetale freddo e piacevoli insieme allo yogurt e alla frutta fresca, con la loro nota croccante. Sempre a colazione, abbiamo apprezzato la Composte 100% frutta senza zuccheri aggiunti di Probios 100% Fragole e 100%bio.

La lista degli ingredienti che compare sull’etichetta di questa composta è idilliaca a dir poco: fragole biologiche. Punto. Fine. That’s it. Applausi a non finire!

Con il suo basso apporto calorico è una valida alleata per addolcire lo yogurt greco, i pancake proteici o una semplice fetta di pane.

Le Ciambelline limone e zenzero, super leggere, sono a nostro avviso un po’ troppo neutre nel sapore ma perfette da sbriciolare nello yogurt del mattino o insieme al caffè quando c’è bisogno di una marcia in più nel corso della giornata…

I prodotti della Linea Senza Zuccheri aggiunti sono disponibili sul sito https://shop.probios.it/ nei migliori negozi specializzati e nei supermercati.

Cosa ne pensate di questa linea Probios a base di eritritolo biologico? abbiamo parlato di Probios anche qui a propositi di cosa mangiano i calciatori della Fiorentina.

(Simona Recanatini)

No Comments Yet

Comments are closed

Ti suggeriamo

Workout, sport, wellness, food, beauty...to be fit! Un webmagazine per allargare i propri orizzonti di fitness. Are you ready?

FOLLOW US ON

Pubblicità